Recensione: Corpi celesti. Dance of bulls - Ribes Halley

Buon pomeriggio readers.. ho già pubblicato la recensione del primo volume, potevo non scrivere di Corpi celesti. Dance of  bulls scritto da Ribes Halley.




Autore: Ribes Halley
Titolo: Corpi celesti. Dance of bulls
Data di pubblicazione: 26/04/2023
Editore: Sperling & Kupfen
Genere: Sport romance
Prezzo cartaceo: 17,00 euro
Prezzo ebook: 9,99 euro
Pagine: 352




Dance of bulls Series

1 - Tempo siderale. Dance of bulls, 27 settembre 2022
2 - Corpi celesti. Dance of bulls 26 aprile 2023


«Non credo nel destino, ma credo in noi.» Dopo le ultime rivelazioni, Chloe è assolutamente convinta che lei e Hyade siano due pianeti lontani, entrati in collisione solo un attimo, e destinati ad allontanarsi per sempre. La passione e l'attrazione non bastano a farle dimenticare che Hyade è un giocatore di basket di fama mondiale, costantemente sotto quei riflettori che lei detesta, abituata com'è a vivere nascosta dietro l'obiettivo della sua macchina fotografica. Ma Hyade non è un uomo che sa accettare la sconfitta, in campo come nella vita, ed è disposto a tutto pur di conquistare il cuore di Chloe, anche ad aprirsi davvero con qualcuno. Tuttavia, quando l'amore è sul punto di trionfare, il fato beffardo ha in serbo un ultimo tiro mancino, che mette i due alla prova in un modo che mai avrebbero immaginato. Il sentimento che unisce Hyade e Chloe sarà davvero in grado di sopravvivere a qualunque ostacolo? Dopo "Tempo siderale", il primo volume di Dance of Bulls, arriva in libreria "Corpi celesti", il finale della storia di Ribes Halley nata su Wattpad.


Nel primo romanzo abbiamo lasciato Hyade e Chloe separati.. in questo secondo volume abbiamo dei sentimenti molto più forti, intensi, che li unisce ma sarà dura costruire qualcosa perché i due conducono due vite troppo diverse. Hyade è costantemente sotto i riflettori, mentre Chloe è abituata ad essere dietro all'obiettivo. Ma sappiamo bene quanto sia testardo il nostro Hyade, che non si arrende facilmente ed è pronto a lottare per conquistare Chloe.

Ma la felicità era anche amare silenziosamente, tenersi dentro tutto quanto, pur di rendere felice l'altro.

Chloe in questo volume è descritta sempre dall'anima pura, dolce, insicura in quanto non si sente abbastanza per Hyade, abituato ad avere sempre ragazze perfette ai suoi piedi, ma lei è una combattente nata.
Hyade è sempre lo stesso, anche se è ben evidente quanto maturi nel corso delle pagine.  Cercherà di proteggere Chloe, tenendola all'oscuro di alcuni fatti, ma ben presto capirà che magari condividerli con la persona giusta, significa dividere un 'peso'.

L'attrazione tra i due risulta sempre più palpabile, ormai i loro sentimenti non sono più sotto controllo, così si lasciano andare a quell'amore irrefrenabile. 

Hyade era un demonio, ma se pensavo al paradiso io lo immaginavo solo con lui.
 
Questo secondo volume lo definisco come un fulmine a ciel sereno. Dopo la lettura del primo romanzo non sono riuscita a trattenermi e ho deciso di leggere la continua. Si nota la crescita che affronta Hyade e soprattutto la crescita dei suoi sentimenti per Chloe. Finalmente si assiste a qualcosa di più concreto fra i due, anche se si continua a leggere di un amore travagliato, passionale e unico che coinvolge i due protagonisti.
Ho amato alla follia la storia di Chloe e Hyade, sin dalle prime pagine, ma questo libro non ha fatto altro che accentuare il tutto.

Dance of bulls è uno dei pochi libri che mi è arrivato a livello emotivo, non credevo di poter affezionarmi alla storia, ma la Ribes mi ha preso in pieno, non si è risparmiata su nulla! I temi trattati, così delicatamente, scritti alla perfezione, hanno lasciato un segno. E' una storia che ti rimane dentro e nonostante sia passato un bel po' di tempo dalla lettura, le sensazioni che mi suscita sono sempre le stesse. 

Forse eravamo due opposti che si mischiavano, due fattori complementari che funzionavano bene solo insieme. Lui tirava fuori un po' di temporale in me.. Io tiravo fuori il bel tempo dall'uragano che era in lui.
 
Il libro è molto scorrevole, coinvolgente, narrato sempre da entrambi i punti di vista. Sono presenti tante scene spicy, di gelosia che adorato tanto e anche fin troppi colpi di scena, tutti amati, e con un finale totalmente inaspettato. E devo anche confessarvi che per la prima volta ho pianto per un libro! Porterò per sempre nel cuore Chloe e Hyade. 

Vi lascio il mio voto:

Alla prossima recensione, un bacio Luana.

Nessun commento:

Posta un commento