Buon pomeriggio lettori, anche questa volta ho per voi una nuova recensione, ringrazio l'autrice per avermi concesso l'opportunità di leggere e parlarvi del suo romanzo, il titolo è Non è mai troppo tardi ed è stato scritto da Valentina Naselli.
Titolo: Non è mai troppo tardi
Data di pubblicazione: 31/05/2018
Editore: La corte editore
Genere: Romance
Prezzo cartaceo: 15,90 euro
Prezzo ebook: 6,99 euro
Pagine: 236
Emma è appena arrivata a Free Union in Virginia, per il matrimonio della sua migliore amica. Sono otto anni che non torna a casa e scopre che suo padre ha una nuova compagna, la madre di Derek, un ragazzo estroverso ma anche piuttosto scontroso, che conosce in circostanze molto particolari. Gradualmente Emma e Derek vengono travolti da una miriade di sentimenti. Emma è tornata dall''instabilità emotiva del ragazzo e non riesce a capire perché si sentano così vicini e lontani allo stesso tempo. Quello che Emma non sa è che Derek nasconde un importante segreto, che potrebbe diventare un grandissimo ostacolo per il loro amore. Un amore che, trattando un argomento importante con consapevolezza, ci insegna ad andare oltre ogni tipo di pregiudizio verso le persone che vivono lo stesso "segreto" di Derek.
Il romanzo parla di Emma che dopo otto anni ritorna nella sua città natale per il matrimonio della sua migliore amica. Proprio nel bel mezzo della cerimonia incontra Derek, il fotografo della festa. A differenza sua, Derek conosce molto bene Emma.. e qui vi nascondo il grande segreto che animerà il romanzo. Derek ed Emma iniziano a conoscersi meglio e prendere più confidenza, tanto che Emma riesce a confidargli il peso che porta nella sua vita. Mentre per Derek sarà difficile parlare di quello che lo tormenta. Adesso non voglio spoilerarvi troppo perché dovreste assolutamente leggere il romanzo. Questa storia è davvero molta bella e interessante, l'autrice ha trattato dei temi molto delicati e che affligge la gente tutt'oggi, in modo impeccabile. Già dai primi capitoli si evince il rapporto che la protagonista ha con suo padre, e direi che non è uno dei migliori. Mentre quello che Emma instaura con Derek mi ha incuriosito sin da subito e anche parecchio. I capitoli non risultano mai pesanti, sono scorrevoli e intensi. Non è per niente banale questa vicenda, soprattutto il finale che devo dire è stato inaspettato. E' una lettura che vi appassionerà, ne sono certa, inoltre è autoconclusivo.
Alla prossima recensione, un bacio Luana.
Nessun commento:
Posta un commento