Recensione: Let the game begin. Kiss me like you love me - Kira Shell

 Buon pomeriggio lettori miei, questa nuova recensione tratta il primo romanzo di una serie. Il suo titolo è Kiss me like you love me. Let the game begin scritto da Kira Shell.. pseudonimo di una scrittrice italiana




Autore: Kira Shell
Titolo: Let the game begin. Kiss me like you love me
Data di pubblicazione: 12/10/2021
Editore: Sperling & Kupfen
Genere: Dark Romance
Prezzo cartaceo: 10,45 euro
Prezzo ebook: 6,99 euro
Pagine: 610




Kiss me like you love me Series

1 - Let, the game begin, kiss me like you love me, 12 ottobre 2021
2 -  A dangerous game, kiss me like you love me 19 ottobre 2021
3 - Game over, kiss me like you love me 26 ottobre 2021
4 - The diary, kiss me like you love me 22 marzo 2022
5 - Let's play againg, kiss me like you love me 22 marzo 2022



Appena giunta a New York per tentare di ricucire il rapporto con suo padre, Selene si ritrova a vivere in una villa da capogiro con lui, la sua nuova compagna e i tre figli di lei. Il maggiore è Neil, un ragazzo affascinante, enigmatico e perennemente in lotta contro un passato oscuro che non gli dà tregua. Come una falena attratta dalla luce, Selene si sente calamitata verso Neil e i mostri che gli gravitano attorno, rendendolo tormentato e ostile all'amore. In un crescendo di eros e passione, la ragazza si dimostra perciò disposta a tutto per cercare di sondare il caos che sembra permeargli la pelle, e tenta in ogni modo di scalfire la prigione di vetro in cui lui si è rinchiuso per proteggersi dal mondo. Ma Neil non è disposto a farsi comprendere da nessuno, nemmeno da Selene. Per quanto ne sia attratto, non vuole legarsi a lei in un modo che non sia semplicemente fisico. Soprattutto quando nella sua vita appare Player 2511, uno squilibrato in cerca di vendetta che ha preso di mira lui e la sua famiglia. Con i suoi enigmi, le sue minacce e i suoi attacchi, lo spietato sconosciuto trascina Neil in un gioco perverso e pericoloso, che tenta di vincere senza esclusione di colpi. In balia di Player 2511, riuscirà Neil a non perdere tutto, inclusa Selene?
Il romanzo narra di Selene Anderson trasferitasi da poco a New York, sotto consiglio di sua mamma, per recuperare il rapporto ormai perso con suo padre Matt. Nell'arrivo a NY si imbatte subito in un ragazzo quasi tenebroso.. che si rivela essere Neil Miller, nonché figlio della nuova moglie di Matt. 

Tra i due è guerra a prima vista, così diversi tra loro, non riescono proprio a sopportarsi. Per fortuna ad allentare un po' l'attenzione c'è Logan, il fratello di Neil. Caratterialmente diverso da lui, accetta sin da subito l'arrivo della sorellastra instaurando un bel rapporto.

Continuammo a fissarci e realizzai di nuovo che, tra tutti gli occhi del mondo, i suoi non erano soltanto bellissimi, ma capaci di penetrarmi fin dentro l'anima.

Selen è una ragazzina con un passato movimentato, dato l'abbandono di suo padre.. e non riesce proprio ad accettare il comportamento di questo. E' la classica brava ragazza, molto ingenua, con l'indole di crocerossina. E' fidanzata e sembra anche 'felice', ma ci sarà qualcun' altro ad attrarre la sua mente.

Poi abbiamo Neil, il ragazzo dal fisico perfetto, ma dalla mente malvagia e oscura. Ha un passato molto burrascoso che lo ha segnato, facendo di lui una persona insensibile, problematica e chi più ne ha, più ne metta. Non crede nell'amore, la sua valvola di sfogo è il sesso e ogni notte è pronto a sperimentare nuove cose con ragazze diverse.

«Quando ti senti sola disegna una perla all'interno di una conchiglia»

Il fulcro del romanzo è la storia 'd'amore', anzi direi più sesso, che nasce tra Selene e Neil, che però fa acqua da tutti i buchi. Neil è convinto di non essere fatto per le storie d'amore, dimostrandolo a Selene più volte, anche ferendola. Quest'ultima invece è disposta a comprendere Neil, a fargli cambiare idea, che esiste l'amore, in qualsiasi sua forma e che tutti debbano ricevere e donare amore.

Non potrà amare un'altra persona, se prima non imparerà ad amare se stesso.

Tante saranno le volte in cui vorrete prendere a schiaffi Neil, d'altro canto però il suo modo di fare vi farà innamorare proprio come è successo a Selene. Per quanto riguarda Selene, invece, anche lei merita tante sberle per come si lascia trattare da Neil. Andando avanti con la storia c'è un new entry, Player 2511, che sconvolgerà le vite dei due protagonisti, ma non vi rivelo di più.

Devo dire che la Shell ha una scrittura molto fluida, è attenta nei dettagli, per non parlare delle scene di spicy che ho adorato. Ha trattato temi molto delicati e da prendere con le pinze per quanto importanti sono. Mi è piaciuto molto il personaggio di Neil, per le sue delicatezze, anche se ho odiato alcuni suoi comportamenti da vero stronzo. Per il personaggio di Selene non riservo tanto amore, giuro l'avrei presa a libri in faccia per come si è lasciata trattare.. avrei voluto vedere un carattere molto più forte. I pov sono alternati e per questo ho letto più volentieri.

Lei voleva la favola, non la follia. Ma se la follia fosse la vera favola?

A mio parere ha rincorso troppo Neil, si è fatta abbindolare tanto.. Detto ciò parliamo dei  colpi di scena, che sono sempre dietro l'angolo, infatti la suspence è sempre alle stelle, ci tiene costantemente con il fiato sospeso. Difatti il romanzo si conclude con un grosso cliffhanger ma non temente, c'è la continua. Nel complesso il libro mi è piaciuto, alcune scene le ho trovate un po' noiose, ma verso la fine ha catturato nuovamente la mia attenzione, quindi confermo che la lettura è piacevole. 

Vi lascio il mio voto:
Alla prossima recensione, un bacio Luana.

Nessun commento:

Posta un commento