Buon pomeriggio lettori miei e buon primo ottobre! Oggi nuova recensione sul secondo volume di Kiss me like you love me. A dangerous game scritto da Kira Shell..
Titolo: A dangerous game. Kiss me like you love me
Data di pubblicazione: 19/10/2021
Editore: Sperling & Kupfen
Genere: Dark Romance
Prezzo cartaceo: 12,35 euro
Prezzo ebook: 6,99 euro
Pagine: 527
Kiss me like you love me Series
1 - Let, the game begin, kiss me like you love me, 12 ottobre 2021
2 - A dangerous game, kiss me like you love me, 19 ottobre 2021
3 - Game over, kiss me like you love me, 26 ottobre 2021
4 - The diary, kiss me like you love me, 22 marzo 2022
5 - Let's play againg, kiss me like you love me, 22 marzo 2022Lui aveva distrutto il castello incantato per costruire un'incantevole follia.
Dopo essere sopravvissuta a stento all'attacco di Player 2511, Selene decide di tornare a Detroit con la madre per riprendere le redini della propria vita e tentare di dimenticare Neil, i suoi occhi dorati e il suo atteggiamento contradittorio. Nonostante ormai si sia reso conto di provare sentimenti profondi per lui, la ragazza ha infatti compreso che Neil non è in grado di lasciarsi amare da nessuno, tantomeno da lei, e che la sua psiche è segnata da cicatrici indelebili che non gli permettono di vivere una vita normale. Tuttavia, quando lo rincontra dopo qualche tempo, Selene si accorge di non poter fare a meno di Neil e di voler provare a stargli accanto lo stesso, nonostante le difficoltà. Il ragazzo si trova così a dover lottare contro se stesso e i suoi mostri nel tentativo di ricambiare Selene, seppure a modo suo. Come se ciò non bastasse, Neil è costretto a stare all'erta, perché Player 2511 è ancora in agguato e determinato ad avere la sua vendetta. Nessuno è al sicuro e la paura è tanta, perché la posta in gioco è la vita stessa..
Il romanzo riparte dall'incidente di Selene a causa di Player 2511. Ci ritroviamo difronte a un Neil ha subito un altro duro colpo, vediamo per la prima volta la preoccupazione per una persona fuori dalla sua cerchia affettiva, ovvero i suoi fratelli. Selene riesce a salvarsi e torna così a Detroit, dove l'aspettano sua madre e i suoi vecchi amici.
Ho apprezzato molto leggere sulla quotidianità di Selene, il suo rapporto con sua mamma Judit, un personaggio molto dolce. Ma il suo pensiero è costantemente rivolto a Neil, quel ragazzo dal carattere odioso. La lontananza da Neil si fa sentire, ma il loro incontro non tarda ad arrivare.. difatti si nota come tornano più forti e testardi di prima.
Neil era questo: farfalle nello stomaco e tachicardia. Il più seducente degli inganni, la più raffinata delle torture.
Neil continua ad essere il ragazzo complicato che abbiamo conosciuto nel romanzo precedente, è costantemente tormentato dai ricordi, gli incubi continuano a inseguirlo. Tutto questo porterà alla fatidica decisione di riprendere il suo vecchio percorso dal psichiatra. Selene invece cerca di comprendere e perdonare i comportamenti di Neil.. conosciamo bene il suo lato da crocerossina d'altronde!
Non ero bravo a esprimermi su determinate cose e forse Selene non aveva capito ciò che intendevo davvero: lei non era solo il mio limite. Era di più. Era il mio oltre.
Allora, il ritorno di Neil lo posso definire come un uragano, tante saranno le volte nelle quali deluderà Selene, ma questa finalmente inizia a comprendere e scoprire sempre di più il passato di lui. Ho apprezzato come la Shell abbia unito non solo a livello sessuale i due protagonisti, ma anche a livello emotivo, difatti il personaggio di Neil sembra vacillare sui sentimenti.
Anche in questo secondo volume della trilogia ritroviamo lo stesso stile del romanzo precedente, ovvero i pov alternati.. e senza dubbio anche questo libro risulta essere molto fluido, conciso, ricco di dettagli e scene inaspettate che rendono la lettura più piacevole. Ci sono numerosi flashback che ci permettono di scoprire qualcosa in più su cosa tormenta Neil, infatti i tasselli mancanti qui iniziano a prendere forma.
Se solo avesse visto il lato colorato della vita, che forse gli era stato negato sin da bambino, sarebbe stato in grado di amare. Tuttavia nessuno può salvare chi non vuole essere salvato.
Le scene spicy non mancano di certo, come non mancano le descrizione nei minimi dettagli in cui la nostra Shell è imbattibile. L'autrice continua a trattare temi delicati alla perfezione.
Tutto sommato è stata una bella lettura, che però non mi ha entusiasmato più di tanto. Ma cosa mi è piaciuto meno del romanzo? Se devo essere sincera mi aspettavo più mistero, più suspence ed enigmi da parte di Player 2511, che sembra essere quasi inesistente, solo verso la fine c'è un qualcosa.. Comunque ho già un idea su chi potrebbe celarsi dietro al personaggio di Player e vi dirò la mia nel prossimo volume.
Nessun commento:
Posta un commento