Recensione: The Vincent Boys - Abbi Glines

Buongiorno lettori, ho deciso di parlarvi di un libro che faceva parte della mia libreria già da un po' ma che non avevo ancora letto. Questo romanzo si intitola The vincent boys  ed è stato scritto da Abbi Glines.



Autore: Abbi Glines
Titolo: The vincent boys
Data di pubblicazione: 18/06/2013
Editore: Mondadori
Genere: New adult
Prezzo cartaceo: 10,00 euro
Prezzo ebook: 7,99 euro
Pagine: 268





The Vincent Series

1 - The vincent boys, 18 giugno 2013
2 - The vincent brothers, 9 luglio 2013


Le brave ragazze vanno in paradiso, quelle cattive vivono passioni sconvolgenti.. Ashton, brava ragazza di "professione", cerca di non deludere i suoi genitori e gioca il ruolo della fidanzata perfetta di Sawyer Vincent, il ragazzo che tutte vorrebbero. Ma durante le vacanze estive, mentre Sawyer è in campeggio con il fratello, Ashton inizia ad avvicinarsi a Beau, cugino di Sawyer, terribilmente sexy. E terribilmente pericoloso.. Il ragazzo da cui tutte dovrebbero stare alla larga. Beau, che ha sempre voluto bene a Sawyer come a un fratello, ama Ashton fin dai tempi dell'asilo, considerandola però la "ragazza di suo cugino" e, dunque, off limits. Che sia giunto il momento di abbandonare le maschere e di lasciarsi andare ai sentimenti veri? Più Ashton e Beau cercano di stare lontani più il desiderio si fa irrefrenabile. La tenera amizia che li legava da piccoli si trasforma in attrazione travolgente, impossibile da combattere.. Come reagirà Sawyer nel trovare la sua ragazza tra le braccia del cugino e migliore amico?
C'è sempre una prima volta per "tutto": per l'amore, per la gelosia, per scoprire chi siamo veramente..


Ashton Gray agli occhi di tutti sembra la ragazza perfetta, ma in realtà non lo è.. e questo Beau Vincent lo sa fin troppo bene. Beau appare come la pecora nera non solo della sua famiglia, ma dell'intero villaggio, questo a causa dei suoi genitori. Ashton è legata ai due cugini fin da quando aveva cinque anni, ma tra lei e Beau c'è sempre stata una complicità evidente, tanto da ritrovarsi insieme sempre nei guai, guai che venivano risolti da Sawyer. Negli anni tra Ashton e Sawyer nascono sentimenti che li porteranno ad avere una relazione. Nel corso di questi anni Ashton è cambiata, si è dovuta adattare al ruolo di figlia del pastore della città, comportandosi bene e non infrangendo più le regole che un tempo faceva. Questo ha influito molto nel rapporto con i due cugini. Ma questo modo di vivere, non è quello che Ash si aspettava, infatti inizialmente nel romanzo appare spenta, priva di luce negli occhi a cui allude spesso Beau, che nasconde la sua vera natura di ribelle per non deludere gli altri. Nel romanzo troviamo Sawyer in campeggio con la sua famiglia, mentre Ash ha modo di riavvicinarsi a Beau, proprio come i vecchi tempi. La forte attrazione tra i due vecchi amici è reciproca e non è mai svanita, creando una tempesta ogni volta che i loro occhi si incrociavano. Questo loro mangiarsi solo con lo sguardo è noto a tutti tranne a colui che non ha mai dubitato di nulla, il ragazzo di Ash. Con l'intenzione di voler recuperare il loro rapporto d'amicizia, il tempo che trascorrono insieme si rivela essere utile a far scoprire l'amore e l'attrazione che i due nutrono già da tempo. Molti loro incontri avvengono di nascosto poiché nessuno ha buon occhio per Beau. Con il ritorno in città di Sawyer, i due smetteranno di vedersi, ma questo non bloccherà la loro attrazione. Sulle vite dei cugini Vincent incombe un gran segreto che verrà a galla cambiando le carte in tavola. Devo dire che questa autrice mi ha regalato una storia fantastica con questo bel triangolo amoroso. La Glines ha un modo di scrivere molto frizzante, scorrevole e impeccabile. Il romanzo è pieno di colpi di scena, uno dei quali mi ha lasciato senza fiato! Mi sono innamorata del rapporto creatosi tra Ash e Beau, sin da piccoli. Ho odiato alcune volte il personaggio di Sawyer. Ho letto diverse critiche su questo romanzo, ma io l'ho trovato ben scritto, è un misto tra seducente, provocatorio e super pimpante. Beau descritto come il ragazzo dal quale stare alla larga, mi ha sorpreso, ha mostrato un carattere che teneva ben nascosto. Questa lettura è una vera boccata d'aria fresca.

Alla prossima recensione, un bacio Luana.

Nessun commento:

Posta un commento