Recensione: Un amore proibito 2 - Manuela Ricci

Buon pomeriggio lettori, eccomi qui con una nuova recensione sempre in collaborazione con un autrice Manuela Ricci che ringrazio nuovamente per questa occasione che mi ha dato. Grazie ancora per credere in me e nel mio blog, è davvero un sogno. Il romanzo si intitola Un amore proibito 2.



Autore: Manuela Ricci
Titolo: Uno amore proibito 2
Data di pubblicazione: 27/02/2018
Editore: Albatros il filo
Genere: New adult
Prezzo cartaceo:  16,90 euro
Prezzo ebook:  9,49 euro
Pagine: 447





The Prohibited Series

1 - Un amore proibito, 25 settembre 2017
2 - Un amore proibito 2, 15 marzo 2018
3 - Un amore proibito 3, 16 agosto 2018
4 - OUT fuori da ogni controllo, 16 agosto 2018
4.1 - Un amore proibito - la novella, 31 gennaio 2019 
5 - Mai senza te, 1 marzo 2019
6 - OUT fuori da ogni regola, 24 novembre 2019 
7 - Mai con te, 26 febbraio 2020



Damon e Allyson: due mondi lontani, tempeste su fronti differenti che inevitabilmente si scontrano, il giorni e la notte, il bene e il male, non potrebbero esistere l'uno senza l'altro... ma se invece di attrarsi come due calamite si fossero distrutti a vicenda? Risucchiati dai segreti, dalle bugie, dai misteri e dal pericolo costante che avvolge la vita di Damon, dal passato di Allyson che non la lascia libera di respirare, segnata anche lei fino in fondo all'anima. Insieme hanno affrontato gioie, dolori e urla riuscendo a sopravvivere a quell'amore proibito che li ha separati. Ora, lontani da quell'amore troppo malato, dovranno imparare a camminare da soli, raccogliere i loro pezzi e rimetterli insieme, per tornare a vivere nuovamente. Riusciranno a resistere alla passione travolgente che continua ad unirli? Saranno pronti ad affrontare segreti non ancora svelati? A salvarsi dal baratro nel quale sono precipitati mentre c'è chi continua a bramare alle loro spalle?


Nel romanzo precedente abbiamo lasciato Damon in overdose che combatte contro la morte, mentre Al è frustata per la sorte che spetta al ragazzo che tanto ama. Proprio da questo punto riprende la storia, troviamo Damon che percorre il suo inferno personale e cerca di tenere alla larga da tutto questo la dolce Allyson. Anche se molte sono le volte nelle quali si cercano perché non possono fare a meno l'uno dell'altro. In questo secondo volume l'autrice ha descritto i protagonisti con un accenno di maturazione molto evidente. Troviamo Damon completamente cambiato, più deciso, riflessivo, mentre Al è rimasta sempre timida ma con un carattere più forte e determinato. Molti sono i momenti dove Dam e Al vivono in una bolla di sapone, abbandonandosi alla passione che da sempre li unisce, ma quasi sempre questa bolla scoppia per le mille difficoltà che si presentano sul loro cammino, perché anche il destino sembra non essere dalla loro parte. Inoltre qui capiamo i problemi che affliggono il protagonista e il perché non può avere una vita felice, quelli scritti nel primo libro sono solo dei piccoli accenni. L'autrice come nel precedente volume ha voluto tenerci sulle spine per tutta la durata del libro, ogni capitolo ha sempre un colpo di scena ed è quel tassello mancante che ricostruisce perfettamente il puzzle che avremo a fine trilogia. La Ricci ha reso anche questo libro invitante, continua a trattare temi delicati e con una penna leggera come la sua, sono facili da comprendere. Ogni tema è descritto con delle accurate ricerche, quindi nulla è a caso. Con uno stile così fluido e dinamico, la lettura scorre meravigliosamente. Il finale mi ha lasciata a bocca aperta tant'è che non vedo l'ora di leggere il terzo volume. Ovviamente il libro è ricco di scene sconvolgenti, rivelazioni inaspettate, così movimentato che vi lascerà senza parole. Ho amato il primo libro, come posso non amare anche questo? 

Alla prossima recensione, un bacio Luana.

Nessun commento:

Posta un commento