Recensione: Game over. Kiss me like you love me - Kira Shell

  Buon pomeriggio lettori miei, torno con la nuova recensione sul terzo volume di Kiss me like you love me. Game over scritto da Kira Shell..




Autore: Kira Shell
Titolo: Game over. Kiss me like you love me
Data di pubblicazione: 26/10/2021
Editore: Sperling & Kupfen
Genere: Dark Romance
Prezzo cartaceo: 12,35 euro
Prezzo ebook: 6,99 euro
Pagine: 672





Kiss me like you love me Series

1 - Let, the game begin, kiss me like you love me, 12 ottobre 2021
2 -  A dangerous game, kiss me like you love me 19 ottobre 2021
3 - Game over, kiss me like you love me 26 ottobre 2021
4 - The diary, kiss me like you love me 22 marzo 2022
5 - Let's play againg, kiss me like you love me 22 marzo 2022


Quale sarà il finale della principessa e del cavaliere oscuro? Dopo l'ultimo attacco di Player 2511, Neil è sempre più sotto pressione ed è costretto a cogliere anche il più piccolo indizio del vendicatore mascherato che minaccia la sua famiglia e Selene, con la quale ha una relazione altalenante: da un lato, infatti, il ragazzo si rende conto che con lei sta nascendo un legame unico e indissolubile; dall'altro, teme che il suo passato doloroso possa impedirle di vivere una vita piena e soddisfacente. Quando all'improvviso una rivelazione sconvolgente investe il suo mondo, Neil, incurante di tutto e di tutti, scappa lontano da Selene e dai suoi cari, per ritrovare se stesso e un po' d'equilibrio. Ed è allora che il suo unico sostegno diventa Megan, bella come una top model e con due occhi verdi mozzafiato, che condivide con lui ricordi tremendi e sembra l'unica in grado di placare, almeno in parte, il suo tumulto interiore. Mentre Neil, scisso tra l'attrazione per Megan e il sentimento indefinibile per Selene, cerca di fare chiarezza dentro di sé, Player 2511 prepara il suo assalto finale e non ha intenzione di risparmiare nessuno pur di ottenere la sua terribile vendetta. Dalla penna di Kira Shell, il capitolo finale della serie "Kiss me like you love me".
Se avete letto i due volumi precedenti sapete quanti punti interrogativi lasciati in sospeso abbiamo. Questo terzo volume va a concludere tutti i nostri dubbi, le nostre domande.. e arriva finalmente il tanto atteso scontro con il misterioso Player 2511. 

Allora parto con il dirvi qualcosa sulla storia senza spoiler. In questo romanzo non mancano i vari attacchi ed enigmi da parte di Player, rendendo la situazione sempre più pericolosa e seria. La 'storia' tra Selene e Neil finalmente sembra andare più o meno per il verso giusto. Hanno trovato una sorta di stabilità che però finisce il giorno della laurea di Neil, dove scoppia una bomba, passatemelo come termine, facendo vacillare quelle poche sicurezze che Neil aveva messo su.

Amavo tutto di lui: il caos, il disordine e persine la paura di restare. Amavo la sua capacità di farsi odiare. Ma purtroppo.. amavo anche la sua capacità di farsi amare. E se non era amore questo, non sapevo proprio in quale altro modo definirlo.

Di mezzo però c'è anche il tirocinio offerto a Neil, dal suo professore, che prevede la partenza per Chicago. Ha tempo fino alla sua laurea per decidere cosa fare.. l'unica pecca è il dover condividere lo stesso appartamento con Megan. Entrambi condividono lo stesso passato, ed è proprio questo a legarli e forse anche ad attrarli a vicenda. Insomma tra il tirocinio, la verità di cui Neil ancora non ne era a conoscenza, gli attacchi di Player, tutto ciò creerà un muro tra i due protagonisti. Ma non demordete, leggete fino alla fine perché ne vale la pena.

Vi dico cosa penso ora dei protagonisti. Selene inizialmente non mi piaceva, troppo ingenua, si è autoinflitta troppa sofferenza, si è piegata troppo al volere, ma devo ammettere che la sua voglia e tenacia di sostenere Neil mi è piaciuta molto, ha cercato di far uscire il lato emotivo ormai perso. Ho apprezzato i tanti tentativi di Selene per salvare il ragazzo che ama, nonostante le molteplici delusioni e il dolore che lui le ha causato. L'ho trovata più sicura di sé, più matura ma soprattutto follemente innamorata di quel pazzo di Neil.

Forse l'amore è proprio questo. Accettarsi perché si è imperfetti.

Per quanto riguarda Neil, invece, sono tante le volte in cui l'ho odiato per come ha trattato Selene.. ma devo ammettere che la sua 'crescita' nel voler superare il suo trauma, seppur molto inteso, mi ha sorpreso.. soprattutto nei momenti dove non riesce a gestire Selene e le emozioni che lei gli causa. Sempre con il suo carattere oscuro, scorbutico, misterioso, contorto, è arrivato anche al mio di cuore. 

Per non parlare poi del grande ritorno di Player 2511 con tutti i suoi nuovi enigmi. Il mio sospetto era giusto, ho centrato il bersaglio! Anche se non mi aspettavo di certo gli 'aiutanti' di Player, totalmente sconvolta alla scoperta di ciò.

Lei sarebbe stata la perla che avrei cercato di proteggere fino alla fine dei miei giorni. E la sua felicità sarebbe stata il mio unico obiettivo.
 
E' sempre difficile dire addio a due personaggi che ti hanno tenuto compagnia per tre volumi, ma adesso è arrivato il momento di lasciar andare Selene e Neil. Concludo con le ultimissime cose.

Il romanzo continua nella narrazione dei due pov, come ben sapete, con l'aggiunta solo di altre due visioni diverse. Fra i tre romanzi, questo, decisamente è quello che preferisco proprio perché va a chiudere quel puzzle che sembrava non terminare mai. Anche se devo ammettere che molte scene le ho trovate troppo ripetitive, sia riguardo le scene hot, che nella descrizione dei personaggi.. mi è sembrato solo un allungare un po' il brodo. Però ho adorato l'epilogo dove rivediamo i protagonisti anni dopo.

«So di non essere la persona giusta per te, ma tu..» si fermò, con un sospiro. «Mi fai provare emozioni che non ho mai provato prima. Spesso sono incontrollabili o negative.. io.. non riesco a gestirle»

La Shell come al solito è impeccabile nella descrizione delle vicende, tutte ben connesse tra loro. Ogni avvenimento, segreto venuto a galla sono tutti collegati in ogni minimo dettaglio. La fluidità della lettura non manca, seppur le pagine sono tante, l'autrice non vi farà stancare un secondo. Ora sono curiosa di leggere il quarto e quinto libro di cosa parlano, anche se è ben evidente che la storia termini qui.

Vi lascio il mio voto:
Alla prossima recensione, un bacio Luana.

Nessun commento:

Posta un commento