Recensione: La mia rinascita sei tu - Luisa Cafeo

Buon pomeriggio lettori, eccomi con una nuova recensione in collaborazione con l'autrice Luisa Cafeo, che ringrazio davvero tanto per avermi dato l'opportunità di leggere il suo romanzo, sono davvero contenta di parlarvi del libro La mia rinascita sei tu.



Autore: Luisa Cafeo
Titolo: La mia rinascita sei tu
Data di pubblicazione: 07/05/2018
Editore: Albatrois Il FIlo
Genere: Narrativa
Prezzo cartaceo: 13,90 euro
Prezzo ebook: /
Pagine: 278





The Passion Series

1 - La mia rinascita sei tu, 07 maggio 2018
2 - La mia rinascita sei tu, second change, 06 dicembre 2018
3 - La mia rinascita sei tu, oltre l'oscurità, 01 dicembre 2019


Amaya Clark ha solo 17 anni. Dopo la morte di sua sorella Alisia entra in un giro da cui sarà difficile uscire a causa di Marcus, che le mostrerà il lato oscuro della vita. Nessuno, a parte lei, sa come sono andate realmente le cose la notte in cui Alisia è scomparsa. Ormai la sua vita non ha più senso: sua madre non vuole saperne più nulla di lei perché la incolpa dell'accaduto, e l'unica amica che aveva è morta. Il suo cuore è coperto da un velo nero, la speranza si è spenta e la felicità è stata chiusa in un angolo remoto del suo cuore. Tutto sembra perduto, ma l'incontro con Cristopher smuove qualcosa dentro lei, facendole provare sensazioni nuove; purtroppo, però, non è un ragazzo come gli altri con cui poter intraprendere una storia, perché Christopher è.. Con "La mia rinascita sei tu" Luisa Cafeo ci mostra, attraverso un viaggio insidioso e personale, come gli oscuri meandri della dipendenza e della depressione, non senza difficoltà, possano essere illuminati dalla potente forza dell'amore, e come la realtà spesso non è come sembra.


Il romanzo parla di Amaya Clark che ha perso la sorella maggiore e si sente tremendamente in colpa per questo, ma non è l'unica cosa che la sta letteralmente distruggendo, a ciò si aggiunge sua mamma che continua a colpevolizzarla del peso che la sua anima già porta. Quindi Amaya trova riparo nella droga, l'unica cosa che le da un po' di spensieratezza.. A crearle più confusione sarà Cristopher Garcìa. Quest'ultimo porterà nella vita di Amaya caos, dubbi, incertezze e soprattutto segreti. Segreti che non resteranno tali a lungo, segreti che verranno finalmente confessati ribaltando così la vita di Amaya. 
Allora lettori, che dire.. questa lettura ti fa capire quanto nonostante il buio che ci circonda, c'è sempre qualcosa o qualcuno che porta luce. Amaya sarà riuscita a trovare la sua? E' una storia molto interessante e spiegata bene, l'unica cosa che mi ha infastidito è la costante ripetizione delle stesse parole, ma tralasciando questo piccolo dettaglio, la lettura in se per sé mi è piaciuta. L'autrice ha saputo descrivere perfettamente e linearmente la storia, molto complicata e sensibile. Ha trattato temi molto delicati come la droga, il prostituirsi e la morte di persone care. La sua penna è stata leggera nel descrivere delle situazioni così complesse, non è per niente pesante leggere questo romanzo. Nello stesso tempo la Cafeo ha saputo stilare per bene i testo senza tralasciare nulla, ogni minimo dettaglio è accurato, avendo così il quadro completo senza nessun dubbio. Il lettore riesce a immedesimarsi nei protagonisti, poiché la storia è parlata da entrambi i punti di vista. Un libro che vi consiglio di leggere se volete staccare un po' dai classici romanzi che si leggono sempre, con una storia così delicata e profonda vi sorprenderà.

Alla prossima recensione, un bacio Luana.

Nessun commento:

Posta un commento