Buon pomeriggio lettori, oggi voglio regalarvi una nuova recensione. Questa riguarda il primo volume di quattro di una serie conosciuta da tutti. Il romanzo di cui parlo si intitola Il contratto ed è stato scritto da Elle Kennedy.
Autore: Elle Kennedy
Titolo: Il contratto
Data di pubblicazione: 05/08/2016
Editore: Newton compton
Genere: New adult
Prezzo cartaceo: 9,90 euro
Prezzo ebook: 1,99 euro
Pagine: 380
The campus series
1 - Il contratto, 5 agosto 2016
2 - Lo sbaglio, 27 febbraio 2017
Hannah Wells è una studentessa modello. Una di quelle ragazze intelligenti che al college non godono di alcuna popolarità. Ora si è presa una bella cotta per il ragazzo più fico della scuola, ma c'è un problema: per lui Hannah non esiste. Come riuscire a farsi notare? Garrett Graham è un bad boy, ed è anche uno dei ragazzi più popolari della scuola, grazie alle sue imprese sul campo da hockey. Ma le speranze di un grande futuro rischiano di andare in fumo perché i suoi voti sono troppo bassi. Avrebbe bisogno di un aiuto per superare l'esame di fine semestre e poter diventare un giocatore professionista.. E allora è naturale che i due stringano un patto. Hannah sarà la tutor di Garrett fino alla fine dell'anno. In cambio, Garrett fingerà di uscire con lei per accrescere la sua fama: a quel punto tutti la noteranno di sicuro. Ma qualcosa va storto e quel bacio in pubblico, tra Hannah e Garrett, non sembra poi così falso..
Come già avrete capito dalla trama, questo romanzo parla della storia tra Hannah Wells e Garrett Graham. Le vicende sono narrate sia dal punto di vista femminile, che da quello maschile. Hannah appare come una ragazza invisibile, ha una cotta per il quarterback della squadra di football del college e gli piace lo studio, difatti i suoi voti sono sempre alti, ama cantare.. e ha dei ricordi del passato che vorrebbe solo dimenticare. Garrett, che nella trama viene descritto quasi come un bad boy, in realtà è un ragazzo molto sentimentale, protettivo e l'ombra del suo passato continua a tormentarlo nel presente. Tutto inizia quando Garrett, capitano della squadra di hockey della Briar, non riesce a superare l'esame di Etica, e per continuare a tenere il posto che occupa nella squadra ha bisogno di voti alti.. così chiede aiuto ad Hannah, dopo diversi rifiuti diventa la sua tutor a patto che lui si finga il suo ragazzo per attirare l'attenzione del quarterback. Garrett sin da subito inizia a flirtare con Hannah, mostrando anche la sua dolcezza, ma lei sembra essere inamovibile e del tutto immune all'irresistibile fascino del capitano. Garrett e Hannah iniziano a conoscersi meglio, tanto da confidarsi a vicenda i propri segreti. Questa loro amicizia stuzzica l'interesse di Justin, poprio il ragazzo da cui Hannah pende dalle labbra. In questo libro c'è anche un quarto 'incomodo', ovvero il migliore amico di Garrett, Logan, inizia anche lui a provare dei sentimenti per Hannah. Qui difatti la storia inizia a farsi davvero bollente... ma non vi svelo di più, vi lascio il brivido di leggere il libro.
Allora che dire.. mi è piaciuto molto il romanzo, è stato scritto in maniera divertente e vivace, in primis è l'autrice ad essere così spassosa, una dote che ha inserito nei suoi personaggi. Sia Garrett che Hannah sono molto divertenti, ironici e spesso si punzecchiano con delle battute, anche a doppi sensi, che mi fanno fatto letteralmente ridere. Il personaggio maschile è molto simpatico e domina il libro, non è per niente il donnaiolo di cui si sente sempre parlare. Tra i due protagonisti l'alchimia è palpabile sin da subito. La Kennedy si è concentrata anche sulla descrizione degli approcci fisici della coppia, e devo dire che ho apprezzato il modo in cui l'ha fatto. Inoltre l'autrice ha toccato tempi intensi, significativi, a cui dovremmo dare un peso, ma allo stesso tempo la Kennedy ha saputo bilanciare e descrivere in maniera corretta e accentuata ogni situazione delicata che i protagonisti hanno vissuto. Quindi lettori.. se avete voglia di leggere un romanzo che vi faccia anche ridere, ve lo consiglio! Inoltre questo romanzo è autoconclusivo.
Alla prossima recensione, un bacio Luana.
Nessun commento:
Posta un commento