Buongiorno lettori, e con immenso piacere oggi vi parlo del quinto romanzo di Jamie McGuire dal titolo Un indimenticabile disastro.
Titolo: Uno indimenticabile disastro
Data di pubblicazione: 05/11/2015
Editore: Garzani
Genere: New adult
Prezzo cartaceo: 16,90 euro
Prezzo ebook: 5,99 euro
Pagine: 358
In America i libri sono stati pubblicati come due serie differenti, la serie principale è Beautiful disaster, e lo spin-off è The Maddox brothers, mentre in Italia la casa editrice li ha considerati un'unica serie.
Uno splendido disastro Italia
1 - Uno splendido disastro, 28 febbraio 2013
2 - Il mio disastro sei tu, 17 ottobre 2013
3 - Un disastro è per sempre, 24 aprile 2014
4 - Uno splendido sbaglio, 6 novembre 2014
5 - Un indimenticabile disastro, 5 novembre 2015
6 - L'amore è un disastro, 12 maggio 2016
7 - Il disastro siamo noi, 3 novembre 2016
8 - Il disastro perfetto, 18 aprile 2017
9 - L'ultimo disastro, 26 ottobre 2017
Beautiful disaster Series
1 - Uno splendido disastro, Beautiful disaster
1.3 - Infinitamente bello, Endlessly beautiful
1.5 - Uno splendido racconto, Mrs Maddox
2 - Il mio disastro sei tu, Walking disaster
2.5 - Un disastro è per sempre, Beautiful wedding
3 - L'amore è un disastro, Something beautiful
The Maddox brothers Series
1 - Uno splendido sbaglio, Beautiful oblivion
2 - Un indimenticabile disastro, Beautiful redempion
3 - Il mio disastro sei tu, Beautiful sacrifice
4 - Un disastro perfetto, Beautiful burn
5 - L'ultimo disastro, Beautiful funeral
La cosa più importante per Thomas Maddox è proteggere i suoi fratelli. Travis, con le sue bravate e la sua aria da duro, è quello che gli dà più filo da torcere. Anche ora che nella sua vita è arrivata Abby, l'unica che riesce a tenergli testa e a far breccia nel suo cuore di guerriero. Il cuore di Thomas, invece, non ha più spazio per i sentimenti. Sembra che per lui, cinico e sfuggente, non valga il detto "quando un Maddox si innamora è per sempre". Ma per la sua famiglia è pronto a fare di tutto. Dopo l'ennesimo errore, Travis si trova in una situazione più grande di lui. Thomas sa che per toglierlo dai guai c'è una sola persona che può aiutarlo: Liis.
Liis che vorrebbe avere tutto sotto controllo, ma in amore non ci sono regole. L'imprevisto è la vera magia. Dal loro primo incontro la ragazza ha capito che non si può sfuggire a quegli occhi. Eppure, costretta a lavorare al fianco di Thomas ogni giorno, per salvare Travis e permettergli di vivere la sua splendida storia con Abby, Liis è messa a dura prova. Perché vederlo lottare per suo fratello le mostra un lato di Thomas che non credeva esistesse. Perché la felicità che prova quando è insieme a lui fa paura. Liis sente che tutti i suoi tentativi di resistere all'amore stanno per vacillare. Ma il prezzo da pagare forse è troppo alto e la possibilità di soffrire ancora molto, molto vicina.
In questo romanzo ci sono due poli opposti, da uno troviamo Liis Lindy, agente dell' FBI che ama letteralmente il suo lavoro, pronta a trasferirsi al dipartimento di San Diego. Dall'altro c'è l'arrogante Thomas Maddox, uno dei migliori agenti del Bureau. Il compito di Thomas è proteggere suo fratello minore, Travis, che in questo momento si ritrova a dover affrontare la prigione a causa dell'incendio avvenuto durante un incontro clandestino di boxe. Il primo incontro tra Liis e Thomas lo definirei un incontro piccante, che però termina dopo quella notte. Liis non è interessata a nessun tipo di relazione, non dopo quello che ha dovuto affrontare, mentre Thomas prova ancora qualcosa per la sua ex ragazza. Nonostante il rapporto tra i due non sia uno dei migliori, Liis inizia a provare un sentimento forte per Thomas che dovrà però respingere.. E proprio nel bel mezzo di questi sentimenti, dietro la porta di casa sua verrà a bussare il passato. Tra i due è palpabile la gelosia da parte di entrambi, specie nei confronti della ex ragazza di Thomas. Il loro allontanarsi non funziona a molto, perché i sentimenti che provano sono forti e difficili da nascondere. Riusciranno i due a ritrovarsi dopo tanta sofferenza? Inoltre per Thomas è davvero difficile mentire alla sua famiglia sulla sua vita. Questo libro fa capire meglio le storie precedenti, i romanzi sono collegati perfettamente tra di loro, ogni libro è un tassello fondamentale per ricostruire correttamente la storia. Fra tutti Travis è il fratello che causa maggiormente i problemi per Thomas.. ma è disposto a tutto pur di proteggerlo. L'autrice ha scelto come protagonista un uomo intelligente, carismatico e con un gran senso di protezione, e al suo fianco non poteva che mettere una donna altrettanto intelligente, sveglia, coraggiosa e caparbia. La McGuire sceglie sempre personaggi in gamba che sanno il fatto loro. Entrambi non riescono a togliersi dalla mente il loro primo incontro, ma nessuno dei due è disposto a rischiare. Nel vano tentativo di restare solo amici, l'interesse e la gelosia prende il sopravvento tanto da compromettere la loro missione di lavoro. Un libro che mi ha lasciato a bocca aperta, l'ho letto senza mai stancarmi. Il romanzo si può definire autoconclusivo per cui la storia sembra finire qui. La scelta dei protagonisti mi è piaciuta, hanno tutti e due un carattere forte e sanno tener testa all'altro. Inoltre la McGuire con il suo modo di scrivere, così spensierato e fresco, rende piacevole e mai stancante la lettura. A mio parere è una delle migliori autrici.
Alla prossima recensione, un bacio Luana.
Nessun commento:
Posta un commento