Recensione: Tutto quello di cui ho bisogno - Debora Ferraiuolo

Buon pomeriggio lettori, sono tornata con una nuova recensione. Il romanzo in questione si intitola Tutto quello di cui ho bisogno  ed è stato scritto da Debora FerraiuoloRingrazio infintamente l'autrice per avermi inviato una copia del suo romanzo, dandomi l'opportunità di leggere e recensire il suo primo romanzo.


Autore: Debora Ferraiuolo
Titolo: Tutto quello di cui ho bisogno
Data di pubblicazione: 18/10/2018
Editore: Ultra romance
Genere: Narrativa contemporanea 
Prezzo cartaceo: 15,90 euro
Prezzo ebook: 10,99 euro
Pagine: 336




The Breathless Series

1 - Tutto quello di cui ho bisogno, 18 ottobre 2018
2 - Trattieni il respiro, 8 aprile 2019
3 - L'essenza del tutto, 12 maggio 2020


Daniel Myres è un ventunenne senza scrupoli con la paura di legarsi. Odia le relazione e tutto quello che riesce a renderlo vulnerabile. Da quando Candice, la ragazza di cui è da sempre innamorato, lo ha usato per far ingelosire un altro riducendo il suo cuore in mille pezzi, nella sua vita non c'è più spazio per le emozioni. Poi conosce meglio Aurora James, figli di amici di vecchia data dei suoi genitori, la diciottenne più testarda, orgogliosa e ostinata nei confronti dell'amore che abbia mai incontrato. Ed ecco che succede qualcosa: i loro mondi lontanissimi si attraggono inevitabilmente fino a scontrarsi, e loro si ritrovano catapultati in uno spazio inesplorato in cui coesistono odio e amore, disincanto e stupore, sogni e realtà. Da quel momento, niente sarà più lo stesso.



Aurora James è all'ultimo anno della Midwood High School con la sua migliore amica Leah Myers. La sua giornata non è iniziata nel migliore dei modi, infatti diverse disavventure si fanno avanti.. ma per sua fortuna/sfortuna corre in suo soccorso il fratello di Leah, Daniel Charles Myers. L'odio che Aurora prova per Daniel viene un attimo messo da parte, quando durante un festa tra i due per gioco scatta un bacio. Un bacio che sorprende entrambi, in particolare Daniel in quanto non avrebbe mai immaginato di provare un immenso trasporto in quel tocco di labbra. Ma Daniel non può provare nessun tipo di emozioni, se non quelle che rivive ogni notte nei suoi incubi. Entrambi cercano di stare alla larga dall'altro, ma risulta difficile perché la freccia è ormai scoccata, l'attrazione che provano non possono reprimerla a lungo. Infatti insieme decidono di 'frequentarsi' con una sola regola, nessuno dei due deve innamorarsi. Secondo voi saranno in grado di mantenere su questa regola oppure sarà infranta?
Il romanzo è il primo di una trilogia ed è stato scritto da entrambi i punti di vista. Aurora Marie James appare come una ragazza testarda, che sa cavarsela da sola e che odia con tutto il suo cuore il fratello della sua migliore amica. Daniel Charles Myers è descritto come un ragazzo duro, che non crede più nell'amore, che vuole solo divertirsi. Ma questo è solo uno scudo che ha voluto mettere su per non soffrire nuovamente. Dopo che la dea bionda l'ha usato per i suoi scopi, si è ripromesso di non provare più sentimenti per nessuno.. fino a quando i suoi occhi non incrociano quelli della sua acerrima nemica. Seppur tra i due non scorre buon sangue, l'attrazione reciproca è palpabile. La Ferraiuolo ha saputo descrivere un amore così grande, immenso, tanto da far innamorare il lettore di Aurora e Daniel. I capitoli sono brevi e ho apprezzato questo perché la storia non risulta pesante, anzi è così scorrevole.
I colpi di scena non mancano, e ti lasciano a bocca aperta. Inoltre una cosa che ho apprezzato molto è il modo in cui ha descritto le scene di sesso, per nulla volgari e così emozionanti. 
Ogni dettaglio scritto in maniera impeccabile, che chiarisce perfettamente ogni concetto, anche il dettaglio delle date inserite in ogni capitolo. Inoltre nel corso della storia è ben evidente la crescita personale dei protagonisti che ha reso il libro, a mio parere, più credibile e vero. E' una storia che sicuramente ti coinvolge e merita un posto nella propria libreria.

Alla prossima recensione, un bacio Luana.

Nessun commento:

Posta un commento