Buon pomeriggio lettori, oggi vi parlo di un romanzo che volevo leggere da parecchio tempo. Il libro in questione si intitola Quello che sei per me ed è stato scritto da Rachel Van Dyken.
Titolo: Quello che sei per me
Data di pubblicazione: 15/05/2014
Editore: Nord editore
Genere: Contemporary romance
Prezzo cartaceo: 12,30 euro
Prezzo ebook: 3,99 euro
Pagine: 319
The Bet Series
1 - Quello che sei per me, 15 maggio 2014
E' bastata una notte per mandare in frantumi l'esistenza di Kacey Jacobs. Da allora, lei ha abbandonato gli studi, si è trasferita in un'altra città e ha trovato un lavoro. Ma, porprio quando pensava di essersi lasciata tutto alle spalle, ecco che il passato torna a bussare alla sua porta. Letteralmente. Jake Titus si presenta da lei e per chiederle aiuto. D'istinto, Kacey vorrebbe cacciarlo subito via, ma come rifiutare un favore al suo unico, grande amore? In fondo si tratta di andare a casa dei genitori di Jake e di fingersi la sua fidanzata per un weekend. Un weekend in cui, magari, Kacey potrebbe fargli capire di essere davvero la ragazza giusta per lui. Purtroppo nessuno l'ha informata che tra gli invitati ci sarebbe stato pure Travis, il bellissimo - e odioso - fratello maggiore di Jake.. E' solo un'occasione tutto ciò che desidera Travis Titus. Da bambino, ha scommesso con Jake che, una volta diventato grande, avrebbe sposato Kacey. E, nel corso degli anni, le ha provate tutte per fare colpo su di lei: inutilmente. Anzi, sembra proprio che Kacey non lo possa sopportare. Ma adesso lui è una persona diversa, e vuole confessare a Kacey i suoi sentimenti. Saranno sufficienti due giorni per conquistare il suo cuore, o dovrà rassegnarsi a guardare la donna della sua vita cadere tra le braccia del fratello?
Questo primo volume della trilogia parla della storia tra Kacey Jacobs e Travis Titus.
La storia gira attorno a Kacey Jacobs, una ragazza di ventidue anni che ha lasciato scuola dopo aver trascorso una notte di passione con il suo migliore amico d'infanzia, nonché ragazzo del quale è innamorata. Dopo un evento che l'ha scossa parecchio, ha deciso di chiudere tutti i rapporti con la famiglia Titus, che l'hanno vista crescere.. soprattutto da Jake, che l'ha sempre difesa da suo fratello Travis, per tutti gli scherzi che le faceva. Quello che Kacey non sa, è i sentimenti che Travis prova per lei. Dopo anni Jake si presenta alla porta di Kacey, pronto a chiederle un favore, ma questo è un grosso problema per lei. Kacey prova ancora dei sentimenti per Jake, continua ad avere un debole per lui, e non può sottrarsi alla sua richiesta, fingersi la sua ragazza per un breve periodo. Alla fine si tratta solo di un weekend, quanto sarà difficile fingere? In quei giorni però Kacey si ritrova a trascorrerli in compagnia di Travis, ed è per lei una grande scoperta dopo tutti questi anni. Questo li porta ad avvicinarsi e forse c'è una speranza per Travis.
Il romanzo è scritto dai punti di vista dei due protagonisti, ma sarà anche Jake Titus a parlare. La cosa che mi ha colpito sin da subito è il triangolo amoroso, sapete quanto ami questo.. ma nonostante questo il romanzo mi ha deluso un po'. E' pieno di colpi di scena, si.. ma lascia comunque un vuoto, almeno è quello che ho avvertito io nel leggero. E' un romanzo che lo si legge in poco tempo, ed è stata una lettura carina per quel che è. Inoltre lo stile dell'autrice non mi è piaciuto tanto, con dei personaggi quasi sempre immaturi. Mi sono divertita però nel leggere scene bizzarre che ahimè accadono davvero. Ci sono romanzi che valgono la pena molto più di questo. Ah, inoltre il libro sembra essere autoconclusivo.
Alla prossima recensione, un bacio Luana.
Nessun commento:
Posta un commento