Recensione: Better. Collisione - Carrie Leighton

 Buon pomeriggio lettori e buon fine settimana. Oggi ho deciso di parlarvi di una nuova lettura, un libro che mi ha completamente stravolto, che mi ha tenuto incollata alle sue pagine perfino a notte fonda.. il romanzo che ha rapito il mio cuore si intitola Better. Collisione ed è stato scritto da Carrie Leighton.




Autore: Carrie Leighton
Titolo: Better. Collisione
Data di pubblicazione: 19/05/2022
Editore: Salari
Genere: Romance
Prezzo cartaceo: 16,05 euro
Prezzo ebook: 8,99 euro
Pagine: 480





Better Series

1 - Better. Collisione, 19 maggio 2022
2 - Better. Dannazione 21 febbraio 2023
3 - Better. Ossessione 3 ottobre 2023


Vanessa, studentessa al secondo anno di college, ha un amore viscerale per i libri e la pioggia e un legame indissolubile con i suoi migliori amici. Segnata dal difficile divorzio dei genitori, ha trovato conforto in Travis, all'apparenza il bravo ragazzo che tutte le madri - compresa la sua - vorrebbero accanto alle loro figlie. Con lui spera di riuscire a costruire una felicità che ormai da troppo tempo le manca. Dopo due anni, però, anche quell'amore sembra essersi incrinato e nel cuore di Vanessa restano solo macerie. Almeno fino al momento in cui, a lezione, si imbatte per la prima volta in un nuovo compagno di corso, con il corpo ricoperto di tatuaggi e due occhi verdi in cui è fin troppo facile perdersi. Thomas è un miscuglio esplosivo di fascino e arroganza, vittima e carnefice dal passato tormentato. Lui e Vanessa, così diversi tra loro eppure in fondo così simili, si incastrano come pezzi di un puzzle, dando vita a un rapporto tormentato, fatto di attimi di passione e squarci di tenerezza, litigi furiosi e riconciliazioni. Ma Vanessa vuole di più, sogna l'amore vero, romantico e totalizzante, quello raccontato nei romanzi che non si stanca mai di rileggere. Thomas, invece, rifugge ogni legame, nel suo petto si agita un perenne groviglio di spine. Eppure, se capirsi è difficile, separarsi è impossibile.

Per chi non conosce ancora questo fantastico romanzo, Better è il primo volume di una serie scritta da un autrice italiana sotto il nome di Carrie Leighton. La storia nasce dalla piattaforma Wattpad per poi finire in un vero e proprio libro cartaceo. 

«Ti vedrò a qualche corso, oggi?» infierisce ancora.
«No, per mia fortuna».
«Peccato, mi mancherà vedere il tuo faccino imbronciato ogni volta che respiro» mi stuzzica.

Il romanzo narra di Vanessa Clark, studentessa al secondo anno alla Oregon State University, conduce una vita abbastanza complicata a livello familiare in quanto i suoi genitori hanno divorziato e oltre quindi all'assenza del padre, il rapporto con la madre non è uno dei migliori.. e capirete il perché. 

Nessy è fidanzata da due anni con Travis, il bravo ragazzo che ogni genitore vorrebbe per la propria figlia, in lui trova conforto costruendo quell'amore e affetto che ormai le manca da tempo. Ma si sa, l'apparenza spesso inganna.. e questi due anni di relazione sembrano ormai giunta al termine. Ha anche una bellissima amicizia con i suoi due migliori amici, Tiffany e Alex, loro sono molto protettivi nei confronti di Vanessa. 

Un altro passo verso di me. Indietreggio, fino a quando non vado a sbattere con la schiena sullo scaffale. Lui poggia la mano al lato della mia testa, imprigionandomi. Sento la gola serrarsi e il respiro farsi più veloce. Mi sento piccola sotto la sua stazza imponente. «Che tu ci creda o no, ieri sera sono stato con te perché volevo stare con te».

La protagonista ha un vero e forte amore per la lettura, tanto da desiderare una storia d'amore proprio come quelle che legge nei romanzi, e si ritroverà a fare i conti con un ragazzo che, invece, di relazioni non ne vuole proprio sapere. Durante la lezione di filosofia, Vanessa s'imbatte in Thomas, il ragazzo dal quale dovrebbe stare alla larga.. ma dopo il primo incontro per lei sarà difficile tenera la distanza da lui, perché quel bel ragazzo dal corpo pieno di tatuaggi e dal fisico perfetto, scaturisce in lei emozioni mai provate prima. Per Nessy saranno una droga quegli occhi verdi che puntualmente la lasciano senza fiato. 

Thomas Collins, trasferitosi da poco a Corvallis, frequenta il secondo anno di college ed è uno dei giocatori della squadra di basket dei Beavers. E' un personaggio molto particolare e complesso, dal temperamento irritante, misterioso e presuntuoso, riesce ad avere ai suoi piedi tutte le ragazze. Nonostante il carattere scontroso di Thomas, nonostante tutte le volte in cui cercherà di ferire Vanessa, lei sa che c'è qualcosa in più in lui, ed è pronta a scoprire ciò. 

«Però, sei una bella rottura di coglioni, di quelle che voglio sempre avere attorno, a cui non voglio rinunciare».

Ho visto molte recensioni su questo libro, mi è apparso davvero ovunque più e più volte, scaturendo in me una folle curiosità.. la trama sin da subito mi ha colpito ma il fatto che fosse una storia scritta inizialmente su wattpad, ero davvero tanto dubbiosa (purtroppo non tutte le storie uscite da li mi son piaciute, alcune sono state dei veri e propri flop). Quindi nonostante i dubbi, la curiosità era troppa così ho deciso di dargli una chance. 

Mi è piaciuto il personaggio di Vanessa, all'apparenza chiusa, leggermente vulnerabile.. ma nasconde un carattere totalmente differente, risulta avere tanta forza in sé, divertente e con un pizzico di sfacciataggine. Scoprirà lei stessa sfumature che ancora non conosceva.

«Perché vuoi tenermi con te, se non puoi lasciarmi entrare nel tuo mondo?»
«Perché se tu sei con me fa meno male».

Ovviamente anche il personaggio maschile ho adorato, Thomas è tormentato dal passato, non riesce ancora a superare alcuni ostacoli, il più delle volte sarà un grandissimo stronzo ma risulterà difficile non amarlo. Anche lui all'apparenza sembra essere forte, insensibile, ma dall'incontro con Vanessa qualcosa cambia, sembra sensibile e l'affetto che prova per lei è ben evidente. Questo non cambierà però la sua idea sul non volere legami definiti.

L'attrazione tra i protagonisti è palpabile sin da subito e non fa altro che crescere durante lo sviluppo della storia. Certamente non mancano le scene passionali che vi lasceranno stupefatte, e sinceramente ho anche apprezzato come son state descritte. 

«Mi fai sentire come nessuna è mai riuscita a fare prima. Ti basta?».

La storia è narrata solo dal punto di vista femminile, rendendo così curioso il romanzo perché effettivamente anche se conosciamo Thomas, in realtà non lo conosciamo affatto.
Ho trovato la lettura davvero coinvolgente e appassionante, l'autrice ha uno stile coinciso e fluido, i capitoli risultano così scorrevoli che le pagine non le leggi, semplicemente le divori! Credetemi se vi dico che non ci sarà mai un momento di noia in questa lettura, anzi ne vorrete sempre di più. 

Il libro mi ha sorpreso davvero tanto, per anni non ho trovato una storia che mi tenesse incollata ogni minuto della giornata a leggere. Per me questa lettura è stata una boccata d'aria. Più mi avvicinavo alla fine del romanzo e più soffrivo, non ero pronta a lasciare andare Ness e Thomas, e quando ho scoperto del finale che si conclude con un cliffhanger ero davvero entusiasta. Ho voglia di leggere di più su questa coppia, ma soprattutto vorrei conoscere meglio Thomas. Attendo disperatamente e con ansia il seguito. Carrie Leighton sappi che hai un posto nel mio cuore.

Vi lascio il mio voto:

Alla prossima recensione, un bacio Luana.

Nessun commento:

Posta un commento