Recensione: Tempo siderale. Dance of bulls - Ribes Halley

Buon pomeriggio readers e buon inizio settimana.. Oggi vi parlo di due letture recenti, partiamo dal primo romanzo che si intitola Tempo siderale. Dance of bulls  scritto da Ribes Halley.




Autore: Ribes Halley
Titolo: Tempo siderale. Dance of bulls
Data di pubblicazione: 27/09/2022
Editore: Sperling & Kupfen
Genere: Sport romance
Prezzo cartaceo: 17,00 euro
Prezzo ebook: 9,99 euro
Pagine: 328




Dance of bulls Series

1 - Tempo siderale. Dance of bulls, 27 settembre 2022
2 - Corpi celesti. Dance of bulls 26 aprile 2023



Hyade è una stella del basket ribelle. Che non vuole impegnarsi. Chloe è una fotografa romantica. Che ha paura di donare il suo cuore. Una storia d'amore tormentata. Piena di passione. «Lui e io non avevamo solo nature diverse, ma opposte. Che si incastrassero come i cocci rimanenti di due cuori infranti, era solo un cattivo gioco del destino.» Dopo la fine di un grande amore, Chloe lascia Los Angeles per trasferirsi a Chicago con suo padre, Phil, che è appena diventato l'allenatore dei Taurus, la squadra di basket della città. Con l'incarico di fotografa ufficiale, la ragazza immortala i giocatori durante gli allenamenti, le partite e i momenti di svago, raccontandoli in modo inedito. Nonostante lei cerchi di evitarlo in tutti i modi, il suo obiettivo viene continuamente calamitato da Hyade Reyes, il capitano, campione in campo e ribelle nella vita. Hyade è sexy e irresistibile, ma anche indisponente, a volte brusco e spesso troppo diretto. Sebbene sappia di dovergli stare lontano per proteggere il suo cuore, Chloe ne è irrimediabilmente affascinata. Riuscirà a resistere all'attrazione o alla fine cederà alla passione? Il primo volume di Dance of Bulls, una delle storie più amate di Wattpad.


Chloe è la figlia del coach dei Taurus, ha un passato pieno di sofferenza in quanto ha perso sua mamma, e poco dopo è stata lasciata dal suo ex ragazzo. Risulta essere molto fragile ma allo stesso tempo anche forte, coerente, che non ha paura di lottare nella vita, anche se questa gli ha tolto molto. Non è il tipo di ragazza da una serata e via, vuole qualcosa di duraturo, vero e passionale.. ma, appunto, in passato si è già scottata e ha paura di legarsi nuovamente a qualcuno, non vuole più soffrire e chiudersi in se stessa.. Nonostante la sua sofferenza, crede ancora nell'amore, quello vero. Desidera una storia come quella dei film, è romantica, dolce, pura.. tutte qualità che attireranno l'attenzione di Hyade. Ma lui non è disposto a darle quello che lei cerca.

Hyade Reyes è la punta di diamante dei Taurus. E' il classico ragazzo dal fisico mozzafiato, stronzo ma molto affascinante, tanto che basta un solo sguardo per far cadere le donne ai suoi piedi. Ha un passato travagliato soprattutto in amore, ma lui è il classico ragazzo che ottiene ciò che vuole: e cosa vuole più di tutto e tutti? Proprio la bella Chloe.

«Quanto sei bella..» mormorò.
«Così bella.»
«Non guardarmi così» si leccò le labbra, osservandomi con intensità.
«Così come?»
«Come se non te lo avesse detto nessuno.»
«Nessuno me l'ha mai detto come me lo dici tu.»

L'attrazione tra i due è innegabile sin dal loro primo incontro/scontro. Sebbene entrambi cercheranno di stare lontani, ci sarà sempre qualcosa che li avvicinerà. Tra varie battute e battibecchi la loro intesa si farà sempre più intensa. Entrambi hanno 'paura' delle emozioni e sensazioni che sentono nei confronti dell'altro, di questo magnetismo che li attira, faranno prevalere la ragione.. ma quanto può durare un sentimento nascosto? La loro storia sembra davvero una montagna russa, piena di alti e bassi, di avvicinamenti e di allontanamenti, di incomprensioni, gelosie. Hyade sa benissimo di non poter offrire a Chloe l'amore che lei desidera ricevere, ma sarà difficile per lui non rincorrerla. 

«Non sentirti in colpa per provare le cose tanto intensamente. A volte è più bello così.»

Non sapevo minimamente dell'esistenza di questo romanzo fino a quando mi sono imbattuta così per caso..  Mi ha incuriosito molto la copertina, così ho letto la trama che mi ha decisamente invogliato alla lettura.

Il romanzo è narrato da entrambi i punti di vista e sapete benissimo quanto io adori ciò. Ho adorato i due protagonisti, la chimica che si percepisce è alle stelle. Mi è piaciuta Chloe per la sua dolcezza, spontaneità e di come parla l'amore.. specie quello per i genitori, difatti ho apprezzato tantissimo il suo rapporto con il padre. 

Hyade.. anche lui mi è piaciuto, sappiamo quanto ci attiri il bad boy, ma è visibile la sua dolcezza. Cerca di comprendere Chloe e i suoi comportamenti, l'attrazione che prova per lei lo manda fuori di testa e ha quasi timore delle sensazioni che percepisce quando sta con lei.

«Eravamo persone, fatte di vita e carne, ma insieme lui e io vibravamo a un tempo siderale.»

La cosa che sicuramente mi ha colpito più di tutto è l'evoluzione della loro storia. Inizialmente un odio reciproco, trasformatosi poi in amicizia, e direi anche una bella amicizia, per sfociare in attrazione.. e sapete bene cosa succede se c'è un'attrazione alla quale non puoi resistere. 

Dalle prime pagine mi sembrava un libro carino, classica storiella, niente di che.. ma più leggevo, più mi appassionavo alla storia. Lo stile della Ribes è super scorrevole, il romanzo lo posso definire molto coinvolgente, quasi ipnotica. I colpi di scena non mancano, come anche le scene spicy. Inoltre l'autrice è stata impeccabile nei dettagli dello sport, tanto da farmi appassionare al basket, ma soprattutto ai componenti della squadra. 

Voglio sottolineare l'importanza dei temi che ha trattato l'autrice, oltre alla 'classica' storia d'amore, la Ribes ha parlato dell'importanza dell'amicizia, della figura genitoriale, della perdita di una persona cara, della depressione, di un cuore spezzato. Il tutto scritto alla perfezione.

Il finale mi ha lasciato con troppa curiosità, voglio scoprire di più sui personaggi e anche capire meglio il loro passato e soprattutto come sarà il loro futuro. Non mi resta che leggere il secondo volume.

Vi lascio il mio voto:
Alla prossima recensione, un bacio Luana.

Nessun commento:

Posta un commento