Recensione: Beautiful mistake: amarti è un meraviglioso errore - Vi Keeland

Buon pomeriggio lettori miei, oggi vi parlo del primo libro letto in assoluto dell'autrice Vi Keeland, lo so, avrei dovuto iniziare prima a leggere i libri di questa autrice, sono un po' in ritardo, ma partiamo dal romanzo Beautiful mistake: amarti è un meraviglioso errore. E voglio ringraziare immensamente la casa editrice per avermi inviato il romanzo dando inizio a una collaborazione per me importantissima.




Autore: Vi Keeland
Titolo: Beautiful mistake: amarti è un meraviglioso errore
Data di pubblicazione: 26/06/2018
Editore: Sperling & Kupfen
Genere: Romance
Prezzo cartaceo: 9,40 euro
Prezzo ebook: 6,99 euro
Pagine: 312

Quando Rachel incontra per caso, nel pub dove la sera lavora come cameriera, l'uomo che ha ammaliato la sua migliore amica senza confessarle di essere sposato, lei proprio non riesce a  nascondere il suo disappunto. E così, quando lui, sentendosi osservato, le si avvicina, Rachel gli riversa addosso chiaramente quello che pensa di tutti gli uomini del suo genere: bugiardi, imbroglioni ed egocentrici. Peccato che ci sia stato un errore, e l'affascinante uomo in questione non sia quello giusto. Rachel vorrebbe scomparire. Per fortuna, le probabilità di rivederlo sono pressoché nulle. In teoria. Perché, quando il mattino dopo Rachel arriva in università per affrontare la sua prima lezione come assistente del professore Caine West, beh, lui altro non è che la vittima della sua scenata. il primo sguardo tra i due, nell'aula gremita di studenti, è come una scarica elettrica. E, nonostante tutto, il professore West si ritroverà presto a infrangere tutte le regole del campus per lei.


L'autrice in questo romanzo ci porta in un ambiente universitario, qui troviamo Rachel Martin, studentessa che sta ultimando la sua specializzazione in musicoterapia, ed  è anche l'assistente di un corso universitario.. ma il docente per cui lavorava è morto, così gliene viene assegnato uno nuovo, molto più giovane del precedente. 

Rachel oltre lo studio lavora anche come cameriera in pub per poter pagare le sue tasse universitarie. Una sera, proprio nel locale dove lavora, cerca di tirare su di morale la sua migliore amica Ava, che è stata presa in giro da un uomo sposato. Ava, totalmente ubriaca, crede di riconoscere il suo ex, così Rachel da buona amica, parte all'attacco dicendone quattro a quell'uomo imbroglione e traditore. 

Ma purtroppo si tratta della persona sbagliata, e solo dopo aver commesso questa figuraccia, Rachel se ne rende conto. Ma quanta probabilità c'è di incontrare nuovamente la stessa persona? Teoricamente zero.

L'indomani avviene il primo incontro tra Rachel e il nuovo professore, Caine West, al quale è stata assegnata. Immaginate che imbarazzo quando Rachel ha visto il suo professore, nonché l'uomo aggredito verbalmente la sera precedente?

Il loro incontro non sembra essere avvenuto nei migliori dei modi, ma una cosa è certa, sono pronti a metterci una pietra sopra e ricominciare. Difatti il loro rapporto inizia ad essere subito giocoso e piuttosto bollente, la chimica e l'attrazione sessuale tra i protagonisti è subito intensa e palpabile sin dai primi capitoli.

Vi starete però chiedendo chi è questo professore, cosa ha tanto di speciale e attraente? Parto con il dire che Caine West è descritto con il fisico da dio greco e che oltre ad essere professore, ha un passato da rock star. 

Quindi immaginate quanto possa essere attraente il batterista di una band? C'è da dire però che questo suo passato nella band lo ha segnato. Caine non vuole proprio ricordare quei momenti li, anzi cerca solo di dimenticarli per non rivivere quel dolore che ha dovuto sopportare così piccolo. 

Sia Caine che Rachel hanno avuto un passato turbolento, e di cui anche Rachel sta ancora cercando di superare i traumi. E' troppo doloroso per lei rivivere capitoli che vorrebbe solo sotterrare. 

Nonostante le due vite sembrano così lontane, in realtà sono sempre state fin troppo vicine. Rachel e Caine hanno qualcosa che gli accomuna..
E il destino poteva non metterci il suo zampino? Ovviamente, perché i due protagonisti sono sempre stati destinati a salvarsi a vicenda. 

«Non volevo dire che sono egoista a letto.» Il suo sguardo mi scese sul collo e risalì adagio per fissarsi sulla mia bocca,  che si schiuse sotto il suo sguardo. «I bisogni di una donna vengono sempre prima dei miei. E mi godo ogni minuto delle cure che riservo a quei bisogni.» I suoi occhi tornarono sui miei e si protese ancora di più. «Viene prima di me... svariate volte.»

Il libro narra sia dal punto di vista di Caine, ma prevalentemente dal punto di vista di Rachel. Ho letteralmente amato il personaggio maschile, così sexy e seducente, Caine, con le sue frasi stuzzicanti è riuscito a far innamorare anche me. Anche Rachel ha saputo tener testa al professore, soprattutto è stata magnifica in tutti i modi in cui anche lei l'ha stuzzicato. 

L'autrice ha saputo ben bilanciare un mix di passione, tristezza, romanticismo, ha descritto perfettamente momenti drammatici e momenti molto più leggeri ed emozionanti. E questi eventi fanno comprendere meglio la storia dei protagonisti e creano chiarezza sul loro passato. Possiamo dire che ha reso la storia completa con la sua penna.

«Devo tentare perché ti amo, Rachel. Sono così dannatamente, disperatamente innamorato di te.»

Inoltre la Keeland ha uno stile molto fluido difatti la lettura risulta essere piuttosto coinvolgente e appassionante. Ha trattato anche dei temi particolari, come ad esempio lo studio della musicoterapia, del modo in cui Rachel utilizza la musica per offrire benefici a terze persone, solo leggendo capirete a cosa mi riferisco, ma soprattutto di come la musica ci aiuti a vivere. La musica ci aiuta nei momenti più tristi e segna in noi i momenti più belli, senza non riusciremmo a sopravvivere, è una parte fondamentale di ognuno di noi.

Vi lascio il mio voto:


Alla prossima recensione, un bacio Luana.

Nessun commento:

Posta un commento