Recensione: Corrupt. Il mio sbaglio più grande - Penelope Douglas

Buon pomeriggio readers. Voglio parlarvi di una lettura terminata recentemente, parlo del primo romanzo di questa serie, Il mio sbaglio più grande. Corrupt scritto da Penelope Douglas.



Autore: Penelope Douglas
Titolo: Corrupt. Il mio sbaglio più grande
Data di pubblicazione: 10/01/2023
Editore: Newton compton editori
Genere: Dark romance
Prezzo cartaceo: 9,40 euro
Prezzo ebook: 4,99 euro
Pagine: 448




Devil's Night Series

1 - Corrupt. Il mio sbaglio più grande, 10 gennaio 2023
2 - Hideaway. Mille ragioni per odiarti 14 febbraio 2023
3 - Kill switch. L'errore che rifarei, 14 marzo 2023
4 - Conclave, 23 novembre 2019 (edizione inglese)
5 - Nightfall. Mille ragioni per sfuggirti, 11 aprile 2023
6 - Fire night, 05 dicembre 2020 (edizione inglese)


Si chiama Michael Crist. E' il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. E' bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Quello che ha fatto, i misfatti che ha nascosto. E non so quanto ancora riuscirò a tenere segrete le cose che gli ho visto fare.

Si chiama Erika Fane, ma tutti la chiamano Rika. E' la ragazza di mio fratello ed è sempre in giro per casa nostra, sempre a cena con noi. Riesco a percepire la sua paura, e anche se non possiedo il suo corpo, so di avere la sua mente. E' l'unica cosa che voglio. Tra poco andrà da sola al college. Nella mia città. Indifesa. L'occasione è incredibilmente allettante. Perché tre anni fa per colpa sua alcuni miei amici sono finiti in prigione, e ora sono usciti. Abbiamo aspettato. Siamo stati pazienti. E ora tutti i suoi incubi stanno per avverarsi. 


Ho sentito parlare molto di Corrupt e devo ammettere che la trama mi ha incuriosito tanto da imbattermi nella sua lettura. Il mio sbaglio più grande è un misto tra storia d'amore con sfumature dark che rende la storia più interessante. Vi parlo un po' del romanzo e dei protagonisti. 

Parto col dirvi che ogni libro di questa serie narra di quattro Cavalieri che dominano la città di Thunder Bay, loro sono: Michael, Kai, Will e Damon. In particolar modo questo romanzo narra di Michael Crist e Erika Fane.

«Tu la volevi» continuò, «e ti infastidiva che ci fossi io a metterti i bastoni fra le ruote, e ti faceva ancora più rabbia che fosse destinata a me. Non potevi essere mio fratello, perché avevo l'unica cosa che volevi tu». Fece una pausa e poi proseguì: «E io ti odiavo, perché l'unica cosa che avevo voleva te».  

Tutti e quattro i ragazzi sono dannatamente ricchi e troppo annoiati dalla vita che conducono, così diventano quattro bulli che trascorrono il tempo in giro per la città a creare caos. Il tutto sotto una maschera che copre il volto per non rivelare la loro identità, e si fanno chiamare i Cavalieri. Questi sfidano le leggi, sono dei veri e propri vandali e raggiungono l'apice la Notte del Diavolo, ovvero il 30 ottobre. In questo giorno i Cavalieri scelgono dei prescelti a scuola e li portano con loro in un luogo segreto, dove tutti quanti sono liberi di fare quel che vogliono. 
Pur non essendo invitata, Rika decide di partecipare a questa notte per sentirsi finalmente libera. Ma tutto cambierà.. perché quella sarà la loro ultima sera.

Ma chi sono Michael e Rika?

«Mi stavi guardando ballare in pista», sussurrò. «Non mi guardi mai, ma stasera mi stavi guardando».
«Come potrei non guardarti?», le sussurrai all'orecchio, chiudendo forte gli occhi. «Diventa sempre più difficile non notarti».

Michael Crist è un giocatore di basket, viene descritto come un uomo intelligente, dal carattere freddo e pieno di un rabbia distruttiva contro tutti. E' geloso di suo fratello e della relazione tra quest'ultimo e Rika, la ragazzina di cui è sempre stato segretamente innamorato.. ma d'altro canto la odia perché ha rovinato la sua vita e quella dei suoi amici. Così passa ogni singolo giorno a escogitare la vendetta perfetta.

Rika è la ragazza di Trevor, e forse anche futura moglie, dato che il destino per lei è già stato scritto. Ha perso suo padre in tenera età e ora le è rimasta solo sua mamma che vive in una pesante depressione.. Insomma, Rika ormai è sola. Così la prendono in affido la famiglia Crist -che cura il patrimonio di suo padre- che sono una sorta di padrini per Rika.. difatti a casa Crist lei ha una stanza tutta sua. Rika sembra essere la ragazza perfetta, quella che ogni genitore vorrebbe.. ma in realtà è l'esatto opposto. E' costantemente attratta dal pericolo, desidera la liberà che non può avere, non a caso sono qualità che possiedono i Cavalieri e in cui lei s'imbatte. Ma non dimentichiamo anche dei forti sentimenti che ha sempre provato per Michael Crist, ma lui sembra proprio non vederla.

«Mio fratello pensa che tu sia sua.. così io non ho fatto altro che cercare di reprimere il desiderio di volerti per me». Si leccò le labbra, cercando di raggiungere le mie, ma io mi tirai indietro, per gioco, per nascondere un sorriso.
«Michael», esclamò in un lamento. Sembrava disperata. 
«E' vero?», la incalzai. «Sei sua?».
Lei si morse il labbro inferiore, scuotendo la testa. «No».

Il romanzo presenta salti temporali tra presente e passato, in modo da far comprendere meglio la storia, che è narrata da entrambi i punti di vista dei due protagonisti.

Troviamo Rika tre anni dopo, è pronta finalmente a lasciare la sua città e trasferirsi a Meridian City, diventando così indipendente.. Ma non del tutto, poiché finirà a vivere nello stesso hotel di Michael, proprio sotto la sua stanza. Ma è solo una coincidenza questa?

«Mio padre mi odia. Io sono lontano da casa per via del collage, e se sapesse che ti voglio, sfrutterebbe la mia assenza a proprio vantaggio per farti cambiare idea». Poi le passai le dita fra i capelli mettendomi naso a naso con lei. «E io ti voglio da morire».

Michael è pronto a servire finalmente la sua vendetta, per lui e per i suoi amici.. ma qualcosa lo frena. Lui non conosce tutta la storia, non come la conoscono gli altri.

Allora da dove parto? La storia sicuramente è tanto originale, penso di non aver mai letto una trama così, ed è un punto a favore. Il romanzo ti cattura, soprattutto per capire com'è andata realmente la Notte del Diavolo. 

Volevo che lei volesse me e solo me. Non volevo gestire la tensione che la mia famiglia avrebbe esercitato su di lei o su di me. Non volevo che mio fratello potesse conquistarla mentre ero via.

Ho apprezzato sia i pov alternati che i salti temporali perché fanno apprendere al meglio le vicende. E' un volume pieno di suspense, difatti sono rimasta tutto il tempo sorpresa per le numerose scoperte. Ma altro punto a favore che mi ha tenuta incollata sono le scene spicy e l'attrazione che c'è sempre stata tra Rika e Michael. Anche se devo ammettere che alcune scene, in generale, sono davvero forti.

La penna della Douglas mi sembra molto scorrevole, anche se ci sono innumerevoli errori grammaticali che rendono il libro un po' meno fluido. Nonostante questo devo riconoscere che è una storia davvero ben strutturata, molto spinta.. per questo non la consiglio a chi è piccolo di età. Detto questo non mi sento di dare un voto più alto poiché non mi ha fatto impazzire la lettura, anche se dalla trama pensavo diversamente. Spero di rivalutare l'autrice con il secondo volume.

Vi lascio il mio voto:
Alla prossima recensione, un bacio Luana.


Nessun commento:

Posta un commento