Recensione: Anime elettriche. Love me, love me - Stefania S

Buongiorno lettori e buon weekend, la recensione di oggi riguarda il secondo volume scritto da Stefania S e si intitola Anime elettriche. Love me, love me



Autore: Stefania S
Titolo: Anime elettriche. Love me, love me
Data di pubblicazione: 03/10/2023
Editore: Sperling & Kupfen
Genere: Young adult
Prezzo cartaceo: 15,00 euro
Prezzo ebook: 9,99 euro
Pagine: 800





Love me, love me Series

1 - Cuori magnetici. Love me, love me, 2 maggio 2023
2 -  Anime elettriche. Love me, love me 3 ottobre 2023
3 -  -da rivelare- 6 febbraio 2024



Sai riconoscere l'amore a prima vista? Due poli opposti che si attraggono, una scossa ad alta tensione: la storia d'amore di June e James è un cortocircuito di emozioni. La festa in piscina a casa di Connell non si è conclusa come tutti si aspettavano e, sebbene William sia fuori pericolo, la tensione è palpabile. D'altronde, da quando si è trasferita in California, la vita di June White è cambiata e le persone che ha conosciuto hanno stravolto le sue giornate. Una più di tutte, James Hunter: un ragazzo scostante, imprevedibile, tutto meno che facile. Eppure June non riesce a stargli alla larga. Lui, il bello e dannato per eccellenza, con un passato oscuro alle spalle, pensa a proteggere prima gli altri che se stesso. Ma si sa, le persone che non hanno mai ricevuto amore sono le più difficili da amare, sfuggono da chi prova a stare al loro fianco. E così, quando nuove, incredibili rivelazioni verranno a galla, June riuscirà a confidare lo stesso nei suoi sentimenti per James? E lui riuscirà alla fine ad ammettere quello che prova per lei?

Il primo volume ci ha lasciato con l'amaro in bocca e soprattutto pieni di domande, dubbi. Questo nuovo libro ci da dei pezzi in più per completare il puzzle!

Ci fissammo le labbra per qualche istante e io per poco non sentii il cuore esplodermi nel petto. «Lo senti, vero?» sussurrò, facendo strisciare le labbra bollenti contro il mio orecchio. «Cosa dovrei sentire, James?» finsi di non essere dilaniata in due da una botta estenuante. «Questo momento.»

Vi parlo prima di June, il suo carattere è sempre lo stesso, testarda, forte e dalla lingua biforcuta.. il suo rapporto con la mamma non è minimamente cambiato, anche se qualcosa si smuove verso fine libro. June finalmente capisce che tutta la cerchia dei suoi nuovi amici, in particolare Brian e Amelia, le nascondono qualcosa.. segreti che sarà lo stesso James a raccontarle. Il rapporto tra quest'ultimo e June è cambiato, risulta molto più intenso e coinvolgente di quel che poteva sembrare. Il personaggio di Will mi ha un po' infastidito in quanto è troppo casinista e proprio per questo, mette sempre nei casini James. Ho invece rivalutato Jackson, devo ammettere che mi sono legata al personaggio anche grazie ai suoi pov, e al rapporto che si crea fra lui e June. 

Lui abbassò il viso nella mia direzione, poi con la punta delle dita scalfì delicatamente il mio mento. 
«Adoro quando lo fai», ammisi senza paura. 
«Cosa?»
«Tu che mi tocchi il viso.»
«Anch'io lo adoro», sussurrò dolcemente. 
«Cosa, James?»
«Tu che ti preoccupi per me.»

James, invece, ha paura di raccontare la verità, ha paura di ferire June, di perderla. Nonostante i segreti che inizialmente costudisce per lui, riuscirà ad aprirsi e sfogarsi con June. James però resta sempre il ragazzo più ambito da tutte, con la testa pronta a sballarsi ogni sera.. ma la vicinanza a June lo farà leggermente cambiare. Ma poi dobbiamo parlare, seppur a modo suo, della dolcezza di James? 

«Ho voglia di restare ancora un po' con te.»

Per entrambi i protagonisti vi è uno sviluppo mentale ma soprattutto emotivo, per quanto riguarda i personaggi secondari, ci sono alcuni che li reputo insopportabili come ad esempio Bonnie, è sempre in mezzo, altri li ho trovati carini, come Taylor.. ogni tanto odiosa anche lei, ma in alcune situazioni è stata addirittura 'carina' con June.

«Ho solo paura che tutto questo, con te, mi fotterà il cervello.»
«Tipo che mi ignorerai domani a scuola?»
«Tipo che mi piacerà da morire e non riuscirò a pensare ad altro», sussurrò a un soffio dalla mia bocca.

Le pagine mi hanno letteralmente tenuta incollata al libro, leggere, in particolar modo, la storia tra June e James, della loro attrazione che si intensifica capitolo dopo capitolo, di come entrambi si aprono nei confronti dell'altro, della fiducia che ripongono, della possibilità che si concedono, insomma sono loro due che mi hanno fatto perdere la testa. 

Non voglio andare più nel profondo per evitare spoiler. 

«Almeno io ho il coraggio di ammetterlo.»
«Cosa?»
«Che muoio dalla voglia di vederti, cazzo.»

I temi trattati dall'autrice sono descritti allo stesso modo, con le giuste emozioni, in modo delicato e ben preciso, ribadisco che Stefania ha scritto alla perfezione questi argomenti. Il romanzo è molto coinvolgente, scorrevole. E' una lettura tutto tranne che noiosa, assolutamente no, anzi vorrete sempre di più. Continuo ad apprezzare i pov dei vari personaggi, i tanti colpi di scena e il finale cliffhanger che mi ha lasciato a bocca aperta! Ora non ci resta che attendere il terzo ed ultimo volume.

Vi lascio il mio voto:
Alla prossima recensione, un bacio Luana.

Nessun commento:

Posta un commento