Recensione: Bibury's sweet - Giuliana Tunzi

Buon pomeriggio lettori, la recensione di oggi riguarda un libro a dir poco strepitoso, è stato scritto da Giuliana Tunzi e si intitola Bibury's sweet. Voglio ringraziare l'autrice per credere in me e nel mio blog, tanto da offrirmi l'opportunità di leggere il suo romanzo e recensirlo. 




Autore: Giuliana Tunzi
Titolo: Bibury's sweet
Data di pubblicazione: 24/08/2017
Editore: Self-publishiin
Genere: Romance
Prezzo cartaceo: 10,54 euro
Prezzo ebook: 1,99 euro
Pagine: 330






Dall'autrice di Empty, il potere, l'affascinante e tormentata storia d'amore tra Elizabeth Miller e Jude Oldem. A fare da cornice, la deliziosa pasticceria "Bibury's sweet" e la cittadina inglese di Bibury, tanto romantica quanto rumorosa, i cui abitanti fanno da coro, affatto tragico e invece spumeggiante e divertente, ad ogni avventura. Non lontano da una Londra lussureggiante e sfarzosa, peripezie d'ogni storia e mille vicissitudini osteggiano l'amore segreto dei due protagonisti: riusciranno a vincere e ribaltare il loro ineluttabile destino?



Il romanzo parte con un prologo in cui la protagonista, Elizabeth Miller, che si trova in un logo a lei sconosciuto ed è stata rapita dall'uomo che una volta l'amava. Il prologo termina così lasciandoci a bocca aperta. Elizabeth con la sua migliore amica ha aperto una pasticceria dal nome Bibury's sweet, il nome della cittadina nella quale vivono. Si sa però che in una cittadina piccola, tutti conoscono la vita di chi ci vive, questo soprattutto grazie alle due pettegole del paese, Abby e Betty. Queste due si recano nella pasticceria per parlare del nuovo fustacchione arrivato in città, Jude Oldem, in compagnia di sua mamma. Quest'ultima è una grande amica della mamma di Elizabeth, e Liz non vede Jude da quando erano piccoli. Liz deve fare i conti anche con sua sorella, Becca, e la deve tenere a bada per la cotta che si è presa per Jude. 
Dopo tanti anni, al loro incontro, Liz e Jude si odiano specie per il carattere antipatico e acido di lui. Per quanto si odiano i due sono costretti a trascorrere del tempo insieme che porta a ricredere Liz, forse Jude non è poi così tanto male. Il loro rapporto si intensifica sempre più e a ciò si aggiunge anche l'attrazione. Ma ben presto Jude dovrà tornare a vivere nella sua città, che dista poche ore da Bibury. 
Il romanzo parla soltanto dal punto di vista di Elizabeth, che è descritta come una ragazza energica, solare e piena di vita. Jude, invece, è un ragazzo cupo, misterioso e silenzioso. La loro amicizia si trasforma in seguito in qualcosa di più.. ma questo amore viene messo a dura prova per svariati motivi. Ho trovato il romanzo davvero interessante, anche per quanto riguarda l'ambientazione. Ho sentito il romanzo molto vicino a me, forse perché qualche mese prima sono stata a Londra. Lo stile di scrittura è davvero scorrevole e molto dettagliato. La cosa che mi è piaciuta dell'autrice è stata quella di non cadere mai nella volgarità con le descrizioni sulle scene di sesso. Inoltre il libro è sempre movimentato, pieno di colpi di scena e mai scontati.. difatti già dal prologo l'autrice ci lascia sulle spine. La Tunzi è riuscita a farmi innamorare di Jude e mi piacerebbe leggere di più.. anche se sembra essere un romanzo autoconclusivo.

Alla prossima recensione, un bacio Luana.

Nessun commento:

Posta un commento