Recensione: The diary. Kiss me like you love me - Kira Shell

 Buongiorno lettori, eccomi con la recensione del quarto volume di Kiss me like you love me. The diary scritto da Kira Shell..



Autore: Kira Shell
Titolo: The diary. Kiss me like you love me
Data di pubblicazione: 22/03/2022
Editore: Sperling & Kupfen
Genere: Dark Romance
Prezzo cartaceo: 12,98 euro
Prezzo ebook: 6,99 euro
Pagine: 500





Kiss me like you love me Series

1 - Let, the game begin, kiss me like you love me, 12 ottobre 2021
2 -  A dangerous game, kiss me like you love me 19 ottobre 2021
3 - Game over, kiss me like you love me 26 ottobre 2021
4 - The diary, kiss me like you love me 22 marzo 2022
5 - Let's play againg, kiss me like you love me 22 marzo 2022


Può esserci un lieto fine per un'anima dannata?

Ora che finalmente Player 2511 non è più una minaccia, non dovrebbero esserci ulteriori ostacoli alla storia tra Selene e Neil. Tuttavia, bastano pochi mesi insieme perché i due si rendano conto di quanto sia difficile vivere la quotidianità di una relazione, e si accorgano che la passione che li lega non può risolvere tutti i loro problemi. Per quanto tenga a Selene, Neil è ancora prigioniero del passato e ogni giorno teme di trasformarsi nei mostri che cerca di combattere fino allo stremo. Selene, dal canto suo, si impegna con tutte le sue forze a stare accanto a un uomo ferito nel profondo, ma la paura di perderlo è un nemico infido e potente che le si insinua nella testa e le avvelena il cuore. Tra liti, rappacificazioni e colpi di scena, riusciranno Selene e Neil a superare le avversità e a trovare un loro equilibrio?

Nel romanzo precedente avrete letto del salto temporale dove troviamo dieci anni più tardi Selene e Neil ancora insieme. Quindi possiamo dire che questo quarto romanzo è il finale completo. L'epilogo di una trilogia. Ed è giusto che la Shell ci faccia sapere che fine ha fatto la coppia che ci ha tormentato per ben tre libri. Viviamo così il percorso dei dieci anni, come i protagonisti siano arrivati a quel punto.

In questo libro vediamo un Neil nelle vesti di fidanzato, alle prese con le sue cure prendendo assiduamente gli psicofarmaci, è un architetto affermato nel mondo del lavoro. Insomma sta cercando di crescere, data anche l'età, e di trovare una stabilità. 

Perché lui non esisteva senza di me. E non esistevo io senza di lui. Eravamo più di un semplice.. tutto. Eravamo caos. Eravamo rumore. Una melodia distruggente ma incantevole.

Poi c'è Selene, che ha accettato tutte le sfaccettature di Neil, dal suo lato oscuro al suo lato quasi 'dolce', per quel che Neil possa offrire di dolcezza. Continua a comprendere la mente del suo amato. 

Quindi finalmente hanno trovato una sorta di stabilità, che però vacilla su alcune questioni: come ad esempio la troppa gelosia, quasi possessività da entrambi le parti. Neil non vuole che Selene indossi abiti troppo succinti e scollati, mentre Selene è gelosa delle colleghe che circondano Neil. Insomma un po' di cose che comunque abbiamo già visto, difatti ho ritrovato pesante durante la lettura del libro, rileggere spesso le stesse identiche dinamiche. O come il ritorno del personaggio di Megan, fondamentale per determinare la relazione, o il ritorno del Capitano.

Eravamo urla e litigi. Ma anche baci e passione

Abbiamo anche un bel rapporto tra Neil, Selene e il resto della famiglia, finalmente tutta riunita.. con l'aggiunta di un nuovo membro, ovvero la piccola perlina. Ho amato troppo l'arrivo della piccola, ma anche del rapporto creatosi fra Neil e suo padre. 

Questo romanzo mi ha suscitato un miscuglio di emozioni. Ho apprezzato molto la lettura per concludere al meglio il viaggio di Neil e Selene. I pov continuano ad essere alternati, e io amo molto leggere il pensiero ed emozioni di entrambi i protagonisti. Se dovessi scegliere quale libro mi è piaciuto di più? Senza ombra di dubbio questo. Dopo tanta sofferenza c'è un lieto fine per i Seleil. 

Non avevamo bisogno di un anello al dito, non avevamo bisogno di nessuna benedizione. Non avevamo bisogno neanche di un banale ti amo. Avevamo bisogno solo dell'amore.

Detto questo non so cosa aspettarmi dal quinto volume, seppur breve, a mio parere la storia è giusto che termini con questo romanzo.. ma vi dirò la mia con la recensione sull'ultimo libro.

Vi lascio il mio voto:
Alla prossima recensione, un bacio Luana.

Nessun commento:

Posta un commento