Recensione: Lo sbaglio - Elle Kennedy

Buon pomeriggio lettori, sono nuovamente sul blog per recensirvi un nuovo romanzo, il titolo è Lo sbaglio ed è stato scritto da Elle Kennedy.




Autore: Elle Kennedy
Titolo: Lo sbaglio
Data di pubblicazione: 27/02/2017
Editore: Newton compton
Genere: New adult
Prezzo cartaceo:  8,50 euro
Prezzo ebook:  4,99 euro
Pagine: 247

The campus series

1 - Il contratto, 5 agosto 2016
2 - Lo sbaglio, 27 febbraio 2017
3 - Il tradimento, 27 aprile 2017
4 - L'imprevisto, 28 giugno 2017


John Logan, tra i ragazzi più popolari dell'università, può avere qualsiasi ragazza. E' una stella dell'hockey, ha fascino da vendere e nessuno ha il coraggio di negargli nulla. Ma dietro il suo sorriso assassino e quei modi da ragazzo sicuro di sé, si nasconde una crescente disperazione per ciò che lo aspetta dopo la laurea. Una strada senza uscita e il progetto di una vita in cui non si riconosce. Un incontro sexy con la matricola Grace Ivers è la distrazione perfetta per non pensare al futuro, ma quando un banale errore manda a monte la loro avventura, Logan decide che trascorrerà l'ultimo anno cercando di ottenere una seconda possibilità. Questa volta però le regole del gioco le detta lei, e non ci saranno concessioni né scorciatoie...


Questo secondo romanzo della serie narra la storia d'amore tra Grace Ivers e John Logan. Anche per questo romanzo a fare da sfondo alle vicende dei protagonisti, è il campus. 
Logan lo abbiamo già conosciuto nel precedente romanzo, descritto in maniera divina, bello, muscoloso e campione sportivo.. l'abbiamo lasciato quando il suo cuore batteva per Hannah. In questo volume lo ritroviamo inizialmente depresso, amare la ragazza del suo migliore amico è davvero un tormento per lui. Per dimenticare Hannah, Logan partecipa a diverse feste, e proprio mentre si reca a una di queste feste, finisce nel dormitorio sbagliato dove incontra Grace Ivers, una ragazza timida e secchiona. I due finiranno la serata insieme e non vi spoilero in che modo. Logan conduce una vita un po' particolare, suo padre è un alcolizzato e continua a rovinare la vita dei suoi figli, portando Logan sempre più lontano dal futuro che desidera, quello di giocare nella squadra dei Bruins. Logan e Grace nel frattempo iniziano a conoscersi diventando così amici, ma per Grace c'è un qualcosa in più. E quel qualcosa in più è proprio Logan a bloccarlo, parlando della sua cotta per la ragazza del suo migliore amico. Questa notizia porta i due ad allontanarsi, ma non sarà per molto. In che modo si riavvicineranno? E soprattutto cosa succederà dopo che i due si saranno riavvicinati?
In questo libro vengono contrapposti Logan, tipo ragazzo dannatamente bello e stronzo con tutti, ma soprattutto deve superare tutti i problemi familiari che lo affliggono. D'altro canto c'è Grace, la brava ragazza tutta casa e università, molto studiosa, testarda e timida, ma quando la conoscerete pure voi, vedrete che non è poi così chiusa. Ad essere sincera aspettavo ben altro, certo la Kennedy è sempre allegra con il suo modo di scrivere, dettagliata nelle scene di sesso, ma non è ciò a cui alludevo. Il romanzo si concentra sul dramma interiore del protagonista, che a mio parere è ben sviluppato. Il personaggio di Grace, invece, non rappresenta dei dissidi interiori. Nel complesso è un romanzo carino, non è da bocciare, ma non l'ho nemmeno amato più di tanto. E' un libro fresco e scorrevole da leggere. L'autrice ha una penna fluida e divertente. Vi consiglio assolutamente questa lettura, inoltre vi anticipo che questo romanzo è autoconclusivo.

Alla prossima recensione, un bacio Luana.

Nessun commento:

Posta un commento