Recensione: Cuori magnetici. Love me, love me - Stefania

 Buongiorno lettori, oggi sono qui per parlavi di un libro visto così, per puro caso, che ha attirato la mia attenzione. Il romanzo è stato scritto da Stefania S e si intitola Cuori magnetici. Love me, love me



Autore: Stefania S
Titolo: Cuori magnetici. Love me, love me
Data di pubblicazione: 20/05/2023
Editore: Sperling & Kupfen
Genere: Young adult
Prezzo cartaceo: 14,25 euro
Prezzo ebook: 9,99 euro
Pagine: 816





Love me, love me Series

1 - Cuori magnetici. Love me, love me, 2 maggio 2023
2 -  Anime elettriche. Love me, love me 3 ottobre 2023
3 -  -da rivelare- 6 febbraio 2024



In seguito all'ennesimo trasferimento della madre, un'artista incapace di fermarsi troppo a lungo nello stesso posto, June White si ritrova a Laguna Beach, in California, ed è costretta ad affrontare l'ennesimo nuovo inizio. Per lei, che alle feste preferisce rintanarsi in camera a guardare documentari true crime su Netflix, farsi degli amici non è facile, soprattutto all'ultimo anno di liceo. Eppure, inaspettatamente, i compagni sembrano prenderla subito in simpatia e cercano di farla sentire benvoluta. Tutti, tranne James Hunter. Bello e dannato, James è il cattivo ragazzo per definizione, dal passato oscuro e tormentato che non fa che alimentare la sua leggenda. E' spericolato, maleducato, vive al limite. E incarna ciò da cui June dovrebbe tenersi lontana. Tuttavia, qualcosa in lui le suscita sentimenti contrastanti e la attrae irrimediabilmente. June proverà a conquistare il cuore di James o scoprirà che le differenze tra loro sono insormontabili?


Laguna Beach è la nuova città dove si è appena trasferita June White, a causa del lavoro di sua madre, April. Quest'ultima è un artista in carriera e per 'colpa' del suo lavoro June non riesce mai ad avere delle amicizie durature.

June si aspetta l'ennesimo rifiuto da parte di tutti quanti, visto che da ogni trasloco non passa più di un mese. Questa volta sembra diverso, difatti nella sua nuova scuola stringe subito amicizia con Brian, Amelia, che accettano sin da primi attimi l'arrivo della nuova compagna. Grazie a questi due entrerà a far parte della loro cerchia di amici, andrà con loro alle feste, ma scoprirà che proprio loro non sono poi del tutto sinceri nei suoi confronti. Anzi nascondono dei terribili segreti.

«James»
«Eh..»
Tenevo ancora la bottiglia a mezz'aria, per paura di rovesciarla.
«Sei.. impazzito?»
«E tu sei sempre stata così bella?»

June, sia per la cerchia di amici in comune, che per la stessa scuola privata, s'imbatte in James Hunter e tutto il suo gruppo, che sembrano non gradire la sua presenza, eccetto Will.. con il quale nascerà una 'mezza storia'. E proprio con la sua vicinanza a Will, scoprirà tanti segreti di cui non era a conoscenza, e che la lasceranno sbalordita. Questo grazie anche ad altri personaggi della storia..ma non voglio fare spoiler.

La sua frequentazione con Will, porterà June a trascorrere molto tempo anche con James, la persona che odia di più al mondo.. ed è anche reciproco l'odio.. ma non solo, ci sarà pure un attrazione tra i due a unirli.

June caratterialmente è molto forte, testarda, dice qualsiasi cosa le passi per la mente. E' la tipica ragazza acqua e sapone, che non accetta molto il suo corpo, messo a confronto con le nuove amiche tutte con il fisico da top model. Soprattutto non si lascia mettere i piedi in testa facilmente.. e chissà perché qui si pensi a James!

«Sei qui perché hai finito le ragazze da tormentare, James?»
James si avvicinò a me e curò il capo per allinearlo al mio.
«Magari sei la mia preda preferita, non ci hai mai pensato?»

James è il classico bad boy con una storia complicata, va a letto con ragazze diverse, ha una mente perversa, gli piace l'oscurità, il pericolo.. e insieme ai suoi amici è coinvolto in faccende alquanto illegali, ma non vi svelo di più. 

I vari temi trattati dall'autrice sono stati descritti con le giuste emozioni, in modo delicato e ben preciso, abbiamo autolesionismo, abbandono, dipendenza da droghe e alcool, non sentirsi accettati, bullismo, autismo, depressione. Sono tematiche forti ma che viviamo continuamente. Oso anche dire che Stefania ha scritto alla perfezione questi argomenti delicati.

Come si dice dalle mie parti, inizialmente non gli avrei dato un euro al romanzo, PERDONAMI STEFANIA PER QUESTO, ma leggendolo sono rimasta sbalordita. Non credevo mi potesse piacere così tanto, anche perché sono molto titubante sui libri usciti da Wattpad. Eppure questa è una lettura fresca fresca, piena di sorprese, colpi di scena, scene spicy, come l'attrazione tra i due protagonisti che ho amato alla follia. Proprio per questo ho ADORATO il capitolo 50!

«Stai.. stai facendo rumore.»
James ansimò quelle parole sottovoce e io mi accorsi di essermi concessa qualche gemito di troppo...
«Anche tu..» mi limitai a commentare,
«Ti da fastidio?» chiese a quel punto con voce più profonda e rauca del solito.
Venni colta da un brivido.
«James..»
«Dimmi, devo smettere, June?»
Dovetti tenere a bada i pensieri impuri che la sua voce eccitante era in grado di provocarmi.
«No», soffiai accaldata.

A mio parere il libro risulta coinvolgente e scorrevole, quasi non ci si rende conto di aver letto più di ottocento pagine. Un altra cosa che ho apprezzato e ho notato per la prima volta riguardano i pov.. non hanno narrato la storia solo i due protagonisti, ma anche alcuni personaggi secondari. Questo è un punto a favore in quanto questi personaggi con i loro pov hanno fatto comprendere meglio la storia. Lettori miei, se non avete letto ancora questo romanzo dovete subito rimediare, se invece l'avete già letto.. scelta migliore non potevate fare.

E se fosse lei a farsi del male? Come posso proteggerla da se stessa?

Ora attendo con ansia domani, ci sarà l'arrivo nelle librerie del secondo volume. Necessito di sapere come va a finire la storia tra June e James.. non sto nella pelle!

Vi lascio il mio voto:
Alla prossima recensione, un bacio Luana.

Nessun commento:

Posta un commento