Recensione: L'ultimo disastro - Jamie McGuire

Buon pomeriggio lettori.. sono felicissima di comunicarvi che con questa recensione concludo la saga Beautiful disaster, scritti da Jamie McGuireIl libro con il quale diciamo addio alla serie si intitola L'ultimo disastro.




Autore: Jamie McGuire
Titolo: L'ultimo disastro
Data di pubblicazione: 29/10/2017
Editore: Garzani
Genere: New adult
Prezzo cartaceo:  16,90 euro
Prezzo ebook:  9,99 euro
Pagine: 248




In America i libri sono stati pubblicati come due serie differenti, la serie principale è Beautiful disaster, e lo spin-off è The Maddox brothers, mentre in Italia la casa editrice li ha considerati un'unica serie. 


Uno splendido disastro Italia

1 - Uno splendido disastro, 28 febbraio 2013
2 - Il mio disastro sei tu, 17 ottobre 2013
3 - Un disastro è per sempre, 24 aprile 2014
4 - Uno splendido sbaglio, 6 novembre 2014
5 - Un indimenticabile disastro, 5 novembre 2015
6 - L'amore è un disastro, 12 maggio 2016
7 - Il disastro siamo noi, 3 novembre 2016
8 - Il disastro perfetto, 18 aprile 2017
9 - L'ultimo disastro, 26 ottobre 2017

Beautiful disaster Series

1 - Uno splendido disastro, Beautiful disaster
1.3 - Infinitamente bello, Endlessly beautiful
1.5 - Uno splendido racconto, Mrs Maddox
2 - Il mio disastro sei tu, Walking disaster
2.5 - Un disastro è per sempre, Beautiful wedding
3 - L'amore è un disastro, Something beautiful

The Maddox brothers Series

1 - Uno splendido sbaglio, Beautiful oblivion
2 - Un indimenticabile disastro, Beautiful redempion
3 - Il mio disastro sei tu, Beautiful sacrifice
4 - Un disastro perfetto, Beautiful burn
5 - L'ultimo disastro, Beautiful funeral


Non sembra passato neanche un giorno dalla prima volta che Abby e Travis si sono scambiati quello sguardo all'università. Da allora nulla è cambiato: la stessa intesa di un tempo brilla nei loro occhi. La stessa dolcezza si legge nelle loro mani che si cercano sempre. Nessuno avrebbe mai scommesso che la loro storia sarebbe durata tanto a lungo, ma quando un Maddox si innamora è per sempre. E Abby e Travis ne sono la prova. Ora lei è mamma modello: non solo si impegna a crescere al meglio i suoi due gemelli, ma non esita a rimboccarsi le maniche per aiutare Travis ogni volta che ne ha bisogno. Lui non si risparmia, fa di tutto per proteggere la famiglia, a qualsiasi costo. Il loro è un amore di quelli che capitano una sola volta nella vita, un esempio anche per gli altri fratelli, ora riuniti con le mogli e i figli nella casa di famiglia a Eakins. Eppure, stare con un Maddox non è solo garanzia d'amore, ma anche di tanti guai. Dietro una vita apparentemente perfetta, Travis nasconde un segreto. Un segreto che per anni ha custodito con la complicità del fratello maggiore Thomas. Un segreto che, se venisse a galla, rischierebbe di mettere a nudo un'intricata rete di bugie e di far crollare tutte quelle certezze che finora hanno fatto di lui un modello da seguire. Così, quando si riaccendono vecchie tensioni che minacciano di sconvolgere la tranquillità raggiunta con fatica, Travis si trova a dover prendere una decisione difficile che potrebbe dividere la famiglia per sempre, oppure renderla ancora più forte. Perché quando ci sono in gioco gli affetti, si è pronti a tutto pur di non perderli.


Questo ultimo libro conclude la storia della famiglia Maddox. Infatti ogni capitolo avrà una persona specifica che parlerà. Il romanzo parte dal punto di vista dei fratelli Maddox, in ordine d'età, e in seguito troviamo capitoli dove saranno le donne Maddox a parlare.
Una brutta notizia incombe sulla famiglia Maddox, tutti quanti sono bersagli di un grande boss. A causa di questa minaccia, decidono di riunirsi. In questo romanzo i fratelli scoprono segreti che si sono tenuti nascosti, ovvero i lavori che svolgono. Tutti hanno fatto una promessa alla loro mamma, quella di non svolgere un lavoro che potesse metterli in pericolo, ma nessuno è stato in grado di mantenerla, difatti Jim, il capo famiglia, non la prenderà bene per aver subito tutte queste bugie da parte dei figli. Trovo un'idea geniale quella della McGuire di scrivere un ultimo libro che racchiude ogni pov sulla famiglia Maddox. Per chi ha letto tutti i libri di certo non può saltare questo, perché è quel tassello mancante che serviva per completare il puzzle. Nel romanzo torniamo a rivivere alcune questioni viste già nei romanzi precedenti, ma questa volta con dettagli mancanti e altrettante novità. Il libro fa anche un salto temporale, spiegandoci che fine abbia fatto ogni singolo componente della famiglia dieci anni più tardi. Questo romanzo amplifica l'amore e l'unione che lega i personaggi, come sono pronti a difendere ciò che amano. Sono tutti pronti a combattere e sacrificare sé stessi, se necessario, pur di salvare la famiglia. Diversamente dagli altri libri, questo è quindi centrato principalmente sull'amore famigliare, di come i segreti nascosti sono saliti a galla, ma detti per proteggersi. Conosciamo benissimo l'autrice e sappiamo che è forte per i suoi tanti colpi di scena, e questo romanzo ne ha davvero molti.. alcuni mi hanno lasciato senza fiato. E' il libro più triste e drammatico della serie, con un finale che lascia l'amaro in bocca, ma molto toccante. La McGuire con il suo tocco così leggero nella stesura di queste pagine, l'ha reso tanto fluido per la lettura. Definisco questo libro come la cornice mancante della foto, è più elaborato dei precedenti anche per incrociare al meglio tutte le vicende, è stata una lettura emozionante e sono sicura che lo sarà anche per voi. Amerete anche voi i fratelli Maddox e avranno un posto nel vostro cuore per sempre.

Alla prossima recensione, un bacio Luana.

Nessun commento:

Posta un commento