Recensione: Temptation - Manuela Ricci

Buongiorno lettori e buon lunedì, in questa recensione vi parlo di un romanzo acquistato qualche giorno fa e che ho terminato il giorno stesso del suo arrivo. Questo è il primo dark romance di un'autrice che adoro troppo, parlo di Manuela Ricci, e del romanzo Temptation, il primo di una trilogia.



Autore: Manuela Ricci
Titolo: Temptation
Data di pubblicazione: 05/10/2018
Editore: Self-publishing
Genere: Dark romance/new adult
Prezzo cartaceo: 12,00 euro
Prezzo ebook: 2,99 euro
Pagine: 131




The Dangerous Series

1 - Temptation, 05 ottobre 2018
2 - Obsession,
3 - Possession,


Lui è letale come un veleno.. Lei sarà il suo castigo più grande. Ella Davis è una ragazza di successo già a capo di una parte dell'impero che ha costruito suo padre. Si trasferisce a Miami per l'apertura di un nuovo salone di auto che solo in pochi privilegiati possono permettersi. Amante del brivido e della follia allo stato puro, non ha la minima idea di cosa sta per succederle. La fortuna che calpesta è fondata su qualcosa che cambierà per sempre il corso del suo destino. Il padre le ha sempre mentito, camuffando i suoi affari con troppa facilità, fino ad andare a imbattersi contro la persona sbagliata in un territorio che non gli appartiene. Non immagina che per certi errori non esistono prezzi da pagare. Ryley Diaz, dallo sguardo schivo e privo di emozioni diventerà il suo incubo peggiore, quando Ella si troverà legata nel bagagliaio della sua auto senza sapere dove la stia portando. Una villa nascosta da occhi indiscreti diventerà la sua prigione, trenta giorni a stretto contatto con il suo rapitore. Dovrebbe avere paura di quegli occhi neri come la pece, di quella voce che le penetra nelle ossa, di quelle mani che la stringono con forza, con possesso, con una brama che le cola sulla pelle come cera, ma non è così. La tentazione rovente, letale si impossessa di entrambi in modo inaspettato, ma cosa succederà quando le loro strade saranno costrette a dividersi? Chi è alla fine Ryley Diaz e cosa nasconde quello sguardo che tormenta Ella ogni notte?




Ryley si trova a Port Miami pronto ad assaltare un tir. Mentre Ella è li pronta per inaugurare il nuovo autosalone di suo padre Trevor Davis. Ryley ha un compito ben preciso, rapire Ella e portarla in una villa isolata, tutto questo per una vendetta nei confronti del padre di lei. L'attrazione tra i due è reciproca e la si nota dal loro primo sguardo, ma Ryley deve tenere a bada questo fuoco che Ella riesce ad accendere in lui per non perdere il focus dell'obiettivo ma anche perché Ella è un frutto proibito. Tra di loro ci sono fin troppi segreti, che ben presto vengono a galla.
Il romanzo è scritto da entrambi i punti di vista dei protagonisti, Ella Davis è una ragazza dal carattere forte, super testarda, molto piccantina.. un episodio del suo passato però le ha segnato la vita. Ryley Diaz è descritto come un uomo freddo, oscuro e senza sentimenti.. ma qualcosa cambia in lui durante la missione che gli è stata affibbiata. Entrambi hanno un amore incondizionato per le macchine, hanno un passato travagliato, ma soprattutto continuano ad avere segreti e cicatrici che non possono dimenticare. L'autrice come al solito ci ha voluto deliziare con questa nuova storia! E' un romanzo che ti tiene sulle spine fino a quando finalmente riusciamo a scoprire i segreti che si celano dietro i personaggi. Ovviamente i colpi di scena non mancano, e vi sorprenderanno. La Ricci ha una scrittura molto fluida e scorrevole, tanto che ho divorato il romanzo in poche ore e avrei voluto leggere molto di più, erano troppe poche pagine. Con il suo modo di scrivere è riuscita a farmi innamorare di questa coppia e ho necessità di leggere il secondo romanzo. E' un libro che ha saziato la dame che avevo di leggere, posso dire che questo è il mio romanzo preferito dell'autrice e quindi ve lo consiglio assolutamente. 

Alla prossima recensione, un bacio Luana.

Nessun commento:

Posta un commento