Recensione: Tornerò per te - Islita Bassi

Buongiorno lettori, questa recensione riguarda una nuova collaborazione alla quale tengo tanto. E ringrazio l'autrice per aver concesso questa opportunità alla sottoscritta e per credere nel mio blog. Il romanzo si intitola Tornerò per te ed è stato scritto da Islita Bassi.




Autore: Islita Bassi
Titolo: Tornerò per te
Data di pubblicazione: 02/10/2017
Editore: Albatros il filo
Genere: Romance
Prezzo cartaceo:  18,00 euro
Prezzo ebook:  9,49 euro
Pagine: 336




Due grandi città, Napoli e New York, fanno da sfondo all'intensa storia d'amore tra la giovane Hailey e l'affascinante Mr.Scott. Un piccolo incidente d'auto all'origine del loro incontro, una miccia che si innesca silenziosa e inizia a correre lungo il filo della passione per poi travolgere le loro vite in un turbine di desideri; destino vuole che siano proprio loro a dover gestire la fusione delle aziende in cui lavorano, e dagli affari alle lenzuola il passo è breve, irrefrenabile, impetuoso. Magneticamente attratti l'uno dall'altro, i due si lasciano trascinare dall'istinto assecondando ogni pulsione e spogliandosi di ogni pudore; ma non sono solo i corpi a cercarsi, l'intesa è totalizzante, coinvolge la mente, i cuori e tutti i sensi, instaurando un legame profondissimo, capace di superare anche quegli ostacoli che paiono insormontabili.. Il passato di Nick infatti li perseguita, la Napoli in cui è cresciuto non perdona certi sgarbi fatti a chi non doveva, e la sua valigia è sempre lì, dietro la porta, pronta a portarlo via lontano, in un'altra vita, sotto un altro nome.. Riuscirà l'amore a trionfare? "Tornerò per te" è una promessa difficile da mantenere, che riserva al lettore emozioni forti e imprevedibili..


Hailey James ha venticinque anni, è una ragazza dal carattere molto forte,  è testarda, intraprendente e intelligente. Lavora in un azienda dove si occupa del settore cinematografico, recensendo film e serie tv. Nicolas Scott è testardo anche lui, appare come un personaggio misterioso e affascinante. I luoghi dove si svolgono le vicende sono due, Napoli, dove vive lei, e New York, da dove proviene lui. L'incontro tra i due avviene in un modo casuale, attraverso un incidente con le loro macchine.. ma Hailey è in ritardo per il lavoro, non sapendo che il suo capo l'attende con una notizia interessante che riguardo un'uomo... e quell'uomo è proprio Nicolas. Per una settimana intera, Hailey dovrà tenere d'occhio la fusione con una casa americana con quella per la quale lavora. Questo progetto però potrebbe cambiare la sua vita. Hailey e Nicolas iniziano a conoscersi meglio fino a raccontare i propri segreti, suscitando così l'interesse per l'altro, difatti l'attrazione tra i due è molto palpabile. Il tempo scorre e il passato di Hailey torna a bussare alla sua porta, ma anche con Nick il destino è un po' crudele e tante saranno le volte che scapperà da ciò che lo circonda. Curiosi su come andrà a finire?
Il romanzo è narrato da entrambi i punti di vista, anche se prevale la narrazione femminile. A mio parere l'autrice ha risaltato in modo perfetto la sua città natale, Napoli. Solitamente amo le ambientazioni americane, da ad essere sincera la Bassi ha saputo rapire il mio cuore parlando di Napoli. Il suo modo di scrivere è molto lineare e scorrevole, il romanzo si legge facilmente senza stancarsi. E' un libro che riesce a trasportarti e ti induce a voler sapere di più sulla coppia. Ha saziato la fame che avevo di leggerlo. Sono contenta di aver rivalutato un libro ambientato in Italia, tutto merito della scrittrice. Il finale mi è piaciuto molto, mi ha sorpreso. Quindi lettori se anche voi avete voglia di imbattervi in una bellissima storia d'amore, come quella tra Hailey e Nicolas, dovete leggere questo libro.

Alla prossima recensione, un bacio Luana.

Nessun commento:

Posta un commento