Recensione: Trattieni il respiro - Debora Ferraiuolo

I'm back. Avete capito bene lettori, sono finalmente tornata per aggiornare il blog con un nuovo romanzo. Mi è mancato così tanto il blog. Ora passiamo al succo di tutto questo, il romanzo in questione è Trattieni il respiro  ed è stato scritto da Debora FerraiuoloRingrazio nuovamente l'autrice per l'opportunità che mi ha dato nel leggere la sua nuova uscita.




Autore: Debora Ferraiuolo
Titolo: Trattieni il respiro
Data di pubblicazione: 08/04/2019
Editore: Ultra romance
Genere: Narrativa contemporanea 
Prezzo cartaceo: 15,90 euro
Prezzo ebook: 10,99 euro
Pagine: 287




The Breathless Series

1 - Tutto quello di cui ho bisogno, 18 ottobre 2018
2 - Trattieni il respiro, 8 aprile 2019
3 - L'essenza del tutto, 12 maggio 2020


Sono passati tre anni da quella sera a Parigi e l'amore tra Daniel e Aurora sembra aver superato tutte le difficoltà iniziali. I loro universi così lontani hanno trovato uno spazio in cui vivere quel sentimento testardo e senza limiti che li unisce. Adesso sono pronti a tutto pur di difendere ciò che hanno costruito insieme, pur di sfidare ogni ostacolo, perché la vita è un viaggio e quello di Aurora e Daniel non è dei più facili. Basta poco, solo l'essenza di un attimo, e il loro futuro non è più così certo. Basta poco e tutto quello che hanno conquistato può dissolversi nell'aria come una folata di vento. Quando decidono di voler mettere su famiglia, Aurora inizia ad accusare dei malori e scopre che la sua salute e quella della loro bambina potrebbero essere seriamente compromesse. Da questo momento i loro equilibri crollano. Lui è arrabbiato col mondo, ha paura di perderla e le strappa una promessa: esserci, domani e per sempre. Lei è spaventata ma determinata a salvare la figlia più di ogni cosa al mondo, anche al costo della sua stessa vita. Riuscirà a non infrangere l'ennesima promessa o dovrà convincere Daniel a sopravvivere ed essere felice senza lei? Un romanzo doloro e toccante, capace di scuotere anche gli animi più duri.



Ritroviamo Aurora e Daniel anni dopo che fanno da babysitter al loro nipotino, il figlio di Leah e Matt. Il piccolo Caleb fa nascere in loro il desiderio di avere una famiglia, così la coppia si impegna per realizzare ciò. E quando tutto sembra andare per il verso giusto, qualcosa deve rovinare questo magico momento. L'amore spesso viene messo a dura prova, e una notizia è pronta a scombussolare la vita di Aurora e Daniel. Non vi scrivo di più perché rischio di spoilerare altro. 
Come nel precedente romanzo, anche questo è narrato da entrambi i punti di vista, anzi vi dirò di più, ci sono altri personaggi che parlano. A distanza di tre anni dal loro matrimonio, Aurora e Daniele sono cresciuti e più uniti che mai, il loro amore sembra aver superato ogni ostacolo. Ma l'ostacolo più grande sta per farsi strada. L'autrice già dal primo volume è riuscita a farmi innamorare degli Auriel, in questo invece ha solo accentuato il mio amore per loro. Aurora e Daniel sono un po' la coppia che tutti vorremmo avere, un amore forte, immenso, pieno di passione, formato da attimi indimenticabili, un amore che ti smuove dentro. La Ferraiuolo come al solito impeccabile nella descrizione dettagliata dei fatti, non manca la suspense e colpi di scena. Un continuo susseguirsi di emozioni e momenti colmi di tensione. Leggere la continua degli Auriel mi ha sorpresa, non avevo la più pallida idea di quello che avrei potuto leggere in questo volume. La scrittura continua ad essere molto fluida, scorrevole e coinvolgente, tanto da far vivere in prima persona le emozioni e gli stati d'animo dei personaggi. Questa trilogia mostra quanto è importante la parola famiglia e l'amore che c'è all'interno. La voglia che c'è di costruire qualcosa con la persona che si ama, ti fa capire che la vita è formata da momenti che vanno colti, combattere contro ogni ostacolo che si mette sul proprio cammino, che nonostante i litigi, l'amore può sopraffare tutto. E voi lo volete un'amore come quello degli Auriel?

Alla prossima recensione, un bacio Luana.

Nessun commento:

Posta un commento