Recensione: Beyond the time, oltre il tempo - Flavia Lucioli

Buon pomeriggio lettori, la recensione di oggi è frutto di una collaborazione a cui tengo molto. Oggi vi parlo di un libro del quale mi sono completamente innamorata. Innanzitutto voglio ringraziare l'autrice Flavia Lucioli per avermi dato l'opportunità di leggere il suo libro, dal titolo Beyond the time, oltre il tempo. 



Autore: Flavia Lucioli
Titolo: Beyond the time, oltre il tempo
Data di pubblicazione: 13/05/2018
Editore: Self-publishing
Genere: Romance fantasy 
Prezzo cartaceo: 8,92 euro
Prezzo ebook: 2,99 euro
Pagine: 376


Il mondo perfetto di Geneviève Whitmore sprofonda con lei nelle acque gelide di Vancouver quando la notte del suo diciassettesimo compleanno un terribile incidente la strapperà per sempre alla sua vita. Senza capire come, la giovane si trova ad affondare sul fondo della baia di False Creek; incapace di muoversi e di reagire all'inevitabile, proprio quando ormai sta per arrendersi all'oblio, due occhi freddi come ghiaccio tagliano il liquido scuro ed una calda voce sussurra direttamente nella sua testa il suo nome strappandola al gelido abbraccio della morte. Da quel momento niente sarà più lo stesso perché Ginni si troverà a dover dire addio a tutto ciò che conosce, ai suoi affetti più cari, e soprattutto al suo primo grande amore: Logan Waiss, il ragazzo di cui è follemente innamorata da oltre tre anni. Quello che però Geneviève ancora non può immaginare è che solo andando indietro nel suo passato potrà davvero andare incontro al suo futuro, perché dopo tutto la sua vita è sempre stata una serie di enigmi irrisolti, segreti mai svelati e punti oscuri su cui ora sarà costretta, suo malgrado, a fare luce. Perché Geneviève non è una ragazza come le altre, lei è una Viaggiatrice, una discendente di Razza Pura dei primi coloni venuti 6000 anni fa da una stella gemella a colonizzare il nostro pianeta, e soprattutto l'ultima Erede di Sangue Puro ancora in vita. Per questo il Gran Consiglio le dà la caccia, per questo quella notte quell'uomo dagli occhi di ghiaccio era sulle sue tracce. Li chiamano Cacciatori, e possono Viaggiare nel tempo ed uno di loro ora sta cercando proprio lei. Noah Lefevre, il Lughiano dallo sguardo ammaliatore ed  il cuore duro come pietra.. almeno fino a quando Ginni e Noah si incontreranno di nuovo sulla terra ferma ed il Tempo smetterà di girare lasciando che il loro destino perderà una piega inaspettata. Perché quando un Cacciatore trova la sua Yamala* non c'è potere al mondo in grado di poterli separare. Un amore potente e pericoloso, capace di sfidare le regole umane del tempo e dello spazio; una passione che non può essere fermata, perché Ginni e Noah sono destinati a stare insieme, nonostante tutto, per sempre, OLTRE IL TEMPO. 

*dal sanscrito Anima Gemella.


Il romanzo segue la vicenda tra Geneviève Whitmore e Noah Lefevre. Dopo che Geneviève rischia quasi di morire e viene salvata da una persona di cui non ricorda assolutamente nulla, sua mamma decide di portarla in un posto sicuro. Geneviève quindi è costretta a lasciare la sua città e tutte le sue amicizie, e iniziare una nuova vita alla Whitmore Hall. E proprio alla baita della Whitmore Hall, incontra un ragazzo che l'attrae fin da subito e dopo il loro bacio, Geneviève non è più sotto l'influenza di sua madre, che la soggiogava per farle dimenticare il suo passato. Quindi Geneviève viene a conoscenza della verità che la mamma le stava nascondendo, e la mette in guardia da Noah, il ragazzo dal quale deve stare lontana il più possibile. Ma tra i due è scoccata una scintilla che non possono spegnere, iniziano allora i loro incontri clandestini. Curiosi su come si evolve la storia?
Dopo aver letto il romanzo posso confermare che questo libro è davvero fantastico e ne vale la pena. L'autrice è riuscita a tenermi incollata alle pagine senza mai stancarmi di leggere. Nonostante i piccoli errori di battitura, il modo di scrivere della Lucioli è molto fluido e scorrevole, è riuscita a descrivere perfettamente i personaggi e le loro vicende. Ho amato la storia tra Ginni e Noah, infatti non vedo l'ora di leggere il secondo volume. E credetemi, se leggete questo libro ve ne innamorerete anche voi. 

Alla prossima recensione, un bacio Luana.

1 commento:

  1. Grazia a te Luana, per il tuo supporto, le tue parole bellissime e per tutto l'affetto che stai dando a me e al mio libro...sono orgogliosa di averti nella nostra piccola, grande storia <3

    RispondiElimina