Recensione: Losing it. Credevo che il cielo fosse azzurro - Cora Carmack

Buon pomeriggio lettori, questa recensione riguarda un libro che ho letto tanto tempo fa e che continua a piacermi. Questo romanzo non tutti lo conoscono, ma secondo me vale la pena di leggerlo, il titolo è Losing it. Credevo che il cielo fosse azzurro ed è stato scritto da Cora Carmack.




Autore: Cora Carmack
Titolo: Losing it. Credevo che il cielo fosse azzurro
Data di pubblicazione: 12/12/2013
Editore: Edizioni Anordest
Genere: New adult
Prezzo cartaceo:  13,00 euro
Prezzo ebook:  /
Pagine: 288




Bliss Edwards ha ventidue anni e le manca solo un semestre per finire il college. E' intelligente e carina, ma tremendamente timida e insicura. Questa sua insicurezza la rende goffa e in particolare con i ragazzi non sa davvero come comportarsi. In più c'è un problema: è l'unica tra le sue amiche ad essere ancora vergine. Anzi, per lei non è esattamente un problema, però quando lo confessa a Kelsey, la sua migliore amica, questa non le lascia scelta: la situazione dev'essere risolta a tutti i costi. E il modo più veloce e semplice per perdere la verginità è l'avventura di una notte. Ma il suo piano si rivela tutt'altro che semplice. Quella sera Bliss incontra Garrick, un ragazzo stupendo con cui scatta subito una forte attrazione, ma arrivata al dunque, Bliss scappa via con una scusa a dir poco strampalata. Come se la cosa non fosse stata già abbastanza imbarazzante, il giorno dopo, a lezione, scopre che in realtà Garrick è Mr.Taylor, il suo nuovo professore di teatro...


Bliss Edwards è la voce narrante del romanzo, ha ventidue anni ed ha quasi terminato gli studi. E' descritta come una ragazza timida, insicura, molto intelligente e bella.. l'unico problema, che per lei non lo è assolutamente, ma per la sua migliore amica invece si, è ancora vergine. Il miglior modo per risolvere ciò, è andare a letto con il primo che capita, solo storia di una notte. Proprio quando Bliss decide di seguire i consigli della sua migliore amica, incontra un ragazzo che attira la sua attenzione, lui è Garrick Taylor. Si è da poco trasferito in città, è dannatamente sexy e irresistibile con quei suoi occhi azzurri, fisico scolpito, con il suo accento britannico e ama e moto. Risulta l'uomo perfetto con il quale perdere la verginità, ma la serata non va secondo questi piani, perché Bliss scappa con la coda fra le gambe.. pensando che questa scena imbarazzante sia solo finita li, ma l'indomani lo stesso uomo che poche ore prima la baciava, lo ritrova nell'aula della sua università. Scopre così che Garrick è il suo insegnante di recitazione. Ora che ne dite, ha attirato la vostra attenzione questo accenno del romanzo? La Carmack ha rapito la mia attenzione sin da subito portandomi a leggere il suo romanzo in poco tempo. L'ho trovata una lettura davvero piacevole, molto spensierata e frizzante, scritta in modo divertente e romantico. Ho adorato subito i due protagonisti, e diversamente da altri libri, qui leggiamo anche la quotidianità dei personaggi, le disavventure che accadono alla loro età per esempio. O come l'autrice ha descritto Bliss, come una ragazza goffa e impacciata, specialmente nei momenti hot. Se volete leggere un romanzo divertente, frizzante allora siete nel posto giusto! Questo libro è autoconclusivo, ma ho scoperto che ci saranno altri due romanzi su due personaggi differenti del libro, ma non vi svelo chi.

Alla prossima recensione, un bacio Luana.

Nessun commento:

Posta un commento