Recensione: Tra il profumo dei libri - Alessia Novello

Buon pomeriggio lettori, questa volta vi parlerò di una collaborazione con una scrittrice fantastica, una ragazza che ho conosciuto dal nulla, una ragazza con un gran cuore e piena di valori e sentimenti che ha inserito nel suo libro. Questa è una recensione su Alessia Novello e il suo libro, che tra l'altro è solo il primo volume. Il titolo del romanzo in questione è "Tra il profumo dei libri". Alessia come prima cosa voglio ringraziarti immensamente per questa fantastica collaborazione e per avermi dato la fiducia.



Autore: Alessia Novello 
Titolo: Tra il profumo dei libri
Data di pubblicazione: 17/04/2018
Editore: Un cuore per capello
Genere: Romanzo rosa
Prezzo cartaceo: 10,00 euro
Prezzo ebook: 1,49 euro
Pagine: 173


Sinossi: Possono due ragazzi innamorarsi in una libreria? Amelia è una ragazza come tante, con problemi familiari iniziati troppo presto: orfana di madre e abbandonata dal padre, Amy si prende cura della sorellina dall’età di diciannove anni. Sebastian è un’agente dell’FBI trasferitosi a Boston da poco e con un piccolo ma importante segreto in valigia. Un giorno i due si incontrano casualmente all’interno della libreria di Amelia, senza sapere che da quell’unico incontro nascerà qualcosa di inaspettato e speciale…

Vicenda: In questo paragrafo è scritto in modo dettagliata e accurata la vicenda del libro, quindi rischio di spoiler e quant'altro. Per leggere la recensione del romanzo scorrete in basso.

Amelia è una dolce ragazza che frequenta ancora il liceo, e proprio durante una lezione sua madre viene a mancare a causa di una grave malattia. Amelia non ha nessuno al mondo, se non la sua sorellina di soli sette anni. Amy è cresciuta troppo in fretta, facendo da mamma alla piccola Riley. La protagonista da un lato ha una mamma che le è stata portata via, dall'alto lato ha un padre che ha abbandonato lei e sua sorella per un altra donna. Dopo molti anni alle porte della libreria che ha realizzato con la sua migliore amica, Melinda, giunge una donna che le rivela di essere sua nonna paterna. Inizialmente Amelia è titubante, non crede molto alla signora anziana in quanto il padre gli aveva sempre detto di non avere nonni. Per Amy non è facile accettare questa donna, ma sa che Riley ne ha bisogno. Sempre nella libreria nella quale lavora, si presenta Sebastian, un agente dell'FBI trasferitosi a Boston da poco con sua madre, andato li per comprare un libro per Molly, la mamma. Anche Sebastian ha perso suo padre in un incidente. Inizialmente lui è "fidanzato" con Jessica, anche se è pronto a lasciarla in quanto non prova niente se non un amicizia. Inoltre Riley ha tanta voglia di fare la gita scolastica con i suoi amici, Amy per pagargli la quota inizia a lavorare di sera in un bar. Proprio in questo bar incontra nuovamente Sebastian, proprio durante questo incontro, lui la salva da un uomo pronto a mettergli le mani sul corpo. Da lì inizia la loro amicizia, un'amicizia che giorno dopo giorno si trasforma in amore. La loro storia sembra andare a gonfie vele, ma.. c'è sempre un ma, Sebastian non è completamente sincero con Amelia, difatti le nasconde la relazione con Jessica. 

Recensione: Penso che questo libro sia abbastanza coinvolgente, l'autrice è stata brava nello stimolare la lettura, ti invoglia a leggere pagina dopo pagina. Non è esattamente il mio genere di libri che leggo in quanto sono abituata alle "solite" storie, però mi è piaciuto molto e non mi ha deluso proprio, anzi è andato oltre le mie aspettative. In questo romanzo non si trovano i soliti e classici badboy e le solite ragazze che se la tirano, è un mondo diverso da quello di cui siamo abituate a leggere. Devo dire che Alessia è una bravissima scrittrice, è in grado di rapire una persona e intrappolarla nel suo libro. Secondo me questo romanzo è valido e lo consiglio a tutti, andatelo a leggere è davvero bello. Inoltre da quanto capito sembra esserci la continua, quindi non è assolutamente un libro auto conclusivo.

Alla prossima recensione, un bacio Luana.

2 commenti:

  1. Trama interessante. Non sono una fan dei romance ma questo mi attira molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo stra consiglio, è un libro molto bello e davvero interessante

      Elimina