Recensione: After 2, un cuore in mille pezzi - Anna Todd

Buon pomeriggio lettori, oggi sono qui nel recensire il secondo volume di una serie che tutti quanti conoscete molto bene. A breve uscirà anche il secondo film del romanzo e non vedo l'ora di continuare l'avventura. Il romanzo si intitola After 2, un cuore in mille pezzi, scritto da Anna Todd.  





Autore: Anna Todd
Titolo: After 2, un cuore in mille pezzi 
Data di pubblicazione: 07/07/2015
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: New adult
Prezzo cartaceo: 14, 90 euro
Prezzo ebook: 6,99 euro
Pagine: 465



After Series

0.5 - Before - after forever, 29 marzo 2016
1 - After, 9 giugno 2015
2 - After 2, un cuore in mille pezzi, 7 luglio 2015
3 - After 3, un cuore in mille pezzi, 8 settembre 2015
4 - After 4, anime perdute, 20 ottobre 2015
5 - After 5, amore infinito, 1 dicembre 2015

Nothing more Series - Spin-off

1 - Nothing more, dopo di lei, 25 ottobre 2016
2 - Nothing more 2, cuori confusi, 22 novembre 2016

Nothing less Series - Spin-off

1 - Nothing less, fragili bugie, 10 gennaio 2017
2 - Nothing less 2, ora e per sempre, 14 febbraio 2017




Dopo il loro incontro, niente è stato più come prima. Superato un inizio burrascoso, Tessa e Hardin sembravano sulla strada giusta per far funzionare le cose. Tessa si era ormai arresta al fatto che Hardin.. è Hardin. Con il suo carattere, la sua rabbia. Ma anche simpatico, divertente, dolce - quando vuole - e dannatamente sexy. Eppure la rivelazione sulle origini della loro relazione ha lo stesso l'effetto di una bomba. Tessa è sconvolta, fuori di sé. La sua vita prima di lui era così semplice e chiara. Ora, dopo di lui, è solo... dopo. Chi è davvero Hardin? Il ragazzo di cui si è perdutamente innamorata nonostante tutto? o uno sconosciuto, un bugiardo fin dal principio? Vorrebbe allontanarsene. Ma non è così facile. Non con il ricordo delle sue braccia intorno a lei. Della sua pelle. Del suo tocco. Dei suoi baci affamati. E non è sicura di poter sopportare un'altra bugia, un'altra promessa non mantenuta. Per lui, ha messo tutta la sua vita tra parentesi - l'università, gli amici, il rapporto con sua madre, un ragazzo che l'amava sul serio, e forse anche una promettente carriera editoriale. Ora Tessa deve andare avanti. Con o senza di lui. Ma Hardin sa di aver commesso un errore, forse il più grande della sua vita, e non ha intenzione di arrendersi senza combattere. Saprà cambiare? Cambiare... per amore?


Questo secondo volume della serie After è narrato da entrambi i punti di vista dei protagonisti. Se nel precedente romanzo abbiamo vissuto solo le emozioni di Tessa, questa volta l'autrice ci permette di entrare nella mente incasinata di Hardin, vivendo così le sue di emozioni. La storia riprende dal punto esatto in cui li abbiamo lasciati nel primo libro, ovvero Tessa che scopre il tradimento di Hardin e scappa via. Come ben sapete Hardin e Tessa sono due personaggi abbastanza complicati, uno l'opposto dell'altro, e questo è riversato all'interno del rapporto. Ricordiamo Hardin come un personaggio sempre teso, pronto ad arrabbiarsi con tutti, distrutto per il suo passato burrascoso, non sa cosa sia l'amore e vive costantemente con una grande paura per i sentimenti che Tess gli fa provare. Tessa la ricordiamo come una ragazza timida, fragile e per niente decisa.. anzi è molto soggetta al comportamento di Hardin. In questo volume ritroviamo i due protagonisti cresciuti, ma non da definirli adulti. Hardin continua ad avere il suo caratteraccio, continua ad essere molto impulsivo anche se spesso si ritrova a riflettere prima di agire per non deludere la donna che tanto ama, ma soprattutto per non sprecare l'ultima occasione che lei gli ha concesso. Nonostante ciò continua a commettere errori come successo in passato. Mentre Tessa ha lasciato posto ad un carattere più sfrontato, coraggioso e più sfrenato che mai. La loro non è la classica storia d'amore rosa e fiori, fatta di piai sul futuro, di certezze, di dichiarazioni d'amore, è completamente l'opposto. La loro è una relazione piena di litigi, contraddizioni, un amore che li distrugge ma del quale non possono farne a meno. Con tutto il mondo contro ma fortemente attratti, ed è proprio questo a mandare avanti la loro storia. Oltre ai molteplici errori commessi da Hardin, anche Tessa ne combina delle belle qui, e non aspettavo per nulla una Tessa così. 
Se pensate di rilassarvi un po' con questa lettura, sappiate che l'autrice vi terrà sulle spine per tutto il tempo perché proprio come il precedente volume, anche in questo volume la Todd non ha mancato di colpi di scena che vi lasceranno a bocca aperta.
La scrittura della Todd continua ad essere molto fluida e piacevole, però ha tratti la storia mi è sembrata pesante. I capitoli sono tanti, ma molto coincisi e alcuni sono anche brevi. Rispetto al romanzo precedente, questo mi è piaciuto meno, dinamiche già viste che continuano a ripetersi, questo tira e molla che stanca, ma fortunatamente l'autrice si è ripresa sul finale, che oltre a lasciarti con l'amaro in bocca e ti invoglia a leggere il terzo libro. Cosa che farò dopo aver pubblicato questa recensione. E a voi è piaciuto?

Alla prossima recensione, un bacio Luana.

Nessun commento:

Posta un commento