Recensione: Better. Ossessione - Carrie Leighton

 Buongiorno readers e buon inizio weekend! Iniziamo questo bellissimo weekend con una nuova recensione. Ho letto i primi due volumi, potevo non parlarvi di Better. Ossessione scritto da Carrie Leighton.



Autore: Carrie Leighton
Titolo: Better. Ossessione
Data di pubblicazione: 03/10/2023
Editore: Salani
Genere: Romance
Prezzo cartaceo: 16,90 euro
Prezzo ebook: 10,99 euro
Pagine: 480






Better Series

1 - Better. Collisione, 19 maggio 2022
2 - Better. Dannazione 21 febbraio 2023
3 - Better. Ossessione 3 ottobre 2023


NON ESISTE VELENO SENZA ANTIDOTO. NON ESISTE INIZIO SENZA FINE. 
La storia di Thomas e Vanessa è giunta al capolinea. Bugie e tradimenti li hanno allontanati, e non sempre è possibile riparare quello che si è rotto. Quando le loro strade si dividono, la ragazza decide di allontanarsi da Corvallis. Ma il viaggio non basta a restituirle la serenità, in lei cova ancora un sordo sentimento verso l'uomo che le ha spezzato il cuore. Nel frattempo, Thomas si è rimesso in riga, buttandosi alle spalle gli eccessi e impegnandosi ad affrontare i demoni che lo tormentano una volta per tutte. Dopo essere tornati all'università, la rabbia che entrambi provano l'uno per l'altra sfocia in una guerra fatta di scontri e provocazioni. L'attrazione che li lega, però, resta bruciante, come un fuoco che cova sotto la cenere e aspetta una scintilla per divampare. Basta poco a farli esplodere, soprattutto quando nei paraggi c'è Logan, una presenza ormai costante al fianco di Vanessa. Dopo la tempesta può tornare a splendere il sereno? Un grande amore può bastare a salvarci? Thomas e Vanessa stanno per scoprirlo. 


In Better. Dannazione abbiamo visto cosa hanno dovuto affrontare Ness e Thomas, i loro sentimenti sono sempre stati messi a dura prova a causa di tradimenti, bugie e passato.. difatti a fine romanzo li lasciamo che prendono due strade diverse.

«Voglio esserci per te, Ness». Mi accarezza delicatamente una guancia, quasi a voler scacciare qualsiasi forma di vergogna e umiliazione dal mio volto. «Ma non così».

Ness decide di allontanarsi dalla città per ritrovare un po' di quella serenità che ormai è venuta a mancare a causa del dolore che Thomas le ha inflitto, ma anche a causa del rapporto complicato che vive con sua mamma. A questo dolore si aggiunge anche quello di suo padre, che non è chi dice di essere.. quindi Vanessa si ritrova completamente sola e abbandonata, lontana da tutti. Ness l'abbiamo conosciuta sotto le vesti di una good girl, molto chiusa.. ma in questo volume esce fuori la sua forza, la sua maturità, la sua caparbietà, il non farsi mettere più i piedi in testa e pronta a fronteggiare chiunque. Insomma esce il suo lato da leonessa! Ma ogni volta che Thomas le è vicino, e lei è sul punto di cedere, ritorna la rabbia della quale si nutre per non cadere nella vecchia trappola.

«Non parlare di vittorie con me, cazzo» aggiunse. «Perché io ho perso il giorno in cui ho perso te. Ma tu nemmeno te ne rendi conto».

Thomas, invece, all'inizio irritante, scontroso, misterioso e presuntuoso.. viene descritto sotto un altro aspetto. Finalmente ha deciso di lasciare tutta la merda che lo circonda, intraprendendo una strada diversa, affrontando i suoi demoni ma soprattutto impegnandosi a migliorare. Difatti la sua crescita personale e la sua maturità è ben nota.. e che continua a rinunciare all'amore pur di migliorare. Ha sempre l'istinto di protezione nei confronti di Ness, seppur ormai tra i due non c'è più nulla. 

«Avevo saputo della tua partenza e la chiamata proveniva da un numero estero. Stavo venendo a prenderti».

Questo è quello che dicono loro a voce, ma il corpo e le emozioni non mentono mai.. infatti l'attrazione tra Ness e Thomas è molto, davvero molto presente, e per loro è difficile stare lontani. Lo si nota sin dal loro rientro all'università, fatto di provocazioni reciproche, ma anche di attrazione pronta a esplodere.

Alla 'relazione' complicata tra Ness e Thomas, si aggiunge nuovamente la presenza di Logan, che renderà la situazione ancora più difficile e critica, senza tralasciare il personaggio di Shana.

«Vorrei vederti sempre così e poter dire di essere io la fonte di quei sorrisi» sussurra roco.
«Vorrei cancellare il male che ti ho fatto e gli errori che ho commesso».

Cosa mi è piaciuto di più in questo libro? Ho amato il cambiamento di Thomas, la sua voglia di rinascita e non solo per Ness. D'altro canto ho amato la forza di andare avanti di Ness, il non farsi più trattare come una bambina. Entrambi sono maturati e questo è ben noto. Ma la cosa che mi ha colpito tanto è leggere qualche capitolo con il pov di Thomas.

«Vorrei aver avuto la forza che hai avuto tu nello starmi accanto a Portland e dopo la morte di mio padre. E vorrei dirti che, se potessi tornare indietro, affronterei quel periodo con te, piuttosto che contro di te».

Lo stile della Leighton è davvero fluido, conciso, scorrevole, riesce a coinvolgerti. Mi sono appassionata alla storia già dal primo volume, ma questo non è nient'altro che una conferma di quanto mi sia affezionata a Ness e Thomas. Ho divorato il libro in doli pochissimi giorni, i vari colpi di scena, temi trattati, scene spicy.. mi hanno tenuta incollata pagina dopo pagina. E facendo un passo indietro, per quanto riguarda i diversi colpi di scena, non mi sarei mai aspettata di leggere qualcosa di così sconvolgente, sono rimasta sbalordita, in senso positivo!

Voglio amarlo. Non importa se sarà a senso unico. Posso amare per due.

L'autrice non poteva concludere al meglio la storia dei due protagonisti, certo ha fatto soffrire anche me in alcuni punti, ma devo ammettere che il tutto ha un filo e un senso. Mi mancherà leggere di Thomas e Ness, a malincuore è arrivato il momento di lasciarli andare.. anche se spero di leggere qualcosa in più dal punto di vista di Thomas. 

Vi lascio il mio voto:

Alla prossima recensione, un bacio Luana.

Nessun commento:

Posta un commento