Recensione: La mia scommessa sei tu 2 - Manuela Ricci

 Buon pomeriggio lettori, come state? Questo venerdì partiamo alla grande con una recensione, il romanzo in questione è il secondo volume della serie The Bruins, parlo del libro La mia scommessa sei tu 2 di Manuela Ricci.



Autore: Manuela Ricci
Titolo: La mia scommessa sei tu 2
Data di pubblicazione: 24/07/2018
Editore: Self-publishing
Genere: Sport Romance
Prezzo cartaceo: 15,08 euro
Prezzo ebook: 2,99 euro
Pagine: 478





The Bruins Series

1 - La mia scommessa sei tu, 24 giugno 2018
2 - La mia scommessa sei tu 2, 24 luglio 2018
3 - Il mio sbaglio più bello sei tu, 12 agosto 2018
4 - La mia sfida sei tu, 20 settembre 2018
5 - La mia rivincita sei tu, 13 novembre 2018
6 - Il mio lieto fine sei tu, 20 febbraio 2019
6.1 -  La nostra scommessa siamo noi, 21 luglio 2019
7 - Ovunque ci sei tu, 11 luglio 2019
8 - La mia ossessione sei tu, 27 gennaio 2021

Spinn off - The Bruins Series 

 - Christmas with the Bruins,

 The Bruins Serietà e poi.. la novella, 


...E continui a rischiare tutto quello che hai solo per lei. Da quando Carrie è arrivata alla Ucla, da quando hai incontrato il quarterback più popolare dei The Bruins, non è riuscita a mantenere la promessa fatta a sé stessa: stare alla larga dai ragazzi come Logan James Johnson. Ma lui riesce a leggerle dentro, vede il dolore del suo passato che le sferza lo sguardo, vede quelle lacrime silenziose, e anche se Carrie è pronta a tutto pur di tenerlo lontano da quell'amara verità, Logan non è disposto a perdere la partita più importante della sua vita. Con l'aiuto degli investigatori che lavorano per suo nonno, inizia a scavare nel suo passato, mentre cerca di rientrare nella vita di Carrie a piccoli passi. Non può rinunciare a quel per sempre che sente vibrare ogni volta che i loro corpi si sfiorano. Ma non esiste amore senza complicazioni, Logan non sa che ciò che nasconde Carrie finirà per sconvolgere entrambi, dovranno prendere delle scelte che metteranno nuovamente a repentaglio il loro rapporto, quello in cui credono e tutto ciò che li circonda. Ogni cosa verrà messa in discussione, rotti, ma rotti insieme cercheranno di correre uniti o divisi verso la meta del loro destino?

Estratto: Le porte dell'ascensore si chiudono alle sue spalle, e restiamo bloccati, sospesi, incastrati nelle nostre vite che continuano a scivolarci addosso, a sfiorarsi senza toccarsi davvero. Chiusi, isolati da un mondo che non sento più urlarmi con i suoi rumori. Chiusi senza un cielo che copra le nostre teste. Chiusi solo nei nostri sguardi. Il suo respiro profuma di alcol, ma non è questo ad ubriacarmi, è Logan ad avere questo potere. Lui con i suoi occhi che si arrampicano sul mio volto, si soffermano sulle mie labbra, che trattengo fra i denti, raggiungono i miei, e mi entrano dentro da togliermi il respiro. Scorrono dentro, sfiorano ogni parte nascosta in silenzio, galleggiano fra i miei pensieri, e mi spogliano nella mia anima, come ha sempre fatto. Senza chiedere, senza che me ne accorgessi, ha letto dentro di me. Si è preso le mie paure, il mio dolore, e io? Io mi sono presa talmente tanto di lui, per poi fermare il tempo. Sentire lo scoccare dei secondi echeggiare nelle orecchie, e vedere che di Logan, mi era rimasta solo la sua costante assenza, solo il vuoto che di noi ho saputo segnare su entrambi. «Ripetilo.» La voce roca, graffia la mia pelle che sento bruciare. «Te Logan.» Deglutisco a fatica, come se avessi sabbia a depositarsi sulla lingua, e ripeto: «Te Logan, sono venuta a prendermi te.»

Scegli me, come io ho scelto te.

Nel precedente libro abbiamo conosciuto a fondo i due protagonisti, come le loro vite si sono incrociate, come hanno affrontato i problemi che si sono presentati, come hanno cercato di superare quel dolore che li stava annegando. 

Con il termine del primo volume, assistiamo a Logan e Carrie che si separano in un modo molto drastico, ma soprattutto con mille dubbi ancora da risolvere.

Perché è questo che mi fai Logan, mi strappi la terra da sotto i piedi, e io mi lascio inghiottire da te, perché è l'unico posto dove voglio respirare, fra le tue braccia.

Carrie continua a voler affrontare tutto da sola, come ha sempre fatto, con le sue sole forze è riuscita ad andare avanti, cercando di risolvere le questioni ancora in sospeso e lasciando Logan all'oscuro di tutto.

«Ho lottato per noi dal primo momento. Lei è nel mio cuore, e lei avrà sempre il mio. Anche se saremo divisi, io ho vinto comunque, perché con lei ho scoperto l'amore.»

Logan è sempre in cerca di risposte che Carrie ancora non è pronta a dargli, a raccontargli quel pezzo della sua vita che continua a condizionarla, perché sa che metterebbe a rischio la storia dei Jhonson. Come abbiamo ben visto e capito, Logan è un ragazzo molto testardo, pronto a difendere la donna che tanto ama, e con l'aiuto di suo nonno James, è pronto ad affrontare quello che Carrie gli nasconde per darle finalmente la vita e la libertà che merita. 

In questo romanzo non solo Carrie riuscirà a dare una 'sistemata' e svolta alla sua vita, ma anche Logan stesso oltre a fare il grande salto per il suo futuro e quindi fare quello che ha sempre desiderato fin da piccolo, giocare a football.. Qui farà i conti con il suo di passato chiudendo definitivamente situazioni che lo hanno portato a formare una corazza, specie la questione con suo padre, che viene affrontata sin dai primi capitoli nel volume precedente. 

Devo riprendermelo, ha ragione, ora tocca a me raggiungere la meta, correre per noi, come lui ha sempre fatto per me.

Ci saranno altri episodi dove Carrie e Logan dovranno sostenersi, altre situazioni che dovranno affrontare l'uno con l'appoggio dell'altro.. perchè stare per troppo tempo separati non riescono, anche se solo per pochi momenti lo saranno. Avranno entrambi bisogno di riflettere, sia Logan per il suo carattere troppo impulsivo, sia per Carrie non abituata ad avere una persona al suo fianco.

«Un giorno mi hai detto che sono stata la tua scommessa. Ora, la mia scommessa sei tu, Jhonson. Io credo in te, credo in noi.»

Possiamo dire che in questo volume finalmente Logan è arrivato alla sua meta. E anche Carrie sta vedendo finalmente quella luce che sembrasse non uscire mai. Una storia degna del finale che gli è stato dato. Vi lascio un'altra delle frasi che mi è rimasta incisa nella mente, e ne sono un po' troppe in questo volume: 

«Sei la partita vincente della mia vita.»

Se conoscete l'autrice, sapete quanto ami inserire nei suoi romanzi colpi di scena e suspense.. e ovviamente anche in questo volume non mancano, ma... finalmente riusciamo a inserire tutti i tasselli mancanti. Tutte quelle situazioni e decisioni che non riuscivamo a capire, adesso hanno tutte un senso. 

Tutti i dubbi che assalivano il nostro Logan e la nostra Carrie adesso sono chiari anche a noi. Ancora una volta i pov sono alternati e oltre a permetterci di conoscere e avere una visione al completo della storia e dei protagonisti, è una cosa che apprezzo e mi  fa adorare il libro. 

Lo stile continua ad essere molto fluido e scorrevole, l'autrice utilizza un linguaggio semplice e diretto, impeccabile nella descrizione dei fatti. 

Se avete amato e letto il primo libro, sicuramente amerete anche questo. Aldilà di voler continuare la lettura per concludere la storia e quindi avere il puzzle completo,  ho letto questo romanzo perché ne vale veramente la pena. Come al solito Manuela Ricci è sempre perfetta e mai scontata. 
Vi lascio il mio voto:
Alla prossima recensione, un bacio Luana.

Nessun commento:

Posta un commento