Buon pomeriggio lettori, eccomi qui con una nuovissima chicca, questa recensione è in collaborazione con un autrice che ammiro davvero molto. Innanzitutto voglio ringraziare la scrittrice per questa grandissima occasione che mi ha dato, per me è davvero una gioia aver tra le mani il suo libro. Grazie tante per credere in me e nel mio blog, è davvero un sogno.
Il romanzo si intitola Un amore proibito ed è stato scritto da Manuela Ricci.
Titolo: Uno amore proibito
Data di pubblicazione: 25/09/2017
Editore: Albatros il filo
Genere: New adult
Prezzo cartaceo: 18,00 euro
Prezzo ebook: 9,49 euro
Pagine: 420
The Prohibited Series
1 - Un amore proibito, 25 settembre 2017
2 - Un amore proibito 2, 15 marzo 2018
3 - Un amore proibito 3, 16 agosto 2018
4 - OUT fuori da ogni controllo, 16 agosto 2018
4.1 - Un amore proibito - la novella, 31 gennaio 2019
5 - Mai senza te, 1 marzo 2019
6 - OUT fuori da ogni regola, 24 novembre 2019
7 - Mai con te, 26 febbraio 2020
Damon Sanders, dal cui sguardo non traspare nulla, sarà capace di inghiottirvi nel caos della sua vita. I tatuaggi che marchiano il suo corpo nascondono cicatrici profonde che nessuno conosce. Torna a Medford, la sua città natale, dopo due anni nei quali ha fatto perdere le sue tracce, portando con sé segreti e bugie che metteranno a dura prova la sua vecchia cerchia di amici e non solo... I suoi occhi si scontrano con quelli di Allyson Evans, una ragazza solare e dal sorriso contagioso che si è da poco trasferita in città per frequentare il suo primo anno di studi alla Tufts University. Ignara di tutto ciò che la circonda, verrà travolta da un mondo che non le appartiene e al quale sottrarsi sembra essere una partita persa in partenza, un mondo che catturerà lo stesso lettore trascinandolo in un vortice di emozioni.
Il romanzo parla di Damon Sanders pronto a tornare a Medford, città natale dal quale è andato via a causa del dolore che gli ha procurato. Qui ritrova tutti i suoi vecchi amici, nemici ma soprattutto i suoi demoni. Il nemico numero uno è proprio suo padre. Anche Allyson Evans ha una vita abbastanza difficile, è stata abbandonata da sua madre e non riesce ancora a superare questo trauma. Sfondo della storia tra i due, è la Tufts University, dove si scontrano diverse volte. Allyson si è traferita da poco nella città non conosce ancora tutto e tutti.. Damon sembra essere attratto da lei sin da subito ma quando scopre chi è Allyson, l'attrazione nei suoi confronti aumenta.. il suo obiettivo è farla soffrire. Ma Damon non sa che Allyson scaverà nel suo cuore portando a galla sentimenti che aveva precedentemente seppellito. Le vite dei protagonisti per quanto sembrino diverse, sono più identiche che mai. Il personaggio di Damon è descritto come un ragazzo all'apparenza forte, ma dietro di sé vacilla sempre, è pieno di scheletri nell'armadio che non hanno mai smesso di tormentarlo. Allyson invece sembra una ragazza con poco carattere, all'inizio del romanzo risulta molto indifesa, impaurita.. ma in seguito si rivela una donna tenace, forte, tanto da tenere testa ai suoi nemici e a Dam. Con l'arrivo in città di Dam, la vita di Allyson sembra sgretolarsi, appena lui le si avvicina sente odore di guai, ma stargli lontano è difficile. L'attrazione è troppo forte ma per entrambi è difficile ammettere ciò. Grazie a Damon, Al si rende conto chi sono i suoi amici, di chi si può fidare, si ritrova in un mondo fatto di bugie, droga, alcol e lotte clandestine che non gli appartengono.
Il romanzo è narrato dal punto di vista di entrambi i protagonisti, quindi abbiamo sia una visione maschile che una femminile. Ho apprezzato i tanti tentativi di Al per salvare il ragazzo che ama, nonostante le molteplici delusioni e il dolore che lui le causerà. La storia è ricca di dettagli con delle vicende ben connesse tra loro, ogni avvenimento, ogni segreto venuto a galla sono tutti collegati in maniera impeccabile. L'autrice è stata molto brava in ciò, ogni pagina riesce a tenerti sulle spine. La scrittura della Ricci è così lineare e scorrevole, il libro lo si legge in un battito di ciglia. Con una trama così intrigante e una storia complessa che tratta temi molto importanti, l'autrice ha fatto si che ogni dettaglio venisse ben percepito. Temi come droga, bulimia sono abbastanza difficili da spiegare, eppure Manuela è riuscita dando il giusto peso. Questo avviene soprattutto quando l'autrice vuole mandare un messaggio ai lettori. Un romanzo che vi consiglio assolutamente, ne vale davvero la pena la sua lettura.
Alla prossima recensione, un bacio Luana.
Nessun commento:
Posta un commento