Recensione: Ti ho vista - Daniela Romano

Buona sera lettori, domenica è giunta al termine e so quanto è odiato il lunedì, infatti sono qui per cambiarvi la giornata di domani iniziando a leggere questa nuova recensione. La collaborazione riguarda Daniela Romano e il suo primo romanzo intitolato "Ti ho vista". Ringrazio Daniela per avermi inviato il suo libro e avermi dato l'opportunità di recensire il primo volume di una trilogia davvero magnifica e sorprendente!



Autore: Daniela Romano
Titolo: Ti ho vista
Data di pubblicazione: 11/09/2017
Editore: Albatros Il Filo
Genere: Romance
Prezzo cartaceo: 16,50 euro 
Prezzo ebook: 9,49 euro
Pagine: 353




The Glance Series

1 - Ti ho vista, 11 settembre 2017
2 - Ti vedo ancora, 25 giugno 2018
3 - Ti vedrò sempre


Jules è single, sta per laurearsi e vive a New York con Rachel, l'amica di una vita fidanzata con Josh. Sogna di lavorare in ambito editoriale e d'incontrare l'uomo dei suoi sogni, in grado di spezzare via le insicurezze di sempre e di cogliere la sua verginità. Infatti non è mia stata innamorata e non ha mai avuto una storia 'seria'. Un giorno, per caso, un affascinante ragazzo la salva prima di essere investita da un'auto. Quegli occhi impenetrabili, capaci di leggere l'anima e accenderle il desiderio, iniziano a tormentare i suoi pensieri. Ma in una metropoli come New York, quante sono le possibilità d'incontrare due volte la stessa persona? Eppure a Jules il destino concede una seconda chance: l'uomo del mistero si chiama Dean, ed è il fratello di Josh. Tra i due scoppia immediatamente un'attrazione fisica incontenibile, ma l'oscuro passato di Dean non gli permette di lasciarsi andare, e mentre lui vuole tenere la relazione su un piano puramente sessuale, Jules s'innamora... Una storia incredibile, una passione capace di far sognare e di restituire fiducia nella magia dell'amore.


Il romanzo parla della vita di Jules Cannygan, una studentessa che vive con la sua migliore amica Rachel. Il centro dei loro discorsi sono le relazioni amorose, principalmente quella di Jules, che a 25 anni è ancora vergine e non ha mai avuto relazioni, a differenza della sua migliore amica fidanzata con Josh Hockester. Durante il rientro a casa, Jules, sta per essere investita ma un ragazzo misterioso la salva. Quest'uomo si chiama Dean e continua a tormentare i pensieri di Jules che spera di incontrarlo una seconda volta.. e quando ha questa opportunità scopre quanto Dean sia un ragazzo superficiale e antipatico. Dopo aver conseguito la laurea, Jules inizia a lavorare in una azienda, la Wayford, che tratta vari settori e il suo è quello dell'editoria. Ma non sa che in questa azienda sarà costretta a scontrarsi spesso con gli occhi magnetici di Dean. Il loro è un rapporto di amore-odio, perché l'attrazione tra i protagonisti è ben nota a tutti. Ma cosa succede quando due ragazzi, attratti l'uno dall'altro, cercano di stare lontani? La passione è più forte di loro e accade inevitabile. 
Il romanzo è scritto dal punto di vista di Jules, ma in ogni capitolo ritroviamo anche il pensiero di Dean. Jules è una ragazza sensibile, dolce, e ancora vergine perché aspetta il suo grande amore. Dean è il classico ragazzo bello ma dannato, abituato ad avere tutte le donne ai suoi piedi e non ha la minima intenzione di innamorarsi e iniziare una storia d'amore. L'emblema della loro relazione è New York. L'autrice ha scritto in modo accurato la storia d'amore tra i due protagonisti, ma anche il valore dell'amicizia e della famiglia stessa.
La Romano ha inserito diversi colpi di scena all'interno del romanzo che mi hanno sorpresa, inoltre ha un modo di scrivere così leggero e scorrevole da non appesantire per nulla la lettura. Inoltre i dialoghi che l'autrice ha scritto, risultano davvero reali, e devo dire che ho apprezzato questo, è riuscita a trasmettermi le stesse emozioni dei protagonisti. Una cosa che mi ha fatto 'innamorare' da subito del romanzo è la frase iniziale, e sono sicura che indurrà anche a voi a leggere il romanzo, vi lascio qui la frase: ALL'AMORE E AGLI INNAMORATI. 

Alla prossima recensione, un bacio Luana.

Nessun commento:

Posta un commento