Recensione: La mia scommessa sei tu - Manuela Ricci

I'm back. 

Buon pomeriggio lettori e buon weekend, con immensa gioia ritorno a pubblicare una nuova recensione.. questa volta senza più sparire. Oggi nella mia città piove e con questo tempo cosa c'è di più bello se non leggere un libro o una recensione? Ed ecco qui a voi, ritorno con il botto parlandovi del fantastico romanzo La mia scommessa sei tu  di Manuela Ricci.



Autore: Manuela Ricci
Titolo: La mia scommessa sei tu
Data di pubblicazione: 24/06/2018
Editore: Self-publishing
Genere: Sport Romance
Prezzo cartaceo: 13,52 euro
Prezzo ebook: 2,99 euro
Pagine: 378





The Bruins Series

1 - La mia scommessa sei tu, 24 giugno 2018
2 - La mia scommessa sei tu 2, 24 luglio 2018
3 - Il mio sbaglio più bello sei tu, 12 agosto 2018
4 - La mia sfida sei tu, 20 settembre 2018
5 - La mia rivincita sei tu, 13 novembre 2018
6 - Il mio lieto fine sei tu, 20 febbraio 2019
6.1 -  La nostra scommessa siamo noi, 21 luglio 2019
7 - Ovunque ci sei tu, 11 luglio 2019
8 - La mia ossessione sei tu, 27 gennaio 2021

Spinn off - The Bruins Series 

 - Christmas with the Bruins,

 The Bruins Serietà e poi.. la novella, 


Quando l'amore diventa un gioco pericoloso.. Logan James Johnson, tra i ragazzi più popolari della UCLA Bruins University, può avere tutto ciò che vuole servito su un piatto d'argento. Essere la stella del Football del Campus, gli ha aperto molte più porte di quanto potesse mai immaginare. Avere una ragazza che cada ai suoi piedi, grazie al suo sguardo magnetico, non è di certo un problema, come non lo è, essere circondato da amici, e partecipare a serate di Gala per l'importanza del suo prestigioso cognome. Ma dietro il suo sorriso ammaliante, e quei modi spavaldi, si nasconde la tristezza per ciò che lo attende una volta terminati gli studi. Un incontro casuale e fastidioso con Carrie Murphy, una matricola appena arrivata alla UCLA, lo porta a distrarsi da quel pensiero sempre fisso nella sua testa. Lei sembra diventare quasi un'ossessione per Logan, il ragazzo zero-impegni-solo-sesso. Non riesce a togliersi dalla mente quello sguardo, la sua voce irritante, e il modo di arricciare quella bocca così carnosa. Si sente in qualche modo legato a lei, senza riuscire a capirne bene il perché. Una scommessa contro sé stesso, per dimostrarle che ciò che precede la sua fama, non è il reale riflesso con il quale Carrie si trova costantemente a scontrarsi. Ma Carrie non è come le altre ragazze, che hanno riempito l'agenda personale di Logan. Lei ha solo tempo per lo studio, per raggiungere il sogno di laurearsi in medicina, e la sua promessa, è proprio quella di mantenere le distanze dai ragazzi come Logan James Johnson. Ma sarà solo questo il motivo per cui Carrie cerca disperatamente di stargli alla larga, di evitarlo o forse c'è dell'altro? Una corsa per segnare il touchdown più importante della sua vita, ma se la palla gli sfuggisse di mano proprio ad un passo dalla meta?

Estratto: «Non mi conosci, non sai cosa sto passando, non giudicarmi Murphy, non farlo» quasi la supplico. Si volta appena da sopra la spalla, lo sguardo basso verso il manto stradale. «Non lo voglio sapere Logan.» No, questa volta non se ne andrà via così, non un’altra volta, non le permetto di voltarmi le spalle come se il suo corpo non avesse tremato sotto il mio. La mano si chiude attorno al suo polso, la strattono, il petto entra in collisione contro il mio, racchiudo il volto nelle mie mani, e prima che possa ancora sfuggirmi, la bocca precipita sulla sua. Sfioro le labbra morbide, sode che si schiudono da sole mentre la mia lingua le solletica dolcemente. Ansimo, incontrando il suo sapore che mi accoglie nella bocca. Scivolo lentamente in lei, chiudendo il resto del mondo che ci circonda con il cuore che mi serra la gola per come pompa ad un ritmo che non riesco più ad inseguire. La sua lingua tentenna contro la mia che la lambisce con un desiderio che non conoscevo fino a questo esatto momento, mentre i nostri respiri incalzano all’unisono e le sue mani si intrecciano nei miei capelli strattonandoli appena. Il suolo scompare sotto i piedi, un grugnito strozzato esplode nella sua bocca, dove mi perdo, smarrendo ogni cellula di me stesso, mi sciolgo in lei e con lei, in piccole ondate di piacere che si infrangono come nell’oceano. Cazzo, voglio questa ragazza, come si può desiderare l’aria che si respira.




Oggi vi parlo del primo volume della serie The Bruins, dal titolo La mia scommessa sei tu. 

«Scusami.. se per te è come annegare, io sono sott'acqua da troppo tempo per riuscire a riemergere.»

Il romanzo narra di Logan James Johnson, studia alla UCLA ed è il quarterback dei Bruins. È un ragazzo dannatamente bello e attraente, sembra avere tutto dalla vita: ricchezza, fama, ragazze comprese. Se per alcuni questa vita è perfetta, per lui non è altro che una gabbia.. con un padre che lo obbliga a studiare per diventare medico, allontanando il figlio dal suo sogno: quello di giocare a football, dove ha le porte già aperte per entrare nella NFL. 

Al contrario Carrie Murphy non ha più nulla nella vita, tutto gli è stato strappato via, tanto da voler lasciare il suo passato alle spalle nella vecchia cittadina natale. Carrie è appena arrivata alla UCLA, in questa 'nuova' vita, lontano dalla sua casa, spera di poter ricominciare da zero focalizzandosi sui suoi studi e intraprendere la carriera di medico. 

Sin dal loro primo incontro, o per meglio dire scontro, è nota la lingua tagliente della protagonista che mette a tacere da subito il quarterback. Ma Logan si perde in quelle due pozze di caramello bruciato e percepisce in lei il dolore e la sofferenza, tanto da incuriosirlo e correrle dietro, tutto pur di conoscerla. 

Nonostante il passato lasciatosi dietro, Carrie continua a portare con sé tutte quelle esperienze che l'hanno segnata e che continuano a condizionare il suo comportamento.  

«Ti ho già detto di quanto io sia rotta Logan?» Trattiene un sorriso forzato, amaro, come il sapore delle sue parole che mi artigliano da dentro, mozzandomi il fiato per l'importanza che mi si staglia davanti. «Non sei rotta piccola, ci sono io. Rimetteremo tutto a posto.»

Logan sembra deciso a voler sapere di più su lei e il suo passato, così inizia a corteggiarla, la provoca continuamente. Per lui, Carrie diventa una sorta di sfida, l'unica ragazza che non cede al suo fascino. 

Difatti più Logan le si avvicina e mostra interesse, più lei cerca di allontanarlo perché scaturisce emozioni assopite da tempo. Carrie non può permettersi di illudersi, se dovesse rompersi di nuovo, questa volta sarebbe per sempre. 

Ma il destino sembra volerli insieme, infatti li porterà ad incontrarsi spesso, inizieranno così a condividere momenti intensi. Momenti che penetreranno la corazza messa su da Carrie, per dare un posto a Logan. 

E proprio quando la vita di Carrie sta andando per il verso giusto, il passato torna a bussare alla sua porta, questa volta sembra più forte e doloroso. 

Sarà costretta a prendere delle decisioni difficili pur di non ferire la gente che la circonda e soprattutto proteggere l'immagine pubblica di Logan.

«Un giorno mi hai detto che sono stata la tua scommessa. Ora, la mia scommessa sei tu, Jhonson. Io credo in te, credo in noi.»

È ben nota la differenza dei due personaggi: Logan è molto sicuro di sé, con un lato oscuro che ancora deve venire a galla, non manca però la dolcezza nei confronti di lei. Carrie invece è fragile e insicura, e 'grazie' al suo passato riesce a nascondere ciò agli occhi della gente, risultando una persona che non ha bisogno di amore, ma in realtà è proprio quello che gli serve .

Una cosa che adoro davvero tanto nel romanzo sono i pov alternati, che ci permettono di conoscere e avere una visione completa della storia e dei protagonisti. È ricco di colpi di scena e suspanse, che non guastano mai la lettura. Lo stile è molto fluido e scorrevole. L'autrice utilizza un linguaggio semplice e diretto, impeccabile nella descrizione molto dettagliata dei fatti. 

Ho amato il personaggio di Logan, all'apparenza un personaggio duro, scontroso, insopportabile, ma in realtà non vuole nient'altro che l'amore di Carrie. Anche Carrie mi è piaciuta, una ragazza dal carattere forte, un passato pesante che ha dovuto superare (per metà perché manca il secondo volume). 

Una storia che coinvolge sin dai primi capitoli, che ti fa innamorare dei protagonisti, e fidatevi, vi innamorerete anche voi di Carrie e Logan. È un romanzo che merita assolutamente un posto nella libreria. Non vedo l'ora di iniziare il secondo volume, come si dice, la curiosità è donna.. e necessito di sapere come andrà a finire.

Ringrazio infinitamente Manu per avermi dato l'opportunità di recensire il suo romanzo, inviandomi una copia (il prossimo romanzo voglio una dedica però❤️). Come sempre i tuoi libri mi entrano nell'anima, mi lasciano sempre un qualcosa di speciale. 
Vi lascio il mio voto:
Alla prossima recensione, un bacio Luana.

Nessun commento:

Posta un commento