Better. Dannazione - Carrie Leighton

 Buon pomeriggio lettori e buon sabato. Oggi ritorno col botto, la recensione riguarda il secondo volume di una trilogia che ha fatto impazzire tutto il mondo dei libri, in primis io. A breve uscirà il terzo ed ultimo volume e non sto più nella pelle. Parlo del romanzo Better. Dannazione scritto da Carrie Leighton.





Autore: Carrie Leighton
Titolo: Better. Dannazione
Data di pubblicazione: 21/02/2023
Editore: Salani
Genere: Romance
Prezzo cartaceo: 16,05 euro
Prezzo ebook: 9,99 euro
Pagine: 448





Better Series

1 - Better. Collisione, 19 maggio 2022
2 - Better. Dannazione 21 febbraio 2023
3 - Better. Ossessione 3 ottobre 2023


Non esiste luce senza ombra. Non esiste amore senza dolore. 
Per Thomas e Vanessa amarsi non è mai stato facile. La loro storia è sempre in bilico fra estasi e dannazione, sospesa in un equilibrio instabile. Non bastano un cielo stellato da contemplare o una casetta sull'albero in cui rifugiarsi, il sentimento che li lega vive di notti infuocate e gelosia feroce, scintille di romanticismo e incomprensioni che paiono insormontabili. Dopo aver rischiato di perdersi, però, le cose sembrano aver preso finalmente a girare per il verso giusto. Per la prima volta Thomas accetta di mostrarsi vulnerabile e svela a Vanessa quali fantasmi lo perseguitano. Nel suo passato, infatti, c'è uno strappo, una tragedia che lo ha reso il grumo di rabbia e dolore che è oggi, un'anima spezzata incapace di legarsi. Eppure nemmeno questa ritrovata vicinanza sembra essere sufficiente, perché la sofferenza che lo attanaglia è troppo profonda. Mentre Thomas è prigioniero di una spirale autodistruttiva, Vanessa e Logan tornano a frequentarsi. Il ragazzo non si è mai rassegnato alla fine del loro rapporto ed è pronto a starle ancora accanto, dandole il sostegno che merita. E' in lui la risposta a tutte le domande di Vanessa, nei suoi modi gentili e nei suoi gesti premurosi? Può esistere il lieto fine per due cuori in collisione? 


Se state leggendo questa recensione significa che conoscete già il primo volume di Better. Quindi vi ricorderete in che modo abbiamo lasciato Thomas e Vanessa. In questo romanzo li ritroviamo nuovamente insieme, che cercano di portare avanti questo loro rapporto molto fragile, ma soprattutto difficile.  

«Non so far funzionare i rapporti.. So distruggere, ma non costruire. Vorrei poter essere diverso da come sono, Ness. Non sai quanto sia logorante per me vivere con me stesso tutti i giorni della mia vita. E' una lotta continua, in cui alla fine perdo sempre» 

Thomas sembra essere leggermente diverso, più aperto, tanto da raccontare del suo terribile passato. Ness invece è pronta a pazientare e combattere per restare al fianco di Thomas, nonostante se questo comporta altri problemi con la sua di famiglia. Ma Thomas vuole tenerla alla larga dalla sua pericolosa e incasinata vita, tutto pur di non recarle dolore e sofferenza. Ora più che mai, dato l'avvicinarsi del suo passato. La loro storia sembra quasi un tunnel, lungo e buio, dove non riescono a scovare mai un'uscita.

«Non so se te l'ho mai detto, ma questo è in assoluto il mio posto preferito nel mondo». Sento il suo petto sobbalzare in una debole risata. «Tra le mie braccia?» chiede con dolcezza. Annuisco silenziosamente, rannicchiandomi ancora di più contro di lui. «Mi fai sentire al sicuro, Thomas, mi fai sentire a casa» 

In questo romanzo sono tanti gli episodi dove Thomas e Ness vengono messi alla prova, tanti alti e bassi che faranno dubitare del loro rapporto. Tante volte ci deluderanno, tante altre, invece, ci faranno sentire le farfalle nello stomaco. E' un miscuglio di emozioni questo romanzo.

Lui è la cura a tutti i miei mali ma, al tempo stesso, è il male che annienta tutte le cure. 

Detto ciò, confermo la mia opinione. Già con il primo romanzo l'autrice è riuscita a coinvolgermi e farmi appassionare alla storia. Con Better 2 tutto è accentuato. Lo stile di scrittura risulta sempre scorrevole, con molte scene spicy descritte in modo impeccabile, tanto da percepire a pieno l'attrazione che ha sempre legato i due protagonisti. Mi è piaciuto molto anche come la Leighton ha trattato temi delicati come il passato di Thomas. Ormai l'autrice ha fatto colpo nel mio cuore insieme a Ness e Thomas.

Vi lascio il mio voto:

Alla prossima recensione, un bacio Luana.

Nessun commento:

Posta un commento