Recensione: Desire, l'impero del desiderio - Meghan March

Buon pomeriggio lettori e buon mercoledì. Anche il terzo libro della trilogia è giunto al termine. Ecco a voi la recensione del romanzo Desire, l'impero del desiderio scritto da Meghan March.



Autore: Meghan March
Titolo: Desire, l'impero del desiderio
Data di pubblicazione: 05/07/2018
Editore: Sem
Genere: Dark erotic romance
Prezzo cartaceo: 11,90 euro
Prezzo ebook: 7,99 euro
Pagine: 239




The Mount Series

1 - King, un re senza regole, 24 maggio 2018
2 - Queen, la regina indomabile, 14 giugno 2018
3 - Desire, l'impero del desiderio, 5 luglio 2018


Io difendo sempre ciò che possiedo. Compresa Keira Kilgore. Lei è mia. Non mi basta più il suo corpo. E' una donna orgogliosa, ma prima o poi si arrenderà. Niente ci può tenere separati. Nessuno deve mettersi fra noi. Keira pagherà il suo debito fino in fondo. Con il cuore.



Nel secondo volume abbiamo lasciato Keira e Mount coinvolti in un incidente, che però non è mortale. Dopo questo avvenimento Mount decide di dare carta bianca a Keira e di rispondere a tutte le domande alle quali non ha mai risposto. 
Anche qui ritroviamo Lachlan che ricorda eventi del suo passato, esattamente ventotto anni prima quando lui era ancora un ragazzino, un ladruncolo di strada pur di sopravvivere. Intento a rubare un portafoglio, rischia quasi d'essere beccato dai poliziotti, ma per fortuna un grande boss lo salva dalle grinfie di questi, e così nasce quello che lui è oggi. Finalmente tutti i dubbi dei libri precedenti, qui vengono spiegati perfettamente. Il cerchio si è concluso, ora tutto ha un senso. Nel romanzo ritroviamo i due protagonisti che devono superare diversi ostacoli, e scoprono verità che li feriscono. Ma il loro amore sembra essere deciso e molto più forte di quello che immaginavano. Si ripresentano minacce del passato che hanno poco effetto sulla loro unione. Il rapporto tra Keira e Lachlan si evolve, finalmente entrambi ammettono di amarsi tanto da mettere la vita dell'altro davanti alla propria. Fra i tre romanzi questo sicuramente è quello in cui sono presenti meno scene di sesso, ma parla tanto di amore. La Mach non ha deluso per nulla le mie aspettative. Altri colpi di scena che oltre a sorprendere hanno un senso, anzi tutto da un senso logico alla storia. Punto forte del romanzo e soprattutto della storia sono i ricordi del passato di Mount che ti permettono di conoscere il personaggio a trecentosessanta gradi. La March non ha perso il suo tocco impeccabile con le descrizioni, la sua penna sempre scorrevole e fluida. E' presente un cambiamento nello stile per le scene di sesso, dove il linguaggio risulta essere meno spinto, soffermandosi molto sulla parola amore e l'incoronamento di questo. Alla parola fine del romanzo ho lasciato un pezzo di me, ma altrettanto ho preso due pezzi dei protagonisti. Datemi retta se vi dico che dovreste assolutamente dare spazio al re e alla regina di New Orlans. 

Alla prossima recensione, un bacio Luana.

Nessun commento:

Posta un commento