Recensione: Un disastro è per sempre - Jamie McGuire

Buongiorno lettori, ecco a voi la recensione del terzo volume di questa serie. Il romanzo si intitola Un disastro è per sempre scritto sempre da Jamie McGuire.



Autore: Jamie McGuire
Titolo: Uno disastro è per sempre
Data di pubblicazione: 24/04/2014
Editore: Garzani
Genere: New adult
Prezzo cartaceo:  14,90 euro
Prezzo ebook:  1,99 euro
Pagine: 127




In America i libri sono stati pubblicati come due serie differenti, la serie principale è Beautiful disaster, e lo spin-off è The Maddox brothers, mentre in Italia la casa editrice li ha considerati un'unica serie. 


Uno splendido disastro Italia

1 - Uno splendido disastro, 28 febbraio 2013
2 - Il mio disastro sei tu, 17 ottobre 2013
3 - Un disastro è per sempre, 24 aprile 2014
4 - Uno splendido sbaglio, 6 novembre 2014
5 - Un indimenticabile disastro, 5 novembre 2015
6 - L'amore è un disastro, 12 maggio 2016
7 - Il disastro siamo noi, 3 novembre 2016
8 - Il disastro perfetto, 18 aprile 2017
9 - L'ultimo disastro, 26 ottobre 2017

Beautiful disaster Series

1 - Uno splendido disastro, Beautiful disaster
1.3 - Infinitamente bello, Endlessly beautiful
1.5 - Uno splendido racconto, Mrs Maddox
2 - Il mio disastro sei tu, Walking disaster
2.5 - Un disastro è per sempre, Beautiful wedding
3 - L'amore è un disastro, Something beautiful

The Maddox brothers Series

1 - Uno splendido sbaglio, Beautiful oblivion
2 - Un indimenticabile disastro, Beautiful redempion
3 - Il mio disastro sei tu, Beautiful sacrifice
4 - Un disastro perfetto, Beautiful burn
5 - L'ultimo disastro, Beautiful funeral


«Vuoi sposarmi?» Abby non ha dubbi: è Travis l'uomo che vuole accanto a sé per tutta la vita. Lui è l'unico in grado di leggere dentro, l'unico a sapere cosa c'é nel profondo della sua anima. «Si». La risposta di Travis viene direttamente dal suo cuore. Un cuore ferito. Un cuore che era chiuso in una corazza impenetrabile finché non è arrivata lei, Abby. Timida e silenziosa, ma la sua insicurezza nasconde in realtà un grande coraggio. Qualcosa di speciale unisce Abby e Travis. Qualcosa di intenso e indescrivibile. Ma lei sa bene che i guai non sono mai troppo lontani con un ragazzo come Travis nei paraggi. Per questo hanno davanti una sola scelta per realizzare il loro sogno: volare a Las Vegas. Quando il fatidico momento si avvicina Abby e Travis inaspettatamente sono nervosi. I loro dubbi si risvegliano all'improvviso: sono giovani e si conoscono da pochi mesi. E soprattutto, lui è il ragazzo sbagliato per eccellenza e lei una ragazza in fuga da sé stessa e da un segreto difficile da confessare. Eppure davanti all'altare, mano nella mano, occhi negli occhi, non c'è più nulla da temere. Ci sono solamente loro e tutto quello che li ha portati fin lì: quella scommessa da cui ogni cosa è cominciata, i tentativi di stare lontani l'una dall'altro, le promesse disattese, la scoperta di essere perdutamente innamorati. Finalmente sono marito e moglie, per sempre. Sono una cosa sola.


Questo terzo volume della serie conclude la storia d'amore tra Travis Maddox e Abby Abernathy. Quando un Maddox si innamora è per sempre... e in questo libro ne abbiamo la prova. Il romanzo riprende la descrizione da dopo l'incendio del Keaton Hall, dove si è svolto l'ennesimo incontro clandestino. Tra quelle mura Travis e Abby hanno rischiato di perdere la vita, ma fortunatamente ne sono usciti illesi.. Travis agli occhi della legge è il principale sospettato, così iniziano le prime indagini contro lui. Per tenerlo lontano da questa brutta ipotesi, Abby cerca un alibi in modo da salvare la vita del ragazzo che tanto ama, proponendo lui di sposarla. Senza pensarci due volte, i due protagonisti prendono il primo volo per Las Vegas, dove incoronano il loro sogno, quello di diventare marito e moglie.
Questa storia seppur breve è molto intensa, conclude perfettamente la storia d'amore tra Abby e Travis. Nonostante la tempistica poco consona, i due protagonisti capiscono che è il momento migliore incoronare il loro amore. Sappiamo di che amore si tratti il loro, e un finale migliore non poteva esserci. Il romanzo questa volta è narrato da entrambi i punti di vista. Devo ammettere che mi è dispiaciuto terminare subito la lettura, mi mancheranno molto i due personaggi. Ovviamente con il tocco di penna dell'autrice così leggero e scorrevole ha reso piacevole e tanto scorrevole la lettura del libro, tanto da divorarlo in pochissime ore. Consiglio assolutamente i tre volumi su Abby e Travis. Non ve ne pentirete della lettura.

Alla prossima recensione, un bacio Luana.

Nessun commento:

Posta un commento