Recensione: Beast, i bulli di Stanford - Manuela Ricci

 Buon pomeriggio lettori. Oggi vi delizio con un new entry di Manuela Ricci, il romanzo si chiama Beast, i bulli di Stanford, ed è il primo volume.




Autore: Manuela Ricci
Titolo: Beast, i bulli di Stanford
Data di pubblicazione: 11/08/2023
Editore: Self-publishing
Genere: Sport romance
Prezzo cartaceo: 19,00 euro
Prezzo ebook: 2,69 euro
Pagine: 354





I bulli di Stanford Series

1 - Beast, i bulli di Stanford, 11 agosto 2023
2 - Prince, i bulli di Stanford, 29 ottobre 2023
3 - Lucifer, i bulli di Stanford, 28 novembre 2023
4 - Darkness, i bulli di Stanford, 15 dicembre 2023


RIVISITAZIONE IN CHIAVE MODERNA DELLA FAVOLA DELLA BELLA & LA BESTIA.

Non ho mai voluto innamorarmi del mio fratellastro, ma è esattamente ciò che è accaduto..

Camille
Mantenere un'immagine perfetta è difficile, soprattutto quando il tuo quasi fratellastro è il famigerato Asher Reed, il quarterback degli Stanford Cardinal, sopranominato da tutte le sue prende, la Bestia. Con la testa sepolta nei libri e i ricordi ossessivi della morte di mio padre, non desidero altro che concludere l'università il prima possibile, in modo da poter fuggire da questa città.
Da lui.
Peccato che, la Bestia, abbia altri piani in serbo per me.

Asher
Soldi, belle ragazze ed essere la celebrità dei Cardinal di Stanford è tutto ciò che desidererebbe qualsiasi ragazzo della mia età. Sono all'ultimo anno, le porte della NFL si stanno per spalancare per me, con tanto di tappeto rosso, e io non vedo l'ora di fare il grande salto. C'è solo un piccolo problema, Cami, la mia quasi sorellastra, che da quando i nostri genitori hanno deciso di sposarsi frequenta la mia stessa università. Potrei ignorarla e far finta che non esista, ma non ci sarebbe alcun divertimento, non dopo quello che è accaduto tra noi sei mesi fa.

Riuscirà Asher a redimersi dopo quello che ha fatto a Camille? E lei riuscirà a perdonare il ragazzo che le ha spezzato il cuore nel peggior modo possibile?
Long Beach è la città dove si sono trasferite Cami e sua mamma, dopo l'incidente che ha causato la morte di suo padre, il grande Robert Miller. Cami vive una vita travagliata ormai, cresciuta con il solo affetto dell'unico genitore rimasto, ma ha ereditato la passione del padre, le corse clandestine per lei sono una vera libertà ma anche un modo per sentirsi più vicino a suo papà.

Sempre in questa città, la protagonista lavora come cameriera in uno Yacht Club, e proprio in questo club conosce Asher Reed che sembra non voglia mollare la presa dopo i ripetuti rifiuti da parte di lei.

«Non dovresti farlo», la sua voce mi graffia la pelle scoperta delle spalle.
«Cosa?», domando.
«Provocarmi»

Asher, il capitano della squadra degli Stanford Cardinal, è dannatamente bello, possiamo definirlo l'eros in persona.. ed è un vero dio dell'amore e del desiderio sessuale.. ha un carattere forte, arrogante e deciso. Da piccolo ha vissuto un trauma che sembra tormentarlo tutt'oggi, ma non voglio dirvi di più. Asher è sempre in compagnia dei suoi tre migliori amici: Sasha, Desmond e Zayn, che oltre ad essere amici di squadra, fanno parte della Heaven and Earth, una società segreta della Stanford.

Tra i due protagonisti è palpabile l'attrazione fisica ma Cami ha troppa paura di soffrire, e proprio quando si lascia andare scopre che era tutto una menzogna. Asher l'ha solo presa in giro per tutto il tempo.
«Non ti rendi conto, vero?».
«Di cosa?».
«Di come sei in grado di fottermi il cervello, Baby Doll»

Passano così sei mesi dove Cami è tornata più sorridente che mai, eccetto per il suo rapporto con la mamma, sta per sposarsi con un uomo ricco e devono trasferirsi a San Francisco. Arrivati alla sfarzosa villa, conosce il futuro patrigno, Tom, e suo figlio.. che sembra essere proprio Asher. I due protagonisti saranno costretti a vivere sotto lo stesso tetto ma anche a frequentare la stessa università. 

Seppur Cami odi con tutto il suo cuore, proprio non riesce a resistere a quel bel faccino di Asher e ben presto ritorneranno a condividere lo stesso letto.. ma sempre con dei segreti di mezzo. L'inizio della loro storia non è ben vista e supportata dai genitori, per questo ci saranno diversi problemi tra loro.. ma secondo voi riusciranno a superare quest'altro bastone fra le ruote? 

«Stai per scappare da me, però», le rammento, riferendomi al suo trasferimento allo studentato della Stanford.
«Magari voglio solo che tu mi rincorra».
«Magari lo farò».

Parto col dirvi che mi ha incuriosito subito la trama, due ragazzi che provano un sentimento ma scoprono di essere fratellastri, insomma mi aspettavo un bel libro. Nella lettura delle prime pagine mi è sembrata inizialmente una copia del famoso libro "E' colpa mia?", ma poi si è rivelato diverso fortunatamente.

Il romanzo è formato da pov alternati, quindi abbiamo sia una visione di Cami che una di Asher. E' ricco di colpi di scena, sorprese, emozioni contrastanti come amore, odio, delusioni. I protagonisti mi sono sembrati tonti, questioni risolte troppo facilmente, come la terapia di Asher, per non parlare del ruolo di Cassie o della sorella di Sasha..  

Ho riscontrato temi trattati superficialmente, molte situazioni descritte velocemente, come se fosse una corsa a terminare subito il tutto, senza andare passo passo nella stesura del libro. Non mi è sembrata molto chiara la storia, da un'argomento si passa all'altro, c'è troppa confusione, ho davvero faticato a terminare la lettura.. Certo, ci sta il lasciarci con l'amaro in bocca, con domande senza risposte.. ma non in questo modo. In più ho notato che Beast è stato definito come uno sport romance, ma ha ben poco di questo.. difatti la parte sport viene descritta in modo frettoloso. Per chi mi segue da molto sa quanto sia legata all'autrice e ai suoi romanzi, ma questa volta a malincuore devo dire che per me questo romanzo è un no.

Vi lascio il mio voto:

Alla prossima recensione, un bacio Luana.

Nessun commento:

Posta un commento