Recensione: Tutto quello di cui ho bisogno - Debora Ferraiuolo

Buon pomeriggio lettori, sono tornata con una nuova recensione. Il romanzo in questione si intitola Tutto quello di cui ho bisogno  ed è stato scritto da Debora FerraiuoloRingrazio infintamente l'autrice per avermi inviato una copia del suo romanzo, dandomi l'opportunità di leggere e recensire il suo primo romanzo.


Autore: Debora Ferraiuolo
Titolo: Tutto quello di cui ho bisogno
Data di pubblicazione: 18/10/2018
Editore: Ultra romance
Genere: Narrativa contemporanea 
Prezzo cartaceo: 15,90 euro
Prezzo ebook: 10,99 euro
Pagine: 336




The Breathless Series

1 - Tutto quello di cui ho bisogno, 18 ottobre 2018
2 - Trattieni il respiro, 8 aprile 2019
3 - L'essenza del tutto, 12 maggio 2020


Daniel Myres è un ventunenne senza scrupoli con la paura di legarsi. Odia le relazione e tutto quello che riesce a renderlo vulnerabile. Da quando Candice, la ragazza di cui è da sempre innamorato, lo ha usato per far ingelosire un altro riducendo il suo cuore in mille pezzi, nella sua vita non c'è più spazio per le emozioni. Poi conosce meglio Aurora James, figli di amici di vecchia data dei suoi genitori, la diciottenne più testarda, orgogliosa e ostinata nei confronti dell'amore che abbia mai incontrato. Ed ecco che succede qualcosa: i loro mondi lontanissimi si attraggono inevitabilmente fino a scontrarsi, e loro si ritrovano catapultati in uno spazio inesplorato in cui coesistono odio e amore, disincanto e stupore, sogni e realtà. Da quel momento, niente sarà più lo stesso.



Aurora James è all'ultimo anno della Midwood High School con la sua migliore amica Leah Myers. La sua giornata non è iniziata nel migliore dei modi, infatti diverse disavventure si fanno avanti.. ma per sua fortuna/sfortuna corre in suo soccorso il fratello di Leah, Daniel Charles Myers. L'odio che Aurora prova per Daniel viene un attimo messo da parte, quando durante un festa tra i due per gioco scatta un bacio. Un bacio che sorprende entrambi, in particolare Daniel in quanto non avrebbe mai immaginato di provare un immenso trasporto in quel tocco di labbra. Ma Daniel non può provare nessun tipo di emozioni, se non quelle che rivive ogni notte nei suoi incubi. Entrambi cercano di stare alla larga dall'altro, ma risulta difficile perché la freccia è ormai scoccata, l'attrazione che provano non possono reprimerla a lungo. Infatti insieme decidono di 'frequentarsi' con una sola regola, nessuno dei due deve innamorarsi. Secondo voi saranno in grado di mantenere su questa regola oppure sarà infranta?
Il romanzo è il primo di una trilogia ed è stato scritto da entrambi i punti di vista. Aurora Marie James appare come una ragazza testarda, che sa cavarsela da sola e che odia con tutto il suo cuore il fratello della sua migliore amica. Daniel Charles Myers è descritto come un ragazzo duro, che non crede più nell'amore, che vuole solo divertirsi. Ma questo è solo uno scudo che ha voluto mettere su per non soffrire nuovamente. Dopo che la dea bionda l'ha usato per i suoi scopi, si è ripromesso di non provare più sentimenti per nessuno.. fino a quando i suoi occhi non incrociano quelli della sua acerrima nemica. Seppur tra i due non scorre buon sangue, l'attrazione reciproca è palpabile. La Ferraiuolo ha saputo descrivere un amore così grande, immenso, tanto da far innamorare il lettore di Aurora e Daniel. I capitoli sono brevi e ho apprezzato questo perché la storia non risulta pesante, anzi è così scorrevole.
I colpi di scena non mancano, e ti lasciano a bocca aperta. Inoltre una cosa che ho apprezzato molto è il modo in cui ha descritto le scene di sesso, per nulla volgari e così emozionanti. 
Ogni dettaglio scritto in maniera impeccabile, che chiarisce perfettamente ogni concetto, anche il dettaglio delle date inserite in ogni capitolo. Inoltre nel corso della storia è ben evidente la crescita personale dei protagonisti che ha reso il libro, a mio parere, più credibile e vero. E' una storia che sicuramente ti coinvolge e merita un posto nella propria libreria.

Alla prossima recensione, un bacio Luana.

Unboxing: Sei il mio danno - Jamie McGuire; Desire l'impero del desiderio - Meghan March

Buon pomeriggio lettori! Anche questa volta nell'unboxing vi mosterò due libri che mi sono stati regalati. Come primo libro con il ritorno della grande Jamie McGuire c'è il suo nuovo romanzo dal titolo Sei il mio danno. Come secondo libro vi mostro l'ultimo della Mount Trilogy, sto parlando di Desire, l'impero del desiderio scritto da Meghan March.









Al prossimo unboxing, un bacio Luana.

La mia libreria

Buon pomeriggio lettori, oggi vi mostro un'altra parte della mia libreria. Questa è una duologia, l'autrice è Abbi Glines ed è edita Mondadori. Il nome della serie è The Vincent Series formata da 2 libri:

1 - The Vincent Boys, 18 giugno 2013
2 - The Vincent Brothers, 09 luglio 2013

The Vincent Boys parla della storia d'amore tra Beau e Ash, con l'intrusione di Sawayer; The Vincent Brothers parla della storia tra Sawayer e Lara.


Al prossimo post, un bacio Luana.

Cosa vi consiglio

Buon pomeriggio lettori! La rubrica cosa vi consiglio continua, pian piano vi mosterò tutti i libri che fanno parte della mia libreria. Questa è una duologia ed è stata scritta da Abbi Glines e pubblicata nel 2013 dalla casa editrice Mondadori. Se non li avete ancora letti vi consiglio di rimediare subito.

I due libri parlano di tre migliori amici che si conoscono sin da piccoli, Beau, Sawayer e Ashton, l'unica ragazza del gruppo. 
Fanno parte della duologia: The Vincent Boys, che parla della storia d'amore tra Beau e Ash, con l'intrusione di Sawayer; mentre The Vincent Brothers parla della storia tra Sawayer e Lara. Tra i due ho amato di più il primo per vari motivi.

#qotd e voi avete letto uno dei due libri?
 


Al prossimo post, un bacio Luana.

Unboxing: King un re senza regole, Queen la regina indomabile - Meghan March; Tutte le volte che ti ho scritto ti amo - Jenny Han

Buon pomeriggio lettori, questo è un mega unboxing.. oggi vi mostro tre libri che mi hanno regalato, due libri fanno parte della Mount Trilogy, una trilogia conosciuta e sopratutto amata da tutti.. come potevano non far parte della mia libreria i libri King, un re senza regole e Queen, la regina indomabile scritti da Meghan March. Il terzo libro di questo unboxing è il romanzo da cui hanno fatto un film, sto parlando del romanzo Tutte le volte che ho scritto ti amo scritto da Jenny Han.









Al prossimo unboxing, un bacio Luana.

Wrap up: Ottobre 2018

Buongiorno lettori, e buon inizio novembre! Come al solito ogni fine mese pubblico un post dove mostro i libri letti del mese trascorso.. Anche questa volta non ho letto molti libri poiché come ben sapete sono stata più di una settimana in vacanza a Londra e questo viaggio mi ha portato via molti giorni dove non ho potuto leggere. Infatti questo mese recupererò abbastanza libri! 

Il primo romanzo terminato è Ti ho vista, il primo libro della The Glance Series scritto da Daniela Romano. La recensione la trovate già sul blog. E' un romanzo che sicuramente vi consiglio di leggere, pieno di colpi di scena che vi lasceranno sicuramente a bocca aperta!



Come secondo ed ultimo libro ho letto il primo della The Dangerous Series scritta da Manuela Ricci, parlo del dark romance Temptation. Anche di questo libro la recensione la trovate già online. Che dire.. ho letto e finito il romanzo il giorno stesso in cui mi è arrivato il pacco. Il mio dark romance preferito in assoluto, mi ha colpito tanto da farmi innamorare dei protagonisti.. I colpi di scena mi hanno lasciata senza parole e la voglia di scoprire come la storia va a finire mi lascia senza fiato.



Al prossimo warp up, un bacio Luana.

Unboxing: Tutto quello di cui ho bisogno - Debora Ferraiolo

Buona sera lettori, so che l'orario non è uno dei migliori e che quasi tutte forse non siete sveglie.. però come ben sapete gli unboxing li pubblico sul profilo Instagram e di seguito qui per chi appunto non mi segue su IG. Nell'unboxing di oggi vi mostro il primo romanzo di Debora Ferraiuolo, sto parlando del libro Tutto quello di cui ho bisogno. Ringrazio infinitamente l'autrice e la casa editrice per avermi inviato una copia del libro e sopratutto per avermi dato la possibilità di leggere e recensire questo nuovo romanzo.











Al prossimo unboxing, un bacio Luana.